Gt karakoram polish anno 2013

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PivelloMTB

Biker novus
7/8/13
42
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ciao a tutti bikers!! Oggi il mio umore è alle stelle, ho appena comprato la karakoram polish 1.0 silver del 2013 dal mio sivende preferito! 800€ spesi a cuor leggero. Tra pochi giorni vado a ritirarla e ho già in mente un tracciato di 40km sui colli euganei chiamato "transeuganea" da fare tutto d' un fiato! Ma prima volevo condividere con voi la mia gioia e sapere cosa ne pensate di questo gioiellino. Grazie e buona pedalata signori!

Ecco la descrizione tecnica: http://www.thebikeshop.de/GT-Karakoram-1-silver-2013/en
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Ho avuto per un'anno la colorazione vecchia verde ( forse 2011, 2012 ). L'assemblaggio pare migliorato. La bici di se è pesantuccia, a prova di bomba ma pesantuccia. Se ti piace impegnarti anche su salite ripide forse il il 22 davanti ti servirà. Io avevo 22davanti e 34dietro e ho sentito il bisogno di avere il 36 dietro.
Io c'ho fatto un po' di tutto dalle uscite nei sentieri dell'alto garda a 3/4 del giro lungo del sellaronda hero. Sicuramente non è la bici adatta a nessuna delle 2 cose, però puoi strapazzarla senza troppe premure sopporta un po' tutto ( poi se uno ha una bici gli tocca per forza adattarsi a fare tutto con quella ).
Fatti cambiare subito le gommine, a me su asciutto sono durate 1 uscita causa squarcio. Anche se prima di squarciarsi con pressioni bassine si erano comportate decentemente ( su asciutto ), però visto il disegno alla prima traccia di umido diventeranno subito scivolosissime.
 

Trainer

Biker serius
21/3/13
250
0
0
Bagheria PA
Visita sito
non la conoscevo, devo dire che come tutte quelle che a prima vista non mi entusiasmano poi ad un attenta analisi risultano ottimi carriarmati, quando non si bada all'estetica (ma: "de gustibus non dispudandum est") si bada alla sostanza.
complimenti per l'acquisto e buone pedalate!
facci sapere come è andata la prima
 

PivelloMTB

Biker novus
7/8/13
42
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ho avuto per un'anno la colorazione vecchia verde ( forse 2011, 2012 ). L'assemblaggio pare migliorato. La bici di se è pesantuccia, a prova di bomba ma pesantuccia. Se ti piace impegnarti anche su salite ripide forse il il 22 davanti ti servirà. Io avevo 22davanti e 34dietro e ho sentito il bisogno di avere il 36 dietro.
Io c'ho fatto un po' di tutto dalle uscite nei sentieri dell'alto garda a 3/4 del giro lungo del sellaronda hero. Sicuramente non è la bici adatta a nessuna delle 2 cose, però puoi strapazzarla senza troppe premure sopporta un po' tutto ( poi se uno ha una bici gli tocca per forza adattarsi a fare tutto con quella ).
Fatti cambiare subito le gommine, a me su asciutto sono durate 1 uscita causa squarcio. Anche se prima di squarciarsi con pressioni bassine si erano comportate decentemente ( su asciutto ), però visto il disegno alla prima traccia di umido diventeranno subito scivolosissime.

Cosa intendi con 22 davanti e 36 dietro? Non sono molto ferrato, ho cominciato ad apassionarmi da 5-6 mesi alla mtb.
Grazie di aver condiviso la tua esperienza, provvederò subito a cambiare le gomme, come consigli ;)
 

PivelloMTB

Biker novus
7/8/13
42
0
0
Colli Euganei
Visita sito
non la conoscevo, devo dire che come tutte quelle che a prima vista non mi entusiasmano poi ad un attenta analisi risultano ottimi carriarmati, quando non si bada all'estetica (ma: "de gustibus non dispudandum est") si bada alla sostanza.
complimenti per l'acquisto e buone pedalate!
facci sapere come è andata la prima

Caro mio.. Se sapessi con che catorcio mi sono avventurato sui colli negli ultimi mesi.. Una citybike con tanto di cestino montato sul retro :)
Per fare le salite ogni tanto dovevo smontare perchè altrimenti continuavo a pedalare a vuoto! Ma con quella ferraglia mi sono comunque divertito parecchio, quindi questo acquisto rappresenta per me un incredibile upgrade, per quanto sia una entry level, da quello che ho capito. Però, anche se l' estetica magari non è delle più affascinanti, ai miei occhi brilla come un diamante! Ho avuto modo di provarne una molto simile (credo fosse della Merida), e la qualità mi ha davvero colpito. Appena mi arriva vi faccio sapere le mie impressioni, ma sono sicuro che saranno estremamente positive!
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
Caro mio.. Se sapessi con che catorcio mi sono avventurato sui colli negli ultimi mesi.. Una citybike con tanto di cestino montato sul retro :)
Per fare le salite ogni tanto dovevo smontare perchè altrimenti continuavo a pedalare a vuoto! Ma con quella ferraglia mi sono comunque divertito parecchio, quindi questo acquisto rappresenta per me un incredibile upgrade, per quanto sia una entry level, da quello che ho capito. Però, anche se l' estetica magari non è delle più affascinanti, ai miei occhi brilla come un diamante! Ho avuto modo di provarne una molto simile (credo fosse della Merida), e la qualità mi ha davvero colpito. Appena mi arriva vi faccio sapere le mie impressioni, ma sono sicuro che saranno estremamente positive!
guarda il lato positivo,con la citybike hai fatto "forza/resistenza"adesso con il nuovo mezzo voliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:celopiùg:
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Cosa intendi con 22 davanti e 36 dietro? Non sono molto ferrato, ho cominciato ad apassionarmi da 5-6 mesi alla mtb.
Grazie di aver condiviso la tua esperienza, provvederò subito a cambiare le gomme, come consigli ;)
Sulla mia originale avevo la tripla davanti con 22-32-44, mentre dietro avevo il pacco pignoni 9 velocità 11-34, e con il rapporto più breve possibile 22 davanti e 34 dietro in alcune salite sentivo il bisogno di un rapporto più breve... quindi ho montato dietro il pacco pignoni 12-36 per avere il rapporto 22-36 disponibile...
 

PivelloMTB

Biker novus
7/8/13
42
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Sulla mia originale avevo la tripla davanti con 22-32-44, mentre dietro avevo il pacco pignoni 9 velocità 11-34, e con il rapporto più breve possibile 22 davanti e 34 dietro in alcune salite sentivo il bisogno di un rapporto più breve... quindi ho montato dietro il pacco pignoni 12-36 per avere il rapporto 22-36 disponibile...

Capito! Tu fai salite molto ripide, io per ora mi limito a girare i colli, e non ci sono particolari difficoltà, inoltre posso contare su una ottima energia nelle gambe, che finora mi ha dato grandi soddisfazioni:) con il tempo e l' esperienza capirò anche io di cosa ho bisogno. A febbraio voglio andare a Misurina (dicono cisia un bel sentiero) e penso che lì capirò davvero cosa intendi! Grazie della disponibilità
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Capito! Tu fai salite molto ripide, io per ora mi limito a girare i colli, e non ci sono particolari difficoltà, inoltre posso contare su una ottima energia nelle gambe, che finora mi ha dato grandi soddisfazioni:) con il tempo e l' esperienza capirò anche io di cosa ho bisogno. A febbraio voglio andare a Misurina (dicono cisia un bel sentiero) e penso che lì capirò davvero cosa intendi! Grazie della disponibilità
Non credo che a febbraio a Misurina riuscirai a pedalare, se non con le chiodate... meglio che parti con gli sci piuttosto che con la bici... Sulla neve in bici è molto più fattibile e divertente la discesa che la salita...
 

Trainer

Biker serius
21/3/13
250
0
0
Bagheria PA
Visita sito
Caro mio.. Se sapessi con che catorcio mi sono avventurato sui colli negli ultimi mesi.. Una citybike con tanto di cestino montato sul retro :)
Per fare le salite ogni tanto dovevo smontare perchè altrimenti continuavo a pedalare a vuoto! Ma con quella ferraglia mi sono comunque divertito parecchio, quindi questo acquisto rappresenta per me un incredibile upgrade, per quanto sia una entry level, da quello che ho capito. Però, anche se l' estetica magari non è delle più affascinanti, ai miei occhi brilla come un diamante! Ho avuto modo di provarne una molto simile (credo fosse della Merida), e la qualità mi ha davvero colpito. Appena mi arriva vi faccio sapere le mie impressioni, ma sono sicuro che saranno estremamente positive!

caro amico io non sono messo poi tanto meglio
il mio cancello con ruggine non ha il cestino ma di certo ha un valore che si aggira intorno ai 25/27 euri quindi capisco a pieno quello che stai provando, io ho intrapreso un'altra strada, anche per mancanza di fondi, ho visto nella mia testa la bici che voglio e voglio costruirla con le mie mani un pezzo alla volta, sto cominciando col telaio' http://www.subito.it/vi/78941403.htm# non quanto ci vorrà, nel frattempo pedalo sul mio cancello,
dacci notizie del battesimo
 

PivelloMTB

Biker novus
7/8/13
42
0
0
Colli Euganei
Visita sito
caro amico io non sono messo poi tanto meglio
il mio cancello con ruggine non ha il cestino ma di certo ha un valore che si aggira intorno ai 25/27 euri quindi capisco a pieno quello che stai provando, io ho intrapreso un'altra strada, anche per mancanza di fondi, ho visto nella mia testa la bici che voglio e voglio costruirla con le mie mani un pezzo alla volta, sto cominciando col telaio' http://www.subito.it/vi/78941403.htm# non quanto ci vorrà, nel frattempo pedalo sul mio cancello,
dacci notizie del battesimo

Avevo pensato anche io ad una cosa del genere, inltre sono molto amico del proprietario del negozio di biciclette, che si è offerto di darmi una mano, ma il tempo che potrei dedicarci è troppo poco, quindi ho optato per una mtb di buona qualità senza andare a spendere troppi soldi, infatti è il modello vecchio e l ho pagato molto meno del prezzo effettivo ;)
 

PivelloMTB

Biker novus
7/8/13
42
0
0
Colli Euganei
Visita sito
:cucù: Ed eccoci qui, come promesso! La GT è arrivata sabato e ovviamente domenica (oggi) al mattino ero già carico e in sella al mio nuovo gioiellino :mrgreen:
Ebbene. Impressioni: innanzitutto la foto non le rende affatto merito, dal vivo sembra molto meno un giocattolo e da subito, montando in sella, si capisce la serietà della faccenda :) Premetto che non ho mai avuto una mtb, e salendoci ho avuto l' impressione di aver comprato un trattore gigantesco, vista la spaventosa altezza.
Partendo da casa per raggiungere i colli pedalo in piano :i-want-t:per circa 10km, e devo dire che la mia citybike arrugginita corre molto più forte, scivolando sull' asfalto come fosse olio, mentre la GT, a causa credo dei copertoni da TIR, fa un po' di fatica a raggiungerla.
In salita però le cose cambiano subito, grazie al peso decisamente ridotto e alla forcella bloccata (ho fatto solo asfalto, non volevo impantanarla il primo giorno)le gambe sentono subito l' immensa differenza, e in circa 13km non ho mai sentito veramente i muscoli (piuttosto il fiato scarseggia, ma quello dipende da altri fattori). Il cambio shimano è di una precisione mai vista -da me-, come anche i freni a disco, i primi mai usati dal sottoscritto, ai quali mi sono dovuto decisamente abituare in fretta onde evitare sgradevoli incidenti.
La discesa non è stata delle migliori , tra la novità dei freni potenti, l' asfalto zuppo e la posizione in bici che di certo non è fatta per il ''downhill'', quindi l' ho affrontata con molta calma, magari la ripeterò quando le giiornate si faranno più belle.

Concludo dicendo che la bici per le mie esigenze da Pivello è più che adatta, soprattutto perchè non amo troppo le discese, preferendo di gran lunga i salitoni, e questa è una bici per la salita pura, a mio avviso, almeno questo deduco vista la posizione decisamente avanzata e il peso puntato quasi completamente sul muso (o forcella, se preferite). Non vedo l' ora che arrivi il caldo per provarla nei boschi o sui sentieri senza infangarmi dalla testa ai piedi.
Osservazioni: serve assolutamente un parafango frontale, mi sono ritrovato il mento in condizioni indecenti :(

Pulizia, punto dolente: una rogna infinita. Non mi piace fare le pulizie. Soprattutto quando, al primo giro con la bici nuova, vado a pestare una bella me**a!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=673898[/URL]


Grazie a tutti per la lettura e buona continuazione!
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1

PivelloMTB

Biker novus
7/8/13
42
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Alla faccia!! :smile::smile::smile:
Comunque, dalle foto viste on line (non riesco ad aprire quelle del tuo fotoalbum, resta tutto nero, ma probabilmente è colpa del mio portatile..) pare davvero bella quindi complimenti per l'acquisto!!

Eh, lo so, carissimo... Quelli che pensavo fossero pochi giorni di paziente attesa si sono trasformati in una pausa durata mesi... "Ritardi" nella spedizione :(
Ma sono contento ugualmente "l' attesa del piacere è essa stessa il piacere" :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo