GT: nuovo distributore

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
GT: nuovo distributore

[Comunicato stampa] - Cannondale Sports Group (CSG) Europe ha annunciato oggi l’avvio della distribuzione di GT Bicycles in Italia, a partire da settembre 2008. Questo nuovo modello di distribuzione sosterrà il rilancio del marchio GT Bicycles sul mercato italiano.
“L’Italia è un mercato orientato verso i marchi di alta gamma e le aspettative dei consumatori verso i prodotti di questo tipo sono alte”, ha dichiarato Jeff Frehner, presidente e amministratore delegato di CSG. “Storicamente, la domanda di prodotti GT è stata molto forte. Ora, come parte del Cannondale Sports Group, useremo il centro di distribuzione Cannondale in Olanda per distribuire in modo nuovo e più efficace".
GT Bicycles, che ha appena tenuto un evento internazionale per i media a Livigno, ha avuto ottime recensioni e sta vivendo un successo crescente in Europa. La gamma GT comprende una linea di biciclette da strada e da mountain bike in carbonio che utilizzano il sistema brevettato Independent Drivetrain (ID), oltre che biciclette da città e BMX. Il marchio GT, fondato nel 1973, ha una lunga tradizione di eccellenza, che va dalle prime BMX e mountain bike fino alla preferenza dimostrata degli atleti di tutto il mondo in occasione delle Olimpiadi 2008.
“In Italia, il marchio GT sarà gestito separatamente da quello Cannondale. Tuttavia le nostre aspettative e gli obiettivi di crescita sono identici” ha sottolineato Jeff McGuane, presidente di CSG International. “Saremo orientati al prodotto e concentrati sullo sviluppo di una rete di rivenditori specializzati selezionati”.
Dopo numerosi anni in cui ha raccolto ottimi risultati nella gestione commerciale di Cannondale, Steve Berti è stato nominato Country Manager per Italia, Spagna e Portogallo. Nel suo nuovo ruolo, Steve dirigerà lo sviluppo delle attività di marketing e vendita per i marchi Cannondale e GT bicycles.
Stefano Gualtieri, che negli ultimi anni ha portato il marchio Cannondale ad un ottimo sviluppo nel Centro e Sud Italia, assumerà il ruolo di Retail Developement Manager guidando la gestione della rete di rivenditori. Inoltre, Mario Timbal è stato nominato Business Development Manager per il marchio GT, e coordinerà le attività di vendita e di marketing in Italia.
I rivenditori attuali e quelli nuovi vedranno immediatamente i benefici dei migliori servizi offerti al mercato. Fra questi il supporto vendite interno, i servizi tecnici, gli account manager esterni e lo stile di lavoro integrato con il team USA.
GT sarà presente ai prossimi appuntamenti di Eurobike, Roc d’Azur ed EICMA

GT_logo_BLK_YLWonWHT.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo