• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Tipo cosa? Punta Giglio o Timidone? Baratz o Monte Doglia?

Che sono cose diverse...


Si può fare da Fertilia a Baratz, il giro di Sardinia Hike&Bike che io e Danilo ci siamo già clamorosamente falliti andando prima a farci la salita della Torre del Bulo per poi scendere in discesa, finendo poi inconsciamente su uno sterrato fino ai limiti dell'oasi di monte Timidone giusti giusti per tornare indietro e spararci un cinquantina di kilometri di asfalto: DUE PIRLI!!!! (Si, pirlI al plurale!!!).
Insomma sarebbe da Fertilia un pezzetto di pista ciclabile, un tratto sterrato, un pezzetto di asfalto e poi sterrato e ancora sterrato, il tutto abbastanza pianeggiante.
Se questo è troppo impegnativo rifacciamo l'Argentiera.....
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
tranquillo adesso preparo un tutorial con tanto di foto annesse per il fai da tex. Modestia a parte... devo dire che è venuto piuttosto bene e soprattutto efficiente! Appena pronto vi posto il linki...:-?


Bene meda, anche se mi sta venendo un'altra idea, non so se funge perchè prima devo scoprire quanto è grande la batteria da 12V: Dicroica a LED da 2W per vedere dove metto le ruote + alogena da 10W per vedere bene nei punti più spassiosi!!!. Nel frattempo ho procurato una lucetta alogena ipereconomica per vedere qualcosa davanti e una rossa a 3 led per non farmi tamponare a 3 funzioni: fissa, lampeggiante o con i 3 led che si alternano tipo supercar...... opterò senza dubbio per il lampeggiante!!!! Insomma sono quasi lucimunito quindi mi potrei anche aggregare per qualche notturna anche se prima devo testare l'autonomia dell'anteriore, vediamo se ci riesco almeno una volta.....
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Insomma sarebbe da Fertilia un pezzetto di pista ciclabile, un tratto sterrato, un pezzetto di asfalto e poi sterrato e ancora sterrato, il tutto abbastanza pianeggiante.
Se questo è troppo impegnativo rifacciamo l'Argentiera.....

Una cosa tranquilla, quindi.

Da ricchi pensionati albionici in vacanza nella Riviera del Corallo o da convalescenti epato-gastrici.

Vediamo se può essere l'occasione per una ripresa di contatto...
 

capopollo

Biker forumensus
...inizia la mia agognata settimana di ferie.
A parte Antoss che ho sentito per messaggi telefonici, qualcun' altro può/vuole uscire lunedì mattina?

ajò, organizzemmuzi!

leggerò sul forum più tardi o domani notte!
Buon finesettimana a chi legge,
cià!

Stefano
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

Dal tono del messaggio parrebbe che tu, di questa settimana di ferie, ne abbia proprio bisogno!

Magari un poco di relax ti attenua il macchìne delle uscite con le volpi, i ricci ed i sorighi pinnadighi.

Lunedì mattina hai detto?

Uhm...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito

He he he... Antò... ti ci vuole qualcosina di tecnologico per non sbagliare strada... fidati...
 

capopollo

Biker forumensus
Dal tono del messaggio parrebbe che tu, di questa settimana di ferie, ne abbia proprio bisogno!

Magari un poco di relax ti attenua il macchìne delle uscite con le volpi, i ricci ed i sorighi pinnadighi.

Lunedì mattina hai detto?

Uhm...

esagetato, bisogno no...meno male lavoro seduto ad un tavolino!!!

Aggiornamento!!!
casum chiede di tenerlo informato mentre Antoss propone un giro nel bosco di banari!

Seguiranno eventuali aggiornamenti!!!

 
oggi sono stato a badde salighes...bellissimo...
è tutto bosco fitto fitto in quota... dai 900 e passa fino ai 1200
la prossima volta devo per forza portare la bike la sù
un contro: c'èra moolto fresco..quasi freddo... ecco le coordinate del posto 40 20.992N 008 52.871E
un paio di foto

---

---
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Aggiornamento
Antoss mi dice quello che devo fare.....

Egli dice che sarebbe libero di pomeriggio per giro in mtb ad alghero!

Di pomeriggio OGGI? Praticamente adesso!!!!!!!
No, così mi viene troppo male organizzarmi e partire di fretta.....
Alla prossima, con un po' di preavviso, magari ci organizziamo con Casum ecc.
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Di pomeriggio OGGI? Praticamente adesso!!!!!!!
No, così mi viene troppo male organizzarmi e partire di fretta.....
Alla prossima, con un po' di preavviso, magari ci organizziamo con Casum ecc.

Magari intendeva domani...

Comunque, oggi, giretto con GGDJ, quasi tutto su asfalto ma di 40 (quaranta) Km. di cui almeno 25 in salita. Osilo, SS127 verso Sassari, Baduganu, mulattiera fino al bivio per S.Martino sulla vecchia SS131, sulla stessa fino a 300 mt. prima del bivio per Ossi, pezzo di SS131 (brrr...), Scala Di Giocca, Serra Secca, Strada dell'Anglona fino alla Stazione di Osilo, mulattiera fino alla SS127, Osilo (lato NUlvi).

Sono contento...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo