Per il dubbio sul telai ho allegato le foto all'inizio della discussione.
Stirare la catena? A cosa ti riferisici?
Stirare la catena? A cosa ti riferisici?
si si buono boda, me lo dovò procurare x qnd esco in MTB, non si sa mai..
la catena sarebbe cmq da cambiare, in quanto quelle monomarcia hanno una passo diverso da quelle con il cambio.. 10 euri, la trovi anche colorata, quindi potresti montarla bianca ;)
Smontato il telaio portato dal carrozziere (mi ha chiuso in una stanza e mi ha chiesto di scegliere il colore fra migliaia....panico).
Cominciata ricerca pezzi.
Il movimento centrale sta bene ma non è a capsula per capirci ma semplicemente con il perno, consigli? Lo cambio?
Il problema vero l'ho avuto sulla cassetta pignoni. Ho dovuto ricorrere al mecca il quale ha constatato che non aveva mai visto nulla di simile (mozzo e ruota libera Suntur 1989). Ha dovuto aprire il mozzo perchè non c'era da usare l'estrattore dopodichè colpendo con forza la parte opposta alla cassetta questa si è sganciata tutta insieme. A questo punto il mozzo non permette di montare il kit ss perchè la cassetta è tutta un pezzo con la parte del pignone su cui dovrei montare il pignone e gli spessori. Quindi devo trovare un mozzo a vite (così dice il mecca) e quelli nuovi hanno tutti l'attacco a disco. Ma mi sembra che i kit abbiano i pignoni non a vite. Come risolvo? Compro solo gli spessori, la corona la prendo a parte e a vite?
Ho visto le foto ma non riesco a definire cosa sia perché si vede troppo male, non riesci a farne di migliori con la digitale?
Così a naso sembra che tu invece di smontare il pacco pignoni abbia smontato la ruota libera a cassetta che metà è rimasta sul cerchio e metà nella ruota libera. Di che anno è la bici? Quante marce ha? Per capire un poco meglio la faccenda.
Al di la di questo mi sento di consigliarti di cambiare mozzo a questo punto, non credo che tu possa trovare qualcosa che si abbini.
A questo punto fai che prendere direttamente un mozzo single speed piuttosto che uno per le marce e poi usare il kit SS.
Boda
Ritirato telaio dal carrozziere. Appena l'ho guardato s'è graffiato.....un lavoro di m@rda che più di mmm@erda non si può....ed ho dovuto anche ringraziareperchè l'ha fatto gratis. Il color senape Volvo anni 70 è bello ma visto che domani lo porto da un carrozziere che mi dicono più serio riprovo col nero opaco o chissà la notte che consiglio porti....intanto il budget è abbondantamente sforato perchè , strada facendo, mi sono mentalmente rifiutato di fare una SS "da battaglia" e praticamente mi sta costando quanto una bicicletta nuova di gamma medio bassa. E allora, si sfora! Si sfora! Si sfora! Ma ciò che conta è quello che sto imparando girando tra negozi, ciclisti, riviste e dai vostri preziosi consigli, oltre al risultato finale che, al di là del pregio e del valore, sarà un bel regalo a me stesso.
L'incompetente non l'aveva carteggiata nè portata a vergine in alcun modo e ha pensato bene di coprire la vecchia tinta con la nuova....un capolavoro.....
ma.. si era grafffiata al solo guardarla..