guaina per popolock

Bike&Snow

Biker cesareus
salve mi ritrovo, dopo una serie di lavaggi della bike, ad avere la parte terminale della guaina (parte che va ad inserirsi sopra la forcella), con una colorazione tipo ruggine all'interno ;
probabilomente dato che la guaina è del tipo trasparente si riesce a vedere tutto questo.
Vorrei sostituirla,anche se il pop lock funziona benone ma a me non piace vederla così;
quale tipo di guaina mi consigliate??
cortesemente, perchè dovrei acquistarla online, per non sbagliare potreste indicarmi modello, marca e possibilmente con l'aggiunta di una foto?
ringrazio in anticipo.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
salve mi ritrovo, dopo una serie di lavaggi della bike, ad avere la parte terminale della guaina (parte che va ad inserirsi sopra la forcella), con una colorazione tipo ruggine all'interno ;
probabilomente dato che la guaina è del tipo trasparente si riesce a vedere tutto questo.
Vorrei sostituirla,anche se il pop lock funziona benone ma a me non piace vederla così;
quale tipo di guaina mi consigliate??
cortesemente, perchè dovrei acquistarla online, per non sbagliare potreste indicarmi modello, marca e possibilmente con l'aggiunta di una foto?
ringrazio in anticipo.

Io uso da sempre un pezzo di tubo per freno a disco....leggerissimo, non si intasa mai e non arrugginisce...lo trovi da qualsiasi meccanico quasi sempre " a gratis.." :prost:
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
se è arruginita la guaina a maggior ragione lo sarà il filo.

Cmq misura il diametro del filo.
Se non sbaglio 1.1/1.2 sono i fili del cambio. 1.4/1.5 sono i fili del freno. Le guaine dovrebbero andare di conseguenza.

Se ho detto boiate qualcuno mi corregga!
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
No, il cavo è acciaio inox non arrugginisce se non dopo anni anni e anni sotto la pioggia. E' la molla della guaina ad essersi arrugginita perché è normale acciaio armonico.
Cambia guaina, una qualunque del freno va bene, meglio di quella del cambio. Il tubo freno idraulico non so. Il filo cambialo solo se è rovinato.

Boda



se è arrugginita la guaina a maggior ragione lo sarà il filo.

Cmq misura il diametro del filo.
Se non sbaglio 1.1/1.2 sono i fili del cambio. 1.4/1.5 sono i fili del freno. Le guaine dovrebbero andare di conseguenza.

Se ho detto boiate qualcuno mi corregga!
 

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
Scusate ma se usa una guaine freni e un cavo del cambio rimane più lasco sembra che scorre meglio ma non e più soggetto ad accumulare detriti che col tempo danno problemi, poi quelli rs a me sembrano guaine cambio vedendole ad occhio
 

Bike&Snow

Biker cesareus
No, il cavo è acciaio inox non arrugginisce se non dopo anni anni e anni sotto la pioggia. E' la molla della guaina ad essersi arrugginita perché è normale acciaio armonico.
Cambia guaina, una qualunque del freno va bene, meglio di quella del cambio. Il tubo freno idraulico non so. Il filo cambialo solo se è rovinato.

Boda

yes Boda, credo che è propio che sia arrugginita la molla della guaina e poi essendo rivestita trasparente.... ecco che si vede tutto.
quindi riepilogando prendo una guaina per freni ovviamente per freni meccanici?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo