• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gt Fury 2009,che ne dite???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
come bici è bella..molto bella...non mi convince molto il fattore carbonio anche se ai livelli di tecnologia che siamo arrivati oggi...si sarà studiato sicuramente qualcosa di molto resistente..come prezzo però siamo fuori di melone...
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
No dai siamo fuori col melone?? 10 mila euro? Ma qui fanno a gara a chi ha i prezzi più alti?

Per carità! E tutto solo perché è in carbonio... Perché non ha un sistema di sopensione futuristico...

3000 euro è già un furto, ma potrei quasi capirlo... Ma completa 10000 vuol dire che il telaio supera i 6000 euro...

Mi sembra un po' esagerato...
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
ma veramente c'e' scritto che il modello top verra venduto in usa a 6.000 dollari quindi con il cambio attuale se l'importatore non vuole calcare sar' sui 4.000 eur.......
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.516
80
0
Montegrappa
Visita sito
l unica cosa che mi lascia scettico è che la fury sostituirà la DHi.
non è una scelta commerciale da volpi obbligare i clienti GT a passare al cartonio. devono lasciare un modello meno estremo.
se la furi cominciasse ad avere dei cedimenti strutturali o si accorgono che le merde delle vacche alpine corrodono le serigrafie, avranno vita breve.
 

sok

Biker popularis
7/12/06
95
2
0
Malcesine
Visita sito
Bike
Trek Slash
All'eurobike avevo provato a domandare un prezzo indicativo allo stand e i burloni mi hanno detto: "spara!".... 5000....d+.....7000....d+....8000....d+. Insomma, mi hanno detto loro che per il top di gamma, sarà un po' più di 10000. Ora non so se erano scazzati o avevano voglia di scherzare, comunque è veramente un esagerazione, confrontato agli altri mezzi di pari montaggio, specialmente poi con l'incognita carbonio. Comunque sul sito la danno per 7000 usd, bisognerà vedere quando arriverà in europa, che come per magia, anche con l'euro forte, tutte le bici hanno un bell'aumento di prezzo.

Battendo sul telaio con le nocche delle dita non si ha quella sensazione di "cartone" o fragilità come sulle bici da all-mountan o peggio xc in carbonio, ma è veramente super "fissa", durissima, si sente che di carbonio ne hanno usato parecchio. Confermato anche dal peso che non si discosta molto da una bici in alluminio. Per la resistenza alle sollecitazioni credo sia molto superiore a qualsiasi altra bici in commercio, per gli urti diretti...mmm....
 

prossi_1

Biker velocissimus
si davvero upper super ecologicccco!!!
comunque se per arrivare a un peso race, devo pagare mille mila miliardi...preferisco spendere meno e averla piu pesante...oppure spendere qualcosa e farmela in Al...che costerebbe comunque di meno...si vicifera che la trek abbia fatto anche una versione per il team da 15 - 16 kg...alluminio....sam hill a rotorua aveva una bike da 16 kg...sempre alluminio...certo poi la resistenza la si saluta....ma a numeri si puo far molto meglio...
 

andypipeline

Biker serius
21/9/08
122
0
0
Riva del Garda
Visita sito
La resistenza di un telaio simile dipende molto da chi lo costruisce . Se sai maneggiare bene il carbonio diventa mooolto resistente ,se invece sei un cazzone si frantuma con uno sputo . Ci sono esempi di utilizzo del carbonio in molte parti in Formula1 ,rally ,Motomondiale .. basta che ad utilizzarlo sia una azienda seria .
 

prossi_1

Biker velocissimus

ah sisi quello di sicuro!
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Ma scusate... Che senso ha usare il carbonio se poi non si risparmia peso??

Il telaio con ammo quanto pesa? il risparmio sta solo nell'ammo ad aria!

Probabilmente pesa come una orange... Quindi perchè hanno usato il carbonio? Per seguire una moda che è partita dagli stradisti?

Bo....

Comunque se la iron di hill pesava 16 kg sicuramente era per tutti i componenti ultraleggeri e probabilmente meno resistenti...

Credo che per noi comuni mortali sia meglio prendere dei cerchi più consistenti e dei manubri in alluminio piuttosto che in carbonio. Che in fondo anche se le nostre bighe pesano 1-2 kg in più vanno bene lo stesso, ma sicuramente sono più robuste...

Io non morirei troppo dietro al peso che alla fine se manca il manico non si va forte neanche col motore...
 

prossi_1

Biker velocissimus


quello che dicevo io, riguardo al peso...
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
scettico scettico....esteticamente e' pure bella, ma GT sta un po' troppo seguendo le mode del momento e cambia una bici da DH ogni 2 anni....uhmm non si fa così...
 

claudh

Biker popularis
1/1/08
91
0
0
palazzuolo sul senio(FI)
Visita sito
Bike
Orbeal laufey
io sono dell'idea che il carbonio rende la bici più rigida, in poche parole non flette come l'allumino,quindi è più "maneggievole" POI chi spara ste c*****e sui prezzi?????????? io l'ho ordinata e arrivera a dicembre, ma non la pago 10000€......poi ci sono 2 modelli, uno da 4900€ e il top di gamma sui 6000/7000€. per l'affidabilità del telaio ho sentito suding parlare della sua gt e sembra pure più dura di una in all. Il peso di 18kg è proprio perchè anche se il carbonio è più leggero ne anno messo in abbondanza proprio perchè non si apra a metà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo