Gt?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Avete visto questa?
800_500_G9MAR9_272_1.jpg



QUI ci sono anche le geometrie; chi è in grado do commentarle?
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
non sono in grado di commentare le geometrie, però così a occhio mi piace moolto. Ti ci vedrei proprio bene su un mezzo del genere ;-)

ciao ciao
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Difficile esprimersim forse l'ideale sarebbe provarla, personalmente mi sembra che abbia top tube un po corto e carro lunghino, però è possibile che vada benisssimo.
Impossibile darle una valutazione sulla carta. Magari con una forcella a perno passante poi è un fulmine di guerra.
Purtroppo le 29Er sono sensibilissime al cambio di rake della forcella, è difficile fare una bici che vada bene con tutte le forke.
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Difficile esprimersim forse l'ideale sarebbe provarla, personalmente mi sembra che abbia top tube un po corto e carro lunghino, però è possibile che vada benisssimo.
Impossibile darle una valutazione sulla carta. Magari con una forcella a perno passante poi è un fulmine di guerra.
Purtroppo le 29Er sono sensibilissime al cambio di rake della forcella, è difficile fare una bici che vada bene con tutte le forke.
Grazie.
Posso insistere?:spetteguless:
La 26 con cui mi son trovato meglio fino ad oggi (di gran lunga meglio!) ha una geometria un po' insolita, questa in taglia 19". Nota anche il bb un po' altino, che secondo me non disturba, forse bilancia l'avancorsa "importante".
Che quote dovrei ricercare su un 29" per ritrovare un comportamento simile?
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
mi piace abbastanza, ho da sempre un debole per gt, ma la grafica me la uccide un pochino... il giallo blu classico gt su base bianca, nera o alu spazzolata le darebbe una marcia in più... geometrie non mi sembrano male, forse giusto un poco corto il top tube... ma io sono della scula bici lunga e attacco cortino...
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
In taglia XL ha le stesse geometrie di seat tube e top tube della Marin Alpin Trail, cioè 22" per 25" che sono già state giudicate "datate" in quanto poco sloping. E in effetti sono poco sloping; la GT però lo maschera bene con quell'andamento curvo del top tube. Il BB è troppo alto: come quello della RIP 9 da 115/120 però qui la corsa è solo 100. Andrebbe provata ...
 

maxrampichino

Biker superis
13/3/04
354
1
0
Siracusa
Visita sito
Secondo me, guardando le varie 29er che ci sono in giro, ha un tubo verticale eccessivamente lungo (50 cm tubo verticale per un corrispettivo di 61 cm dell'orizzontale), anche se effettivamente come dice superman quel tubo piegato mascera bene tale caratteristica!
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
più che altro poi il bianca ha veramente cagato la min...
è vero. basta bianco!!!!
però sulla gt ammetto ancora il bianco e il giallo. ma solo sulle gt però! un pò come il rosso per le specialized. è il colore tipico. sinceramente una gt senza il colore bianco giallo blu non riesco ad immaginarla.
sarà che ho il ricordo di una mitica avalanche bianca con scritte blu regalatami dalla mia povera mammina ormai 16 anni fa, ma ogni volta che vedo una gt, mi scappa la lacrimuccia...
 

Classifica mensile dislivello positivo