Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
manos ecco la zona in questione....
quei tornanti che partono dalla strada a valle portano in cima e un mezzo ci potrebbe passare...tutto stà a chiedere il permesso alla forestale, sia per tracciare che per far salire un pickup o cosa usate..:-?
pendenza secondo me c'è nè anche troppa...hehe...magari mi sbaglio ma io nn avrei il coraggio di buttarmi da la sù...
 

Allegati

  • j.jpg
    57,4 KB · Visite: 11

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Ho gareggiato lì l'anno scorso e anche negli anni 90 quando fu prova unica di campionato. Cosa ti interessa sapere?

E uno dei miei percorsi che ripetevo per allenarmi e a parte la discesa della sassaia dove oltre a rischiare le penne si rischia di perdere pezzi c'è il single breve ma che io ho serie difficoltà a compiere fino alla fine rimanendo in sella. sensazioni da altre persone per capire con chi ho a che fare.
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Un grazie a tutti voi che nel giro di 5 minuti mi avete postato l'impossibile..grazie tante.
La pista di dh di alghero alle antenne e molto bene e fattibile anche da bike che anno escursioni mostruose, alcuni scendono con le front senza problemi. Dateci del tempo e vi faremo sapere qualcosa...per la forestale già ci arrangiamo....
 

junkie

Biker superioris
19/3/04
968
0
0
55
tissi
Visita sito
grazie x l'interessamentoo-o. Appena possibile lo provo, oggi vado al provare il percorso di sennori, così da non essere troppo impreparato domenica
 

G1Ppy

Biker serius
22/3/07
123
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

Scusate il ritardo, ma non ho potuto partecipare all'allegra discussione, per impegni vari; ho letto tutto, però. Giuro!

Allora ADè, senti un pò: l'idea proposta non è male (logicamente partendo ALMENO da Nulvi. Osilo, logicamente, mi piacerebbe di più, ma credo proprio che sarebbe come prendersi a martellate sui gioielli di famiglia, a fine giro. Eppoi mi sembra proprio poco centrale, come base...); il percorso come lo definiresti? Facile, ad uso anche di aspiranti bikers domenicali? Impegnativo e quindi pane per i (modestamente...) nostri denti rotti e rattoppati? Oppure estremo ed adatto solo a jocan? Te lo chiedo perchè la quota rosa del nostro gruppo (entità extracorporea quasi come su-piccioccheddu ) ha espresso la volontà, per domenica, di uscire in bici. Tale scelta, come si può bene intuire, sarebbe per noi vincolante (a meno che, vista la volubilità muliebre, non decidano di andare al mare. Ma noi questo, ancora, non lo possiamo sapere...).

Altrimenti si potrebbe rispolverare l'idea di qualche tempo fa (tua se non erro) di un giro dalle parti di Alghero, magari da studiare velocemente.

Insomma, io mi iscriverei anche al povero elenco di jocan, ma senza poter confermare, ora come ora...
 

G1Ppy

Biker serius
22/3/07
123
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Quello che voglio dire è questo:

a tuo parere, o ADexu, è un percorso alla portata di bikers che passano (quasi) dappertutto, ma MOOOOOOLTOOOOO lentamente?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Quello che voglio dire è questo:

a tuo parere, o ADexu, è un percorso alla portata di bikers che passano (quasi) dappertutto, ma MOOOOOOLTOOOOO lentamente?


Diciamo che il tratto tecnicamente più impegantivo è il single fra Nulvi e Sedini, quindi niente di disumano..... Fra Sedini e Laerru c'è una discesa sterrata un po' ripida con ciottoli sparsi ma è abbastanza breve da essere percorsa a piedi in caso di "non me la sento.... pppauraaaa!!!!!!!". Al limite, arrivati a Sedini, a seconda delle condizioni del gruppo possiamo anche evitare di passare per Bulzi e accorciare direttamente per Laerru. Ecco, la seconda difficoltà è lo strappo in salita verso Laerru: è quel breve tratto che avevo postato qualche tempo fa, molto ripido e sconnesso, ma anche lì non ci sarebbe niente di male a spingere la bici per qualche metro visto che questa antica tecnica l'ho già collaudata con successo. Fra Laerru e Nulvi poi è una sterratona facile anche se sempre in lieve ma costante salita per i primi 5 Km, poi ci si riallaccia al tratto iniziale del percorso e lì è tutta discesa e asfalto.
Direi che se le gentili consorti hanno già avuto modo di seguirvi nei giri tipo quelli attorno a Osilo non c'è nessuna difficoltà, e poi insomma, visto che non ci insegue nessuno non siamo obbligati a seguire Jocan nei suoi poderosi allunghi in salita!!!!!
Ora vado a Sedini a provare un altro piccolo passaggio che potrebbe tornarci utile, dovrebbe essere facile facile e fa evitare un tratto su asfalto!
bye

AJO' A LAERRU!!!!!!
 
grazie x l'interessamentoo-o. Appena possibile lo provo, oggi vado al provare il percorso di sennori, così da non essere troppo impreparato domenica
sai se il percorso a subito variazioni rispetto all'anno scorso?
io a febbraio ho riprovato il percorso(dico febbraio perchè ora non ho potuto provarlo per intero causa alcuni tratti chiusi da rete) e hai presente dopo il campo sportivo, quel piccolo single che ha l'entrata in mezzo al guardrail e va a finire sotto il ponte?? era disastrato...impedalabile...ora è chiuso da una rete...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
bella soci...e tandu?ne state uscendo senza di me?io oggi ho iniziato le regate a cagliari r diciamo che oggi è stata una mezza waterloo...ma da domani dovremo riprenderci!mi che dal 12 sarò di nuovo a ss...preparate qualche giro che io torno!!!
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
ieri ho fatto, un giretto verso osilo scendendo da monte iscoba, e poi risalendo in quella stradina che dalla stazione porta al campo, ammazza che salitina
ho provato a fare quella famosa salita, dopo la cabina elettrica dove mondrake aveva riparato la gomma, ma niente da fare, anzi ho forato grazie ai rovi
comunque non mi arrendo
 

G1Ppy

Biker serius
22/3/07
123
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

...ti sei dimenticato di dire che dopo che si scende, da M. Iscoba, per andare ad Osilo, si fa la salita de "Su Mariscalcu" (quel tacco roccioso, sulla sinistra, in mezzo al bosco detto "Sa Maja"), praticamente simmetrica a quell'altra.
Inoltre, dopo la "salitina" del depuratore, che secondo me è terribile (anche se ora è stata sistemata nella parte iniziale: prima era pure peggio!), arrivato ad Osilo hai fatto la salita di S.Antonio e poi hai pure provato la salita di "Tatanka"!!! E menomale che non ci sei riuscito, anche se non ti arrendi.

Comunque, io, nel mio piccolo, assieme al raro frequentatore del forum Filos, stasera, sono risalito ad Osilo dalla strada che inizia a Baduganu e termina a Puntana Niedda, di fronte alla sterrata che hai fatto per andare da "Tatanka" e poi verso Nulvi. Neppure questa scherza, come ben sai...

Tutto questo per dirti che, forse, non è ancora arrivato il momento di appendere il rampichino al chiodo.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Allora, resoconto del giretto esplorativo attorno a Sedini:
Le deduzioni che avevo fatto circa la presenza di alcuni sentieri si sono rivelate esatte, purtoppo i timori a loro riguardo sono apparsi altrettanto fondati! Ma andiamo con ordine.
Sono passato da Bulzi sulle sterratozze che già conoscevo, arrivato a fondovalle ho provato a risalire verso le cascate di San Pancrazio e devo dire che il posto è fantastico e la sterrata è bella scorrevole in mezzo agli alberi, solo che è così fino all'ultimo appezzamento servito, dopo inizia un bel sentiero particamente in disuso e chiuso dalla vegetazione, la presenza di rovi mi ha bloccato subito quindi per essere pedalabile avrebbe bisogno di una bella pulita: ora mi informo meglio e se il sentiero è interessante come sembra una pulita potrebbe anche valere la pena farla. Ho provato a percorrere anche un tratto fra l'uscita di Sedini e la sterrata che arriva da Bulzi, il tratto a valle è buono ma più a monte è piuttosto sporco e accidentato: in caso di esplorazione selvatica si può anche fare, ma se dobbiamo fare una gita sconsiglio il passaggio.
A questo punto rimangono tre opzioni:
1 - Appena usciti dal single che arriva da Nulvi si prende a destra e con una bella sterrata si arriva alla parte alta di Laerru, dove dovrebbero esserci gli arrampicatori in gara
2 - Si passa per Sedini e Bulzi allungando di poco ma passando in un paio di sterrate interessanti, per poi arrivare a Laerru attraverso la salitazza di cui parlavo prima.
3 - Arrivati a Sedini si scende su stradina asfaltata ripida senza passare per Bulzi e ci si ricollega alla sterrata da Bulzi poco prima della salitazza.
Naturalmente non è necessario scegliere adesso, si può decidere al momento a seconda dello stato del gruppo e in base a fattori contingenti e collaterali...... insomma come al solito passiamo dove ci gira.
La lista non si allunga?????????????????
 

G1Ppy

Biker serius
22/3/07
123
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Io mi impegno a fare opera di apostolato e proselitismo.

Vediamo nei prossimi giorni cosa si può fare...

MTBGGDJ, se ci sei, batti un colpo...
 

capopollo

Biker forumensus
ciao
dopo essere guarito dall'influenza ho preso ieri la bici per andare al lavoro (700 m.).. ho ancora l'affanno!
probabilmente farò un giretto mooolto rilassoso sabato o domenica anzi, se qualcuno non può andare a laerru si vuol unire a me...ciclisticamente parlando intendo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo