• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
oh se vuoi fare una traccettina di quella mulattiera ben venga :)))
ma conosci tutto il N-W?? porrcc..

Beh, considera che quando è stata tracciata la strada che da La Crucca porta alla Strada dei Due Mari, ad opera dei prigionieri austriaci, io percorrevo la mulattiera preesistente con una bici BlitzKrieg in ferro smaltato e freno podale posteriore UltimateSeen. Ricordo che per evitare forature (vista la presenza di rovi e spine di velociraptor) seguivo il consiglio di un vecchio ciclista locale, Giovanni Tolu di Florinas, che trattava le ruote di legno d'acero con uno strato di sugna e polvere da sparo...

In seguito ho acquistato un calesse.
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
stò negoziando con uno che conosce sentieri e sterrati in zona monte forte e dintorni...
monte forte gillo sapete dov'è? si?

Lungo la SP SS-Argentiera, all'altezza di Pischina Algheresa (La Corte), sulla sinistra c'è una stradina indicata col cartello "Monte Forte", che porta in cima al suddetto: bellissima strampata in salita premiata da un panorama mozzafiato su Alghero, Capo Caccia ecc.

Il problema è che non si può scendere dal versante verso S.Maria la Palma, percui bisogna ritornare indietro.

In alternativa, cinghialando un poco (?) si può raggiungere il ripetitore Telecom (quella grossa palla sulla collina vicina: la vedevamo sempre, come riferimento, durante l'epico giro dell'Argentiera!), e da lì, tanca tanca, si raggiunge una strada interaziendale che però il padrone già vuole, a passare (se glielo dico io)...

Picciocchè, sarebbe stata l'occasione per una bella uscita assieme!!!

Mannaggia alla colecisti...
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
A La Corte, le vie della borgata sono dedicate ai grandi campioni della bicicletta.

La via principale a Costante Girardengo, poi ci sono Via Binda e Via Coppi.

Manca invece una Via Bartali (che mi pare non esista neppure a Sassari, di cui La Corte è una frazione).

Speriamo che la circoscrizione ponga rimedio a questa grave mancanza...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
ebbè che dite?gavì come al solito mi hai fatto schiattare dal ridere con la storia del pick up...
e bravi capo e antoss in girello notturno,o ste e tandu hai finito il grande impianto luci san siro?e tra quanto inizia la produzione in serie?mi che devi ancora modificare il mio o cmq darmi le dritte necessarie a farmelo modificare con le mie manine sante
 

capopollo

Biker forumensus
carissimi tutti..
oggi solododicioredilavorocontinuatosenzaneanchepranzare....
ho finito poco fa e per giuna La Dotti se n'è andata ad una cena con amici suoi..cioè, peggio di così oggi.....
era meglio se facevo un altra passeggiata al buio con antoss...

Riguardo le vie della corte mi viene in mente un episodio di una uscita in bici che ho messo in un racconto sul sito della mia firma, cercando altre attività e cliccando su "racconto semiserio di una lunga giornata in bici"...vabè, così, per dire...... O.o

per le luci...dunque... organizzemmuzi!!!

per sabato mattina ci sono,..organizzemmuzi!!!

cià!

ps, @ gippy... dai messaggi ti trovo in forma smagliante!!!

@ li cani.. sabato mattina?

@ danilo.. ciao ciccio, tieniti allenato in qualche maniera se no ti ricresce la pancia....!!!

@tutti..sabato mattina presto ad alghero?magari ci uniamo a casum se è libero e ci facciamo qualcosa a punta giglio..oppure esploriamo monte forte fino alla rocca della.. (b.....a)
3 sillabe....e non è sedadavo......

bene, ho scritto abbastanza cavolate, a dopo, ora doccia!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Sabato mattina ad alghero ma presto quanto? Sarebbe un'altra alzataccia tipo Tonara...... e poi domani sera sono alla laurea di mio cugggino, non posso mica mancare o fare il morigerato analcolico e a letto presto: è una festa e si festeggia, gazz!!!! Boh, mi sa che mi verrà male......
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

“Prendiamoci un panino salsiccia e cipolle”, urla contento indicando con la manina paffuta il chiosco de Lu Zuzzone e parcheggiandogli praticamente sul bancone con una sgommata!"

Quindi nasce qui la consuetudine del panino dallo zozzone!

Ma anche la passione per la bici è di quell'epoca? Erano le prime uscite?

ps, @ gippy... dai messaggi ti trovo in forma smagliante!!!

Più che altro è la smania di tornare alla normalità: già oggi sto meglio di ieri e peggio di domani.

Sto pensando, per la prossima settimana, di mettere in moto (a strappo!) la SCOTT della mia gentile signora e fare dei girettini leggeri leggeri, piano piano, per riprendere confidenza con la cosa.

E se ne allegra pure la SCOTT, poverina...

@tutti..sabato mattina presto ad alghero?magari ci uniamo a casum se è libero e ci facciamo qualcosa a punta giglio..oppure esploriamo monte forte fino alla rocca della.. (b.....a)
3 sillabe....e non è sedadavo......

Beati! Nel caso, vicino alla Rocca della B*****a, c'è la Punta de sa Corruda: salutatemele entrambe...
 

capopollo

Biker forumensus

scusami antò, in effetti non avevo pensato a te, chiedo venia!
se gli altri sono daccordo possiamo trovarci verso la tua zona (che però io conosco zero!!!)
 

capopollo

Biker forumensus
Quindi nasce qui la consuetudine del panino dallo zozzone!
Ma anche la passione per la bici è di quell'epoca? Erano le prime uscite?

si, è nata lì però no, uscivo da tanto, solo che era la bici dell'auchan! ...tra l'altro è l'ultima volta che ho visto in sella quel ragazzo, non gli ardeva il sacro fuoco dentro.....


Sto pensando, per la prossima settimana, di mettere in moto (a strappo!) la SCOTT della mia gentile signora e fare dei girettini leggeri leggeri, piano piano, per riprendere confidenza con la cosa.

buona cosa...vai a comprare il pane carbonella sardine eccetera...
ah, ci vuole il cestino sul manubrio ovviamente...
a questo punto però è richiesta un aria scanzonata, un andatura leggermente zig-zagante e folti capelli al vento...




Beati! Nel caso, vicino alla Rocca della B*****a, c'è la Punta de sa Corruda: salutatemele entrambe...[/quote]
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
scusami antò, in effetti non avevo pensato a te, chiedo venia!
se gli altri sono daccordo possiamo trovarci verso la tua zona (che però io conosco zero!!!)

Si, così mi prendete a secchiate d'acqua per farmi passare l'imbriaghera: mio cugggino si è laureato in enologia e festeggia domani sera, cioè la sera prima del sabato mattina presto.... sarà tutto un assaggia e degusta fino a notte fonda!!! -P-P-P-P-P

Se ce la faccio vi raggiungo, tento la prima salita poi mi fermo sotto un albero e stramazzo al suolo
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
[/quote]

Ti stai bisticciando col codice...
 

capopollo

Biker forumensus
Ti stai bisticciando col codice...[/quote]

si, l'hai beccato nell'istante in cui ho provato a pubblicarlo, l'ho subito corretto, non sapevo come si faceva a separare i quote...

uff, queste calcolatrici con più di dieci tasti non le capisco molto bene!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

Finalmente un corso di laurea serio! Complimenti vivissimi al neo dott. tuo cugino.

Ci fossero più enologi e meno medici saremmo tutti meno sani ma più contenti...
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
inizia la conversione....adesso devi solo tettonizzarti:-x
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Non per ripetermi, ma se ho imparato ad andare in MTB su questi sentieri (con HT Diamondback primitiva upgradata con forka RS Jett da 75mm!), secondo te ho bisogno di convertirmi?

Poi gli sterratoni di questa zona hanno congelato l'evoluzione in quel senso, ma continuo a divertirmi lo stesso con quello che c'è
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
ade prenditi una "norco fluid se" oppure una "northrop"
chissà se un giorno riesco a prenderla...

E poi faccio come Manos alla disperata ricerca di un posto dove poterla pedalare con soddisfazione..... senza nulla togliere ai freeriders preferisco continuare a fare XC in greffa divertendomi, se poi capita un single magari in pendenza favorevole......
Una SJ 120 però sarebbe una buona via di mezzo!
 
ade io sono sempre stato convinto che sul limbara c'è qualche bel sentiero impervio...
tutto stà nel cercare e conoscere gente che conosci questi posti...
col tempo usciranno fuori...nè sono sicuro
sè tutto và bene stasera dovrei uscire in bike e fare delle foto ad un sentiero che ti potrebe piacere..quello proposto nella discussione freeride...
io l'ho fatto e lo farò sempre a freni tirati...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo