Ciao a tutti,
ho appena acquistato una GT karakora usata(poco) in perfette condizioni, ed ho
subito visto che sarebbe da aggiornare un po di cosette, pesa 14.5 kg
La forka è una Sountur XCM pesa come un trave, le ruote sono due macigni;
ho latticizzato le gomme, Maxxis iron,
ho cambiato il canotto reggisella con uno che avevo della stessa misura ma più leggero,
ho trasformato la tripla in monocorona con anteriore una 34 ed al posteriore cassetta
sunrace 11-42, manettino zee, cambio e catena xt 10v.
Dato che i componenti che permettono un sostanziale calo di peso in una bici sono
la forka e le ruote vorrei un consiglio da voi su quale scegliere.
Faccio principalmente giri di escursionismo in montagna, senza buttarmi in discese
paurose ecc, diciamo a livello xc.
Ho una ruota completa XT anteriore e cercavo di abbinarci qualcosa al posteriore
sempre tubless o TR tipo la shimano MT66 che ne dite?
La forca pensavo alla Reba, risparmierei 700 grammi, anche se difficile trovarne
una buona nell'usato, la maggior parte sono con canotto conico ed a me serve dritto.
ho appena acquistato una GT karakora usata(poco) in perfette condizioni, ed ho
subito visto che sarebbe da aggiornare un po di cosette, pesa 14.5 kg
La forka è una Sountur XCM pesa come un trave, le ruote sono due macigni;
ho latticizzato le gomme, Maxxis iron,
ho cambiato il canotto reggisella con uno che avevo della stessa misura ma più leggero,
ho trasformato la tripla in monocorona con anteriore una 34 ed al posteriore cassetta
sunrace 11-42, manettino zee, cambio e catena xt 10v.
Dato che i componenti che permettono un sostanziale calo di peso in una bici sono
la forka e le ruote vorrei un consiglio da voi su quale scegliere.
Faccio principalmente giri di escursionismo in montagna, senza buttarmi in discese
paurose ecc, diciamo a livello xc.
Ho una ruota completa XT anteriore e cercavo di abbinarci qualcosa al posteriore
sempre tubless o TR tipo la shimano MT66 che ne dite?
La forca pensavo alla Reba, risparmierei 700 grammi, anche se difficile trovarne
una buona nell'usato, la maggior parte sono con canotto conico ed a me serve dritto.