Gruppo shimano STX RC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
Salve. Mi sono procurato un gruppo shimano STX RC, conosco il gruppo perchè lo sentivo nominare da bambino, dovrebbe essere un media gamma se non sbaglio, ho notato che la corona da 44 è un pò consumata e andrebbe cambiata, se ne trovano ancora di compatibili? Appena possibile revisiono meglio tutte le parti per eventuali altri problemi. Vorrei montarlo sulla MTB vintage che avevo comprato. Il gruppo mi è costato solo 10 euro e dovrebbe essere tutto funzionate, almeno smontato. Per il momento cerco di risolvere per la corona. Se ricordo bene è 8 velocità giusto?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.594
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve. Mi sono procurato un gruppo shimano STX RC, conosco il gruppo perchè lo sentivo nominare da bambino, dovrebbe essere un media gamma se non sbaglio, ho notato che la corona da 44 è un pò consumata e andrebbe cambiata, se ne trovano ancora di compatibili? Appena possibile revisiono meglio tutte le parti per eventuali altri problemi. Vorrei montarlo sulla MTB vintage che avevo comprato. Il gruppo mi è costato solo 10 euro e dovrebbe essere tutto funzionate, almeno smontato. Per il momento cerco di risolvere per la corona. Se ricordo bene è 8 velocità giusto?
Stx rc era un 7V lo avevo sulla mia vintage, all'epoca solo Lx Xt e Xtr erano 8V...per la corona non dovresti aver problemi ne prendi una con lo stesso girobulloni...;-)
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
Stx rc era un 7V lo avevo sulla mia vintage, all'epoca solo Lx Xt e Xtr erano 8V...per la corona non dovresti aver problemi ne prendi una con lo stesso girobulloni...;-)
Perfetto l'importante è che si trovano le corone. Poi sblocco devo vedere i comandi cambio. He hanno quel. Tipico difetto e vanno sbloccati, ho già studiato in internet come fare. Ci vuole solo un po' di wd40 e grasso o olio.
 

Classifica mensile dislivello positivo