[GT 2014] Force Carbon Pro: impressioni di fine viaggio

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
ottomilainsù;6469463 ha scritto:
Insomma parrebbe un gran bici.

Il telaio, come da politica GT, costa un botto.
Anche adesso il telaio Force Carbon costa uno sproposito.
Invece i prezzi delle bici parrebbero in linea con quelli delle Force attuali, visto che la mia ne costava di listino oltre 4000 ormai tre anni fa.

scusa fammi capire.... prima di comprare la bike intera ho tempestato tutti i rivenditori GT di telefonate e da tutti mi è stato risposto che GT non vende solo telai, alla fine ho deciso di vendere la mia bike intera e aggiungere la differenza per prendere la Carbon Pro, ma ti assicuro che ne avrei fatto a meno... :nunsacci:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
A me ha detto che il telaio è reperibile, ma costa una cifra di quell'ordine, roba da 1500 euro e più.
Tanto che, di fatto, preferiscono evitare di trattarli.
Pare che sia una questione doganale, ma la prendo per una scusa come un'altra.
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
ottomilainsù;6470055 ha scritto:
A me ha detto che il telaio è reperibile, ma costa una cifra di quell'ordine, roba da 1500 euro e più.
Tanto che, di fatto, preferiscono evitare di trattarli.
Pare che sia una questione doganale, ma la prendo per una scusa come un'altra.

beh... 1500 € per un telaio non mi pare una cifra astronomica, ho visto di peggio e neanche in carbonio per giunta!:rosik: cmq la cosa mi fa strano perchè sono stati ben 4 i rivenditori contattati e tutti mi hanno risposto: "GT vende solo bici intere!" credimi che a 1500 € il telaio nuovo lo comprerei anche domani!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
ottomilainsù;6470055 ha scritto:
A me ha detto che il telaio è reperibile, ma costa una cifra di quell'ordine, roba da 1500 euro e più.
Tanto che, di fatto, preferiscono evitare di trattarli.
Pare che sia una questione doganale, ma la prendo per una scusa come un'altra.

guarda che dany scrive 2.999
per il solo telaio (è pensa che siano euro) :spetteguless:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII

scusa se ti stresso la vita, ma volevo avere due chiatimenti.
nelle sospensioni Fox 2014 le impostazioni CTD si sentono? nel senso, si sente la differenza tra una posizione e l'altra? mentre nella posizione Climb la sospensione risulta quasi bloccata o si muove completamente? perchè sulle 2013 alcune erano bloccate e altre invece si muovevano moltissimo e non si sentiva differenza tra T e C.. altra cosa è se la force ha la predisposizione per il tendicatena ISCG?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Un piccolo upgrade: nel prezzo del telaio sono compresi la serie sterzo ed il Reverb Stealth. Tutti i prezzi sono in euro.

...io sono curioso di sapere dopo i tuoi giorni di prova se montata più "Incazzata", con un ammo più discesistico (fox ctd x, bos kirk..), una forca con steli di diametro maggiore e un angolo di sterzo più aperto può diventare una valida biga da SE..magari meno performante in salita ma più efficace in discesa. grazieee

A parte la Pike non esistono forcelle con steli più grossi della 34 di fox... Sicuramente con la Pike davanti settata a 160, la bici guadagnerebbe qualcosa in termini di prestazioni discesistiche. L'ammortizzatore mi è sembrato funzionare piuttosto bene invece.

anch'io come newnoise chiedo se con un montaggio un minimo diverso (anche solo una doppia corona xt) potrebbe diventare una bici daenduro vera e proprio. non dimentichiamoci che il prototipo era sulle strade di punta ala

Quella di Punta Ala era una bici completamente diversa dalla Force... L'infulcro è molto più basso, il carro diverso.

cosa paga quindi rispetto una bici da enduro?????

Paga essenzialmente in discesa sul veloce, dove non risulta così stabile e sicura come un'enduro propriamente detta. Sul tecnico non è malvagia, le ruote più grosse aiutano a ridurre il rischio di ribaltarsi.

qualcuno avanzava dubbi sul funzionamento del nuovo sistema di sospensione dicendo che potrebbe funzionare male in discesa a causa del peso del rider che grava sul path link
è vera questa cosa?

Non ho mai riscontrato questo tipo di problema... Anche in pedalata sullo sconnesso la sospensione lavora sempre in maniera ottimale.

Dany bel report!
Hai notizie ulteriori da gt su un'altro modello più enduristico race , o chi correrà con questa bici userà un'altra forcella e montaggi?:spetteguless:

Non si sono sbilanciati, ma nella presentazione hanno suddiviso la gamma in 5 settori: XC, Trail, All Mountain, Enduro e DH. Per il trail c'è la Sensor, per l'AM la Force e per la DH la Fury, ma per l'enduro?
Sembra mancare un tassello al puzzle :spetteguless:

dany...dany...dany...
in questa foto
https://www.dropbox.com/sh/xceay9ul...3_Journalists-Force_Details_by ADL-0810.JPG?m

mi sembra che la vite che serra il fodero basso (lato guarnitura) al path link sia lenta...!!!

Quella della foto non era la bici che ho usato io, ma non penso... Non ho sentito di giornalisti a cui si è aperta in due la bici :smile:

scusa se ti stresso la vita, ma volevo avere due chiatimenti.
nelle sospensioni Fox 2014 le impostazioni CTD si sentono? nel senso, si sente la differenza tra una posizione e l'altra? mentre nella posizione Climb la sospensione risulta quasi bloccata o si muove completamente? perchè sulle 2013 alcune erano bloccate e altre invece si muovevano moltissimo e non si sentiva differenza tra T e C.. altra cosa è se la force ha la predisposizione per il tendicatena ISCG?

Nelle nuove Fox è stato incrementato il freno idraulico in compressione. Questo fa si che le differenze tra le varie modalità si sentano maggiormente... Detto questo però il blocco, seppur apparentemente più netto, non è assolutamente un blocco totale, come su altre marche. Bisogna però valutare anche il tuning della cartuccia CTD (non so se influenzi solo la modalità trail o anche la modalità Climb).

Sulla Force niente ISCG.
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: newnoise

newnoise

Biker velocissimus
Un piccolo upgrade: nel prezzo del telaio sono compresi la serie sterzo ed il Reverb Stealth. Tutti i prezzi sono in euro.



A parte la Pike non esistono forcelle con steli più grossi della 34 di fox... Sicuramente con la Pike davanti settata a 160, la bici guadagnerebbe qualcosa in termini di prestazioni discesistiche. L'ammortizzatore mi è sembrato funzionare piuttosto bene invece.

in realtà la xfusion vengeance (che ho) è compatibile senza problemi con ruote da 27.5..
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Vero, mi ero dimenticato che la Vengeance esiste anche in versione 650B :omertà:

Effettivamente sarebbe un interessante montaggio, bisogna però vedere se le sospensioni non risultano troppo sbilanciate tra anteriore e posteriore.

Alla fine ê come hanno fatto quest anno con force e force le, 32vs34, ora non dico di tenere la xfusion a 170 ma visto che vi è la possibilità di settarla con gli spessori a che altezza uno vuole partirei subito con i160, aprendo così l ha di mezzo grado e se proprio non va la metti a 150... Sicuramente ne guadagni di rigidità e sicurezza... Visto quello che hai scritto proprio ora della fox 34...
 

newnoise

Biker velocissimus
Vero, mi ero dimenticato che la Vengeance esiste anche in versione 650B :omertà:

Effettivamente sarebbe un interessante montaggio, bisogna però vedere se le sospensioni non risultano troppo sbilanciate tra anteriore e posteriore.

In realtà è una versione unica 26''/27.5''..ho avuto conferma anche da Pepi direttamente.

Alla fine ê come hanno fatto quest anno con force e force le, 32vs34, ora non dico di tenere la xfusion a 170 ma visto che vi è la possibilità di settarla con gli spessori a che altezza uno vuole partirei subito con i160, aprendo così l ha di mezzo grado e se proprio non va la metti a 150... Sicuramente ne guadagni di rigidità e sicurezza... Visto quello che hai scritto proprio ora della fox 34...

sono d'accordo.. avendo la vengeance a 170, la porterei a 160 (non 150) così da avere una forca rigida (steli da 36) e decisamente più performante in ambito enduro rispetto alla fox da 34..

Magari l'ammo lo sostituisci con il nuovo float x e.... :i-want-t:
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Questa force mi piace proprio... Anche prendendo il modello entry 4000€ 8-D gli cambi subito forca e mozzo ant se non fosse già convertibile e ottieni una signora bike per un uso all round... Infatti io ci andrei di xfusion a molla. I cerchi sono buoni i wtb i23 freni top t1s( pompante rx pinza t1) la trasmissione è un pochettino scadente... Ma con pochi € si risolve... Alla fine delle ferie vendendo questo e quello con 4600€ ti fai una bike da podio...
Unica cosa che mi dà da pesare è che tutto il peso del raider si scarica sul perno del pathlink... Per carità l avranno studiata bene però l mc infulcrato nel tubo obliquo mi da un senso di sicurezza in più... Aspetto che arrivi nei negozi... E per il modello enduro secondo me fanno come quest anno, del resto lo ha fatto pure lapierre... Il cambio di forca ti cambia anche la bici.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo