Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Bellino anche il giro Osilo-Nulvi-Ploaghe, visto che a Ploaghe City abbonda la gnagna....
Giro tranquillo OK, ma se non si fa tardi al rientro mi permetto di allegare una variantina sfiziosa, ormai l'ho vista e non mi è rimasta in testa! (spero solo di aver azzeccato il senso di percorrenza).
Il SAR mi sa che non sbaglia, sta già uscendo un po' di sole...
 

G1Ppy

Biker serius
22/3/07
123
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Su Imageshack dovresti avere, cliccando sull'apposito pulsantino vicino all'icona dell'immagine (effettivamente fetente e inguardabile..... ma è solo un'icona), una serie di link. L'ultimo di questi, quello chiamato "direct" è quello che consente di visualizzare la foto sul forum in tutto il suo splendore. Non ti resta, quando stai scrivendo il post sul forum, che schiacciare il pulsantino giallo con due montagnette grigie e, quando si apre la finestra che ti chiede l'idirizzo del link, incollare il link "direct" fornito da imageshack. Se sui post vuoi incollare solo l'icona che reindirizza alla foto chiedi a Jo, io non ci ho mai provato e con ottime probabilità potrei dire cose non vere.
Bye

Grazie per la puntualità e la competenza.

Ora farò qualche prova (a scanso di figure brutte).

Per domani come sei messo?
 

G1Ppy

Biker serius
22/3/07
123
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Bellino anche il giro Osilo-Nulvi-Ploaghe, visto che a Ploaghe City abbonda la gnagna....

Ma sei sicuro?

Giro tranquillo OK, ma se non si fa tardi al rientro mi permetto di allegare una variantina sfiziosa, ormai l'ho vista e non mi è rimasta in testa! (spero solo di aver azzeccato il senso di percorrenza).
Il SAR mi sa che non sbaglia, sta già uscendo un po' di sole...

Non sbagli!

E vabbene: vorrà dire che scenderò a piedi...
 

capopollo

Biker forumensus
Buongiorno (si fa per dire...) e scusate l'assenza.

Ah, non si era accorto nessuno?!?!

Comunque, visto il periodo leggermente umido, proporrei di di lasciare il giro "tosto" di Sedini, M.te Ossoni ecc. a tempi (metereologici) migliori. Idem per il bel giretto dei Tassi (curiosamente detti Nibari...).
Per domani proporrei (sperando che il SAR non abbia toppato...) un giro di 2,5 - 3 orette tra Osilo, Nulvi e Ploaghe, tranquillo e rilassante, che vi illustro by gugoleart.

L'orario potrebbe essere 9.30 a S.Valentino.

Ripeto: è un'idea; se c'è qualcos'altro (magari in zona Sassari o tra Sassari ed Osilo: pensando anche a DD e jo...), proponete!

News:
ho dato mandato ad un mio collega e caro amico di Thiesi (munito di MTB, bici da strada e corsa sciolta) di creare un bel percorso da quelle parti, di tipo anche archeologico-paesaggistico; dice che probabilmente ci esce un anello Thiesi-Thiesi, tutto su sterrato e "pittiracca".

Inoltre il "nuovo biker Antonio", quello che su-piccioccheddu (a proposito: ma esiste davvero?) sostiene di aver visto vagare nel sassarese, pensava ad una discesa dal Golgo a Cala Sisine: se domani ci vediamo ne discutiamo e se è impossibile, lo picchiamo...
Dovrebbero aver rifatto la strada per Sisine il mese scorso o giù di lì
 

G1Ppy

Biker serius
22/3/07
123
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
OK. Grazie ancora ADè.

Ecco il giro precedentemente descritto. Spero si riesca ad intuire: Osilo-M.te Lugherres-P.ta S'Istatu-Ploaghe-M.te Pedrosu-Osilo.



 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mi sono ringo del tutto, alla fine non ho allegato la "variantina", anche se si è intuita..... scusate ma dev'essere l'età che avanza, ora rimedio subito.
La discesa "gippabile" pare interessante assai, chi non la vuole fare (anch'io faccio lo sborone ma poi bisogna vedere se la faccio in sella...) potrebbe nel frattempo fare il giro per scattare un paio di foto, portate dei teleobiettivi potenti tipo Corona, se tutto va bene le si pubblica, se mi strampo male sono disposto a sborsare una congrua cifra pur di farle sparire. :mrgreen:
La gnagna a Ploaghe straripa dai balconi e dai marciapiedi, non hai visto la volta scorsa che codazzo di fans che avevamo? Meno male che non sono sposato e posso approfittare a piene mani di tanta abbondanza!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Continuerò a sostenere la copiositàdi tali bellezze a Ploaghe finchè il Sindaco non ci sponsorizzerà l'acquisto di ottime bici nuove fiammanti per tutti!! :-?

Vabbè, ci sentiamo più tardi anche con gli altri per definire i dettagli del Gnagna Tour... se ci sbrighiamo riesco anche a non tirare un bidone totale a Tergu (vedi sotto come sempre, PARTECIPATE NUMEROSI, DITELO AI VOSTRI AMICI SIORE E SIORI, VOTANTONIO VOTANTONIO)
 

Allegati

  • pittiracca spassiosa osilo.zip
    2,7 KB · Visite: 7

mtbggdj

Biker novus
28/3/07
26
0
0
osilo
Visita sito
Confermo per domani (tempo permettendo naturalmente) il giro proposto da g1ppy.

Per la variantina di Adexu potrebbe essere un problema in quanto ci sarà del fango ma se la volete fare posso prendere il mio suzukino.

a domani
o-o
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
visot che a tergu c'è la minifestazione possiamo pensare anche ad un giro nella city

Non sarebbe male, così faccio la mia porca apparizione e mi becco, a scelta, o gli elogi per la mia presenza sempre e comunque o gli insulti per la fugace visita molto poco solidale col programma della giornata, ma visto che "porto gente" la cosa si può fare... :mrgreen:
Vabbè, ci vediamo a OSLO CITY in piazza Savvalentino e decidiamo lì: 9,30 o 10,00???

Ok, dite la vostra, ora mi sposto a casa per cena e mi riconnetto più tardi, nel frattempo decidete a che ora ecc tanto per me va bene comunque: mi rimetto completamente alla volontà del forum!

A pius tardu
 
:-(( Cavoli che arietta che c'èra oggi a sennori e a s.lorenzo...per non parlare di quello che si vedeva sopra osilo...
sono andato a farmi un giretto csi per far girare le gambe..
un pò di tempo fà avevo provato il sentiero CAI...sentiero dei mulini..ma solo in parte..non mi ero accorto che continuava fino a fondo valle..
UNA FIG@TAAAA....
oltre che a essere lungo, ci sono tratti di quelli belli mi...non sono il massimo ma c'è da stare molto attenti...basta un nulla per finirci sopra le piante dei fichi d'india oppure cadere in qualche dirupo...
ecco alcune foto:

Osilo in mezzo alle nubi:zapalott:
osilo lont.jpg


Tra Sennori e S.Lorenzo
arrivando a s.lorenzo.jpg


Vicino alla sorgente Ottula
ottolu.jpg


Ohh arrivati...che belle pareti..
paretr1.jpg


Eh..tra un pò inizia il sentiero...:-?
paret2.jpg


E vaiii con il singleeee...:mrgreen:
sent1.jpg


Ahhh...un pezzo per respirare...:zapalott:
sent2.jpg


Inizia a diventare un pò impervio...in alcuni tratti nn si vede più...e iniziano i fichi d'india
sent4.jpg


Un altro pezzo tranquillo...
sent3.jpg


Noo stà finendo.:cry: .ne approfitto per vedere qualche mulino e il fiume...
fiume.jpg


Finito...beh..non resta che tornare a Sennori...
dopo posto la traccia del single completo..
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
Un' altra bella escursione "Tottu umpare", una splendida giornata ci ha accompagnati in questo giro tra osilo nulvi e ploaghe, ed una puntatina pomeridiana su tergu

dsc00928jf6.jpg


alcuni componenti del gruppo nel giro mattutino, purtroppo non ho foto dell'ultimo tratto ad osilo spettacolare!!!

di pomeriggio dopo aver salutato gli amici di Osilo, solo dopo un paio di ichnusa, io Adexu e DD siamo andati a tergu per presenziare ad ajò in anglona

dsc00929uc8.jpg


dsc00930my5.jpg


dsc00933tt4.jpg


alcune foto davanti al banco della pro loco di tergu, dopo che siamo stati sfamati


dsc00934ol7.jpg

la chiesa di N.S. di tergu dell' XI secolo ( mi sembra di ricordare)

abbiamo fatto dei giri " nell'agro" di Tergu, molto bello il monte Elias con una vista spettacolare

dsc00936ri2.jpg


dsc00940va9.jpg


dsc00941tu4.jpg


alcune panoramiche di Castelsardo


meritano anche questo olivastro secolare
dsc00937kb5.jpg

dsc00938yf5.jpg



la discesa dal monte dove sono in corso degli scavi archeologici, su resti nuragici

dsc00949vd9.jpg

dsc00947mo2.jpg


La partenza ore 18:30, dopo 50KM percorsi ed una splendida giornata

dsc00950si7.jpg

dsc00952kd4.jpg


Alla prossima ...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
azz questa era da fatre in bike non a piedi:sbavon:
dsc00949vd9.jpg


Quei 5 metri magari si, ma più giù era mooolto più scosceso e accidentato, con tornantini strettissimi con gradini irregolari di pietre varie che si alternano a tratti lunghi metà della bici, già ero preoccupato a scendere per le tacchette sotto le scarpe, basta un attimo e swissshhhh!!! Per ora sto vedendo un paio di filmati di Ryan Leech su Youtube, magari in un'altra vita......
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo