GT i-drive carro spezzato

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
42
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
ciao a tutti spero di essere nella sezione giusta.. possiedo una GT i-drive5 4.0
sabato nello scendere un sentiero di montagna si è spezzato il carro posteriore:azz-se-m: ma è possibile?!?!?! volevo sapere se fattibile saldarlo e rinforzarlo o conviene prenderlo nuovo? dove prosso trovare rivenditori gt, la bike l'ho presa usata mesi fa e non ho alcun riferimento.. allego 2 foto, nn sono il massimo perchè fatte con il cell
 

Allegati

  • ROTTO_1024x768.jpg
    ROTTO_1024x768.jpg
    51,6 KB · Visite: 322
  • ROTTO2_576x768.jpg
    ROTTO2_576x768.jpg
    35,7 KB · Visite: 290

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
42
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
grazie del link... ora provo a contattarli e sento cosa dicono... questo tipo di rottura è già capitata ad altre Gt?? oppure è stato solo un caso :medita:
 

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
42
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
dubito ci fosse già, è da circa 3/4 mesi che la utilizzo... direi che il bike park dello scorso fine settimana è la causa più accreditata:nunsacci: qualche salto in meno nn gli avrebbe fatto male.... kmq volevo capire se era una rottura tipica ti questa bike o un caso isolato.. perchè se mi dite che è fragile il carro e succede spesso nn mi metto nemmeno a farla saldare...
 

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
42
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
purtroppo la bike l'ho presa usata e nn ho nessun scontrino... ma la gt quanti anni di garanzia da al telaio??
stasera vado a prendere il carro smontato e inizio a cercare qualcuno che lo ripari x bene...:i-want-t:
 

ste75

Biker tremendus
purtroppo la bike l'ho presa usata e nn ho nessun scontrino... ma la gt quanti anni di garanzia da al telaio??
stasera vado a prendere il carro smontato e inizio a cercare qualcuno che lo ripari x bene...:i-want-t:
di solito la garanzia copre solo il primo proprietario ma tentar non nuoce... magari ti fanno uno bello sconto sul nuovo se si tratta di una rottura tipica di quel telaio (sottodimensionamento...)
 

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
42
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
sono passato ieri dal rivenditore di zona... nulla da fare...senza scontrino nn si fa nulla!! diciamo che nn aveva nemmeno mai visto un forcellone uguale al mio:nunsacci: no comment! kmq oggi l'ho portato a saldare.. gli ho detto che mettano più rinforzi possibili e speriamo bene...
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
azz...
ma quanto tempo ha la tua mtb?
ci pesti dentro o ci vai tranquillo?

Non saprei capacitarmi, forse medio, non sono un Ré del DH ma non scendo nemmeno con parsimonia. Devo dire che non sono un fautore dell'asfalto o dei trail a mo di pista per biglie. Tendenzialmente me la pedalo fin su qualche altura, anche 1500m di dislivello e poi scendo lungo sentieri non del tutto ciclabile. Non faccio salti, se non qualche droppino da 40-50 cm, il che si traduce al max in un metro di volo, ma mai ho preso un finecorsa. Attualmente la mia Force è montata con i crossmax sx da enduro e una forca da 160mm, ammo RS monarch plus rc3. Il tutto per dire che non ho mai piegato un cerchio ne spaccato qualcosa. Forse sono i crossmax che sono troppo tosti? =)))

Ora posto qualche foto del crash...
 
Non saprei capacitarmi, forse medio, non sono un Ré del DH ma non scendo nemmeno con parsimonia. Devo dire che non sono un fautore dell'asfalto o dei trail a mo di pista per biglie. Tendenzialmente me la pedalo fin su qualche altura, anche 1500m di dislivello e poi scendo lungo sentieri non del tutto ciclabile. Non faccio salti, se non qualche droppino da 40-50 cm, il che si traduce al max in un metro di volo, ma mai ho preso un finecorsa. Attualmente la mia Force è montata con i crossmax sx da enduro e una forca da 160mm, ammo RS monarch plus rc3. Il tutto per dire che non ho mai piegato un cerchio ne spaccato qualcosa. Forse sono i crossmax che sono troppo tosti? =)))

Ora posto qualche foto del crash...

La fotocopia di quello che faccio io...mi chiedo sempre se questi telai non fossero ammortizzati come si ridurrebbero......
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Davvero! Mi piacerebbe proprio sapere qual è il motivo reale di tale frattura! Sono molto perplesso del fatto! Cerco di pensare che sia una rottura da materiale difettoso...anche se nn mi convince.
Tra l altro come ho gia detto in altri topic non mi spiego come GT possa asserire che per l enduro va utilizzata la Sanctione/force LE, visto che il carro è identico....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo