Gt karakora 29

gaudio

Biker serius
14/9/05
198
0
0
ROMA
Visita sito
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una GT karakora usata(poco) in perfette condizioni, ed ho
subito visto che sarebbe da aggiornare un po di cosette, pesa 14.5 kg
La forka è una Sountur XCM pesa come un trave, le ruote sono due macigni;
ho latticizzato le gomme, Maxxis iron,
ho cambiato il canotto reggisella con uno che avevo della stessa misura ma più leggero,
ho trasformato la tripla in monocorona con anteriore una 34 ed al posteriore cassetta
sunrace 11-42, manettino zee, cambio e catena xt 10v.
Dato che i componenti che permettono un sostanziale calo di peso in una bici sono
la forka e le ruote vorrei un consiglio da voi su quale scegliere.
Faccio principalmente giri di escursionismo in montagna, senza buttarmi in discese
paurose ecc, diciamo a livello xc.
Ho una ruota completa XT anteriore e cercavo di abbinarci qualcosa al posteriore
sempre tubless o TR tipo la shimano MT66 che ne dite?
La forca pensavo alla Reba, risparmierei 700 grammi, anche se difficile trovarne
una buona nell'usato, la maggior parte sono con canotto conico ed a me serve dritto.
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una GT karakora usata(poco) in perfette condizioni, ed ho
subito visto che sarebbe da aggiornare un po di cosette, pesa 14.5 kg
La forka è una Sountur XCM pesa come un trave, le ruote sono due macigni;
ho latticizzato le gomme, Maxxis iron,
ho cambiato il canotto reggisella con uno che avevo della stessa misura ma più leggero,
ho trasformato la tripla in monocorona con anteriore una 34 ed al posteriore cassetta
sunrace 11-42, manettino zee, cambio e catena xt 10v.
Dato che i componenti che permettono un sostanziale calo di peso in una bici sono
la forka e le ruote vorrei un consiglio da voi su quale scegliere.
Faccio principalmente giri di escursionismo in montagna, senza buttarmi in discese
paurose ecc, diciamo a livello xc.
Ho una ruota completa XT anteriore e cercavo di abbinarci qualcosa al posteriore
sempre tubless o TR tipo la shimano MT66 che ne dite?
La forca pensavo alla Reba, risparmierei 700 grammi, anche se difficile trovarne
una buona nell'usato, la maggior parte sono con canotto conico ed a me serve dritto.
Non so quanto tu l'abbia pagata, ma nn ti conveniva prenderne una nuova aggiungendo il costo di tutti gli upgrade?

Provocazione a parte, per la forca non la prenderei usata, a patto di non sapere riconoscere lo stato dell idraulica. Da fuori potrebbe essere perfetta ma poi usata male... E devi fare la revisione con ulteriori costi. A questo punto se proprio la vuoi usata, cercane una revisionata da poco, anche se basta un salto fatto male per sfancularla.

Per i cerchi potresti vedere gli ztr crest

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

gaudio

Biker serius
14/9/05
198
0
0
ROMA
Visita sito
Non so quanto tu l'abbia pagata, ma nn ti conveniva prenderne una nuova aggiungendo il costo di tutti gli upgrade?

Provocazione a parte, per la forca non la prenderei usata, a patto di non sapere riconoscere lo stato dell idraulica. Da fuori potrebbe essere perfetta ma poi usata male... E devi fare la revisione con ulteriori costi. A questo punto se proprio la vuoi usata, cercane una revisionata da poco, anche se basta un salto fatto male per sfancularla.

Per i cerchi potresti vedere gli ztr crest

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
grazie per i consigli, ma l'ho pagata poco e diversi componenti li avevo già della 26;
infatti stavo vedendo che usate le vendono a 250€ e nuova sulla baia.de costa 300€
La ruota posteriore da abbinare alla xt anteriore ora vedo la ztr, sarà un mese che cerco una xt singola ma non si trova, al massimo trovi la coppia.
 

gaudio

Biker serius
14/9/05
198
0
0
ROMA
Visita sito
Avrei pensato di sostituire la guarnitura, ed ho trovato una xt doppia, ma mi è venuto
il dubbio sulla possibilità di montarla, la sountor che ho adesso ha il movimento centrale bbs25, credo che essendo passo inglese basta comprare il movimento centrale xt o equivalente da 73mm con passo inglese?
 

Classifica mensile dislivello positivo