Gruppo XTR 2007

forka

Biker serius
1/7/05
215
0
0
Visita sito
ma perchè non aspettare il 2008 allora ,che sarà piu leggero e preciso,o il 2009?

scusate ma non ho resistito,ogni anno son gli stessi ragionamenti sul sesso degli angeli... e sul modello dell'anno prima....che pesa meno ed è tutta un' altra cosa...ma vi siete pesati un' anno fa se eravate 20 grammi piu leggeri o piu pesanti di quest anno?

non vi sentite un po' presi in giro?poi ci credo che fan pagare tutto così caro....

scusate l' intervento (non proprio OT direi)o-o
 
probabilmente è vero che variazioni di qualche grammo, sfumature di prestazioni di componenti, ecc...sono inezie; è vero che ciò che conta è la gamba e non sarà certo l'xtr 2007 a farmi guadagnare 10 minuti rispetto a quando avevo il 2006 su un percorso...però è la passione per la bici che spinge a questi discorsi! per quanto mi riguarda non mi piace solo macinare km, sono appassionato anche del mezzo meccanico...starei ore seduto in garage su una seggiolina ad ammirare la mia nuova bike arrivata da un mesetto ormai; e vedere tutte le novità, pensare agli upgrade, dimagrirla, farla divenare più bella e personale è un piacere che fà parte della mia passione per la mtb!!!detto questo io correvo con l'xtr 2006 e da un mese con l'xtr 2007 rapid fire...la differenza c'è. non sono stato a pesare pezzo per pezzo però in termini di funzionamento la precisione, la rapidità, la solidità si sentono....qualità che fin che si fa la passeggiata o l'escursione forse nemmeno si notano troppo....però quando si spinge, magari su percorsi nervosi, tecnici, ricchi di insidie, ecc...si sentono eccome!!!
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
...ciao a tutti... ho finalmente montato i nuovi dual control XTR, devo dire che sono precisissimi; bisogna fare qualche chilometro per adattarsi ma poi tutto diventa naturale.
Io vengo dai vecchi dual xtr e dovo dire che con quelli nuovi quasi non si sente la cambiata, basta una piccolissima pressione sulla leva e la catena si sposta alla velocità della luce...
Molti sostengono che con i nuovi dual control spesso quando si cambia, inavvertitamente si saltino due rapporti contemporaneamente; nei primi chilometri è capitato anche a me ma è solo questione di farci un pò la mano. Già dopo una ventina di km ci si abitua alla pressione necessaria per cambiare di uno o due pignoni ...
Io per ora ho fatto solo 50km, visto che sono uscito una sola volta con i nuovi, ma devo dire che mi trovo benissimo ...
Non ho mai provato i nuovi xtr separati e quindi non posso dare giudizi in merito ma per quanto riguarda i dual control non posso che darne un giudizio positivo.
Posto foto dell'ultimo upgrade ...
Saluti...

imgp3429mailul4.jpg


imgp3435mailil4.jpg


imgp3439mailct4.jpg


imgp3438mailkt3.jpg
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
...ciao a tutti... ho finalmente montato i nuovi dual control XTR, devo dire che sono precisissimi; bisogna fare qualche chilometro per adattarsi ma poi tutto diventa naturale.
Io vengo dai vecchi dual xtr e dovo dire che con quelli nuovi quasi non si sente la cambiata, basta una piccolissima pressione sulla leva e la catena si sposta alla velocità della luce...
Molti sostengono che con i nuovi dual control spesso quando si cambia, inavvertitamente si saltino due rapporti contemporaneamente; nei primi chilometri è capitato anche a me ma è solo questione di farci un pò la mano. Già dopo una ventina di km ci si abitua alla pressione necessaria per cambiare di uno o due pignoni ...
Io per ora ho fatto solo 50km, visto che sono uscito una sola volta con i nuovi, ma devo dire che mi trovo benissimo ...
Non ho mai provato i nuovi xtr separati e quindi non posso dare giudizi in merito ma per quanto riguarda i dual control non posso che darne un giudizio positivo.
Posto foto dell'ultimo upgrade ...
Saluti...


mi fai ciccare, ma li hai presi su internet od in negozio?
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
ho provato e toccato con mano il nuovo gruppo, a parte le leve integrate ai cambi che a me non piacciono , i dischi nuovi sono una figata il livello di finitura è veramente alto ma i comandi separati a mio avviso battono gli sram xo, precisi si cambia sia col pollice che con indice (cmq tutta la gamma di rapidfire ha introdotto questa chicca)
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
ma perchè non aspettare il 2008 allora ,che sarà piu leggero e preciso,o il 2009?

scusate ma non ho resistito,ogni anno son gli stessi ragionamenti sul sesso degli angeli... e sul modello dell'anno prima....che pesa meno ed è tutta un' altra cosa...ma vi siete pesati un' anno fa se eravate 20 grammi piu leggeri o piu pesanti di quest anno?

non vi sentite un po' presi in giro?poi ci credo che fan pagare tutto così caro....

scusate l' intervento (non proprio OT direi)o-o

XTR= eXTreme Racing


------

mi pare che in F1 o nel motomondiale il discorso non sia diverso...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo