• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

G1Ppy

Biker serius
22/3/07
123
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Ma sono da provare per vedere dove arrivano o da "provare a vedere se arrivi giù tutto intero"?......

Anche questa "pittiracca" alla quale si riferisce jocan, secondo alcuni (MTBGGDJ), sarebbe meritevole di essere bonificata.

In questo caso però, gli utensili da utilizzare sarebbero: una ruspa apripista Caterpillar, alcuni camion da cantiere tipo Grandi Estrazioni; preventivamente, credo, sarebbe opportuno fare intervenire quei tuoi parenti di Luras, citati qualche tempo fa.

Probabilmente, però, sacondo l'ottimista GG, sarebbe sufficiente un blando spietramento che consenta un "binario" tra il pietrame...
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
IDEONA!
Tingiamo le pietre con la vernice blu e poi ci facciamo gli omini....


SASSARI TOUR QUESTO SABATO, E DOVE NON PASSIAMO DISBOSCHIAMO!!!! (Porto una borraccia di Napalm)


Uscirebbero i pufi.

Ma io non intendevo le rocce, non si possono segnare come fa convenzionalmente sentieri italia le solite pietre dei muri a secco? oppure segnarle con la forcella o con i denti.
Ho trovato più discariche abusive nel sassari tour che omini blu.
Anche se l'idea del napalm mi seduce un po'
L'alternativa è come fanno in montagna i cartelli in legno con le scritte dettagliate lunghezza percorso, pendenza media etc ovviamente fatta alla sarda a pallettoni
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari


Anche se non so di cosa si tratta sono ottimista almeno quanto GG, non si può sempre pretendere la sterrata liscia come le chiappe di un bambino!!! E poi anche i passaggi tecnici hanno il loro fascino.....
Al limite mi faccio dare qualcosina dai miei parenti luresi e monto un cassone roccia sulla Specy, se ne vale la pena bonifichiamo pure!
 

capopollo

Biker forumensus
Allora propongo prima di spietrare questo sentiero....cosi c' abbiamo il pietrame necessario per gli omini...talvolta mi stupisco di me stesso!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ho trovato più discariche abusive nel sassari tour che omini blu.


Allora facciamo gli omini con i copertoni trovati sul posto: alla base un copertone di trattore, poi uno del Daily, uno di Fiat Ritmo e per finire uno di motocarrozzella. Se i reperti lo consentono si può coronare la pila con elementi distintivi quali frigoriferi, tazze di cesso, tubi di eternit e quant'altro, così l'indicazione è più completa e individuabile con certezza.... l'importante è che non imbrattiamo il posto con la vernice!!!


A parte gli scherzi, gli omini di pietra sono veloci da fare, non sporcano, si individuano facilmente e di solito chi non sa cosa sono neanche li nota e non li distrugge, al contrario del vizio brutto di certa gente di portarsi via i cartelli. Se iniziamo a perdere qualche minuto ad ogni uscita in poco tempo avremo tutti i giri segnati.
 

G1Ppy

Biker serius
22/3/07
123
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

Chiederò a jocan di cambiare il titolo della discussione da "Gruppo Sassari" a "Applicazione Legge 180"...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se facciamo un po' di foto a queste discariche possiamo inviarle al Comune di Sassari, così nella remota ipotesi che decidano di ripulirle passano con i loro mezzi e ci spianano la strada...... Two piccions with one fav!
 

capopollo

Biker forumensus
Se facciamo un po' di foto a queste discariche possiamo inviarle al Comune di Sassari, così nella remota ipotesi che decidano di ripulirle passano con i loro mezzi e ci spianano la strada...... Two piccions with one fav!
"Two piccions with one fav!" mi piace, lo scriverei sul tubo centrale della Nuzzi!

L'anno scorso mandai una mail all'assessorato ambiente bla bla offrendomi a titolo gratuito di censire le discariche e offrire tracce gps in maniera che poi loro dovessero solo andare la con un furgoncino a pulire... secondo voi mi hanno risposto?
 

G1Ppy

Biker serius
22/3/07
123
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Se facciamo un po' di foto a queste discariche possiamo inviarle al Comune di Sassari, così nella remota ipotesi che decidano di ripulirle passano con i loro mezzi e ci spianano la strada...... Two piccions with one fav!

Il bravo GG, a proposito di quella "pittiracca" di prima che, casualmente, attraversa la sua campagnetta, ha ripetutamente richiesto l'intervento dei potenti mezzi del comune di Osilo, inutilmente. Ha provato di tutto, dalla raccomandazione all'attentato dinamitardo alla fioriera sotto casa del sindaco: nulla. Ha persino minacciato di abbandonare Osilo ed andare ad abitare a Nulvi: neppure questo gesto estremo è servito!

Ora, tu pensi che il comune di Sassari sia più ricettivo? Boh!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Tutto il mondo è paese..... anzi: Comune!!!!

Allora sabato mattina a censire muntonalzi e pulire pittiracche????
Scusate se insisto, è che oggi avevo voglia di uscire ma non posso e adesso ho le gambe che tirano calci sotto il tavolo.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Vabbè, ora che ho scaricato la gana di pedalare con la grafomania che mi ha portato a superare abbondantemente i 1500 post posso istudare su cumputter, ci sentiamo domani per ulteriori ragguagli e per affinare il giro del sabato.
Ciao
 

G1Ppy

Biker serius
22/3/07
123
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Tutto il mondo è paese..... anzi: Comune!!!!

Allora sabato mattina a censire muntonalzi e pulire pittiracche????
Scusate se insisto, è che oggi avevo voglia di uscire ma non posso e adesso ho le gambe che tirano calci sotto il tavolo.

In linea di massima va bene. Come al solito la conferma la potrò dare venerdi sera tardi, per i soliti motivi...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
salve signori e benvenuto al signor homergrown!siete dei vigliacchi!!!!io sabato starò a sollevare bandierine e voi a disboscare con i vs potenti copertoni tutto il sassarese!!!!e se io domenica pomeriggio dovessi arrivare a sassari qualcuno mi accompagnerebbe in un giretto?e dai e dai e dai...
ps:oggi ho fatto un giro in costa smeralda con il vecchio cancelletto!purteoppo i tempi stretti nn mi hanno permesso di risalire a monte moro!peccato.beh dopo aver imperversato e rotto le scatole vi saluto e vado a scroccarew la cena allo yc costa smeralda cià
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo