News GT è di nuovo un marchio indipendente?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.078
18.310
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Era di circa un anno e mezzo fa la notizia che GT, insieme a Cannondale e a Mongoose, fosse stata venduta al gruppo PON (Santa Cruz, Cervelo). Da maggio 2022 Jason Schiers (Enve, Trust) era General Manager dello storico marchio fondato da Gary Turner nel 1972. Ieri ha comunicato che...
Leggi tutto...
 
  • Love
Reactions: Fabio03

maumtb

Biker serius
25/2/08
123
27
0
genova
Visita sito
Bike
santa
mi farebbe piacere che GT tornasse a riprendersi il suo spazio nel settore , ho posseduto due RTS team ed una LTS bici a dir poco fantastiche all' epoca , anni in cui erano innovative e soprattutto non assomigliavano a nessun'altra, cosa che accade oggi tra i vari marchi
 
  • Mi piace
Reactions: C_dale and Mauro-TS

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.194
325
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
ma appassionato ed ex possessore del marchio sarei veramente felice che GT riprendesse la sua vecchia strada di innovazione e unicità del marchio, sono interessato alla nuova Sensor che si vede nei video di Wyn Masters in questo periodo ho provato a chiedere sia ai vecchi negozianti (rivenditori) che ai nuovi ma nessuno sa ancora nulla di come verrano gestite le cose, mi ha solo risposto Focus Italia dicendomi che info e bici nei negozi ci saranno in primavera inoltrata
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Lo spero proprio.
Sono rimasto un po' deluso dal passaggio dalla Force con l'I-drive alla Sensor con il solito sistema che hanno tutte.
Soprattutto sono in pensiero per la gravel, una bici indovinata come la Grade in carbonio è difficile da trovare nella concorrenza.
Vedremo.
 
  • Mi piace
Reactions: falcetto

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.531
1.469
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Mi auguro veramente che torni ad essere un marchio indipendente di "prestigio" come era considerato tempo fa ; certo la situazione attuale "post bolla" forse non è delle più semplici !
Nella foto di gruppo mi sarei atteso di vedere Hans Rey , non lo ho riconosciuto io oppure non c'era ?
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.316
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Da attuale possessore di una Grade, una delle prime gravel, non posso che sperare il brand sopravviva. Certo, che sia di tizio o di caio, poco importa, alla fine.
Ho comunque appena scoperto che dopo la Grade ho preso una Topstone, dando i miei soldi sempre agli stessi... :loll:
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
mi farebbe piacere che GT tornasse a riprendersi il suo spazio nel settore , ho posseduto due RTS team ed una LTS bici a dir poco fantastiche all' epoca , anni in cui erano innovative e soprattutto non assomigliavano a nessun'altra, cosa che accade oggi tra i vari marchi
1677148236570.png

Lascia perdere la fenice del logo... ma se GT tornasse a fare le bici così?
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Dalla prima STS
1677165580240.png

alla versione DH
1677165646297.png

alla versione STS DS
1677165818204.png

alla Lobo DH (la più bella imho)
1677165896100.png

ed infine l' XCR STS
1677166104457.png

Insomma, belli i monoscocca ma personalmente questa soluzione ibrida mi fa impazzire, recentemente anche gli Atherton hanno usato questa soluzione con le congiunzioni in Ti stampato in 3D.
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.194
325
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
sulla storia più recente io ricordo bici come la DHI del 2007 (se non sbaglio) o la IT9 degli stessi anni bici che ti facevano girare la testa quando passavano per scelte tecniche ed estetiche sempre fuori dal coro!!
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.989
878
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
da possessore (mosca bianchissima) di una delle ultime zaskar 9r prodotte, non posso che sperare che si diano una risvegliata e ritornino a produrre bici decenti visto che attualmente hanno un'offerta risibile.
Tra l'altro fino al 2015 sono state piuttosto diffuse anche dalle mie parti, poi totalmente sparite.
Quantomeno ritornassero a produrre la zaskar :-|
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
che belle queste scelte aziendali e non ( solo) di finanza . ho avuto un sacco di GT ma ho mollato il marchi da quando è diventata commerciale con l'incubo della massificazione
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
che belle queste scelte aziendali e non ( solo) di finanza . ho avuto un sacco di GT ma ho mollato il marchi da quando è diventata commerciale con l'incubo della massificazione
Più che altro che belle per chi ci lavora dentro, che dovrà magari ( forse, presumo, non ne sono certo ;-) ) spostarsi dalla vecchia sede alla nuova...magari da pochi km di prima a centinaia di ora...ma questo si sa, alle aziende frega sostanzialmente poco.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
da possessore (mosca bianchissima) di una delle ultime zaskar 9r prodotte, non posso che sperare che si diano una risvegliata e ritornino a produrre bici decenti visto che attualmente hanno un'offerta risibile.
Tra l'altro fino al 2015 sono state piuttosto diffuse anche dalle mie parti, poi totalmente sparite.
Quantomeno ritornassero a produrre la zaskar :-|
Dillo a me che ho la Zaskar LTD del 25° anniversario, ancora 27,5", forse la più bella front tuttofare che sia mai stata fatta.
Anch'io mosca bianca che più bianca non si può.
 
  • Mi piace
Reactions: Makkio

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.989
878
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Bella! Quando è uscita era il mio sogno ma molto aldilà della mia portata. Decisamente in anticipo sui tempi con la pike da 120.
Io l ho presa qualche anno dopo prima che uscisse di produzione, ma gia 29...una bici molto semplice ma va un gran bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo