Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc

mi dispiace...SICURAMENTE sara' x la prox volta....o-o
noi tanto non via..
o-o o-o
 

junkie

Biker superioris
19/3/04
968
0
0
55
tissi
Visita sito
mi suggerisci qualche altro posticino per andare in mtb vicino a Tattari?
guarda io esco mote volte a Sennori, dove faccio tratti di percorso della gara e qualche giretto vicino alle antenne. Poi vado in pineta....
Non so se conosci le sterrate tra sordo e Tergu. Dalla zona della Fontana della Billellera si dipana tutta una serie di carrarecce e single-track che sbucano o a Tergu o alternativamente verso la zona della forestale di San Lorenzo.
altrimenti da Sassari verso Tissi-Ossi è possibile fare qualche tratto simpatico come il single track di San Simplicio che non è niente male. L'unico problema di questa zona è che è difficile fare uscite off-road senza doversi sobbarcare un bel pò di bitume In giornate come quella di oggi quando questa pioggerella fastitidiosa porterebbe il comune mortale a stare con il naso sciacchiato sulla finestra a sperare in un miglioramento, noi ci fiondiamo alla pineta del Sinis dove a meno che non sia un temporale puoi girare tranquillamente come fosse un allenamento indoor
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
@Jocan: Ecco l'aggiornamento esatto dei dati dell'uscita di sabato (scusa per il ritardo).

Distanza 42.6 Km
Tempo totale 3h 05min
Vel media 13.8 Km/h

La velocità massima guardala direttamente dal display, sicuramente c'è un errore del computerino ma intanto possiamo vantarcene alla grande, io ho già messo tutto in Prazza......



Dopo questa sparata a 111 Km/h bisogna stare attenti all'autovelox.....

:-? :-? :-?
 
junkie il singletrack della gara di Sennori(quello prima dell'arrivo) rispetto agli altri specie S.Simplicio com'è? più tecnico o meno tecnico? ti faccio queste domande per vedere cosa ne pensano i corsaioli hehe...sono curioso...
quindi ci dovremo aspettare una bella gara a Sossu...speriamo..
 

junkie

Biker superioris
19/3/04
968
0
0
55
tissi
Visita sito
La conigliera di Sennori rispetto a San Simplicio è un'autostrada a 4 corsie.... Sarà che lì ci corriamo ogni anno e quindi viene affrontata con grande sicurezza, ma credimi San simplicio oltre a essere notevolmente più lungo è più completo, con curve secche canali e simpatici gradini A fine Marzo mi dovrei trasferire di casa a Tissi e sono deciso di trasformarlo nella mia palestra di tecknica, voglio arrivare a percorrerlo con la stessa padronanza con cui giro a Balai e a Sennori
 
Reactions: ADexu

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari


Ma allora esistono dei percorsi XC su single tecnico!
Come avrai capito non sono un agonista e non vado neanche tanto veloce, ma i fondi impegnativi mi piacciono parecchio.
Mi ero abituato "bene" sul percorso delle prime Genoa Cup, dove Palhuber e tutto il treno Diamondback volavano, ma ho sentito più volte gli atleti della Riner Bike (BZ) frastimare in tedesco perchè spaccavano tutto sulle pietre, eppure i percorsi tosti sulle Alpi non dovrebbero mancare..... Ad uno di questi, alla sua quarta foratura a metà gara, gli ho dato una camera e prestato la pompa e ha detto "Dai, gonfio il tanto da tornare al traguardo e affanXXlo questa gara di meXXa!".
Quando vuoi ci mettiamo d'accordo e vengo a provare questi single, che mi si sta arruginendo la tecnica a fare sterratoni!
Se siamo una bella cricca poi è mooolto meglio!!!!!!!!!!!! :-?
Ciao
o-o
 

junkie

Biker superioris
19/3/04
968
0
0
55
tissi
Visita sito
visti i miei impegni familiari (sono babbo da 2 mesi e mezzo) riuscire a partecipare ad una uscita collettiva mi viene un pò difficile, but mai dire mai vediamo un pò quel che si riesce. Ti invidio da morire per aver visto le varie edizioni della genoa cup che io ho visto solo una volta in tv.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari


AUGURI!!!!
E' un pupo o una pupa?

Vabbè, visto che starai anche dormendo poco approfitto del fatto che hai i riflessi lenti e ti faccio ancora più invidia:
Il sabato prima della terza edizione della Genoa Cup ho accompagnato Paola Pezzo fino al piazzale di partenza della gara, si erano persi nelle vie della zona dove abitavo e non riuscivano a passare col camper, e io che ero uscito solo per comprare il pane.....
purtroppo non ho neanche una foto, è stata una cosa assolutamente casuale.
 

Allegati

  • pezzo 1.jpg
    2,9 KB · Visite: 37

junkie

Biker superioris
19/3/04
968
0
0
55
tissi
Visita sito
MI spiace ma qua non soffro, visto che con paola pezzo ho diverse foto. Ho dormito nello stesso albergo dove alloggiavano sia lei che tutto il team full-dinamix e il team diamond beck all'epoca delle gare internazionali di santa teresa di gallura. In quei giorni mi capitava di chiaccherare amabilmente con lei, con mini mig, con un giovanissimio marco bui, vedi te se ti posso invidiare!!!
 

junkie

Biker superioris
19/3/04
968
0
0
55
tissi
Visita sito
Mira ste foto, è l'unica occasione in cui abbiamo corso a sennori under rain, credimi la conigliera bagnata và fatta
 

Allegati

  • conigliera2.JPG
    55,8 KB · Visite: 18
  • conigliera.JPG
    48,2 KB · Visite: 16
mi sono già fatto un idea..con tutte quelle rocce già scivolose all'asciutto..mizzega..
la prossima volta provo il percorso per intero...per adesso ho fatto il tratto da dopo il campo sportivo, specie quel single in salita(per entrare si passa in mezzo al guardrail),conigliera e arrivo alla chiesa..junkie vom'è il resto? tosto? non nè ho idea...
PS: per caso sei arrivè 3° nei master2?
 

junkie

Biker superioris
19/3/04
968
0
0
55
tissi
Visita sito
Dalla chiesa si passa attraverso un campo arato. appena ho un attimo tratteggio tutto
 

Allegati

  • sennori.jpg
    41,1 KB · Visite: 10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo