• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Altro tracciato, decisamente più impegnativo del primo, di circa 42 Km.

Osilo, Badu 'e Samude, SS127, Fulcadittos, Monte Massa, Ploaghe, Cantoniera Bilione, Serra de Attarzu, Su Sambinzu, Puntana Niedda, S. Antonio, Osilo.

In discesa da Osilo fino al ponte sul "Rio Badu 'e Samude", salita impegnativa su sterrato-cemento-sterrato sino al cantiere della "strada per l'Anglona"; falsopiano fino alla SS127, asfalto sino all'attraversamento ferroviario di "Fulcadittos", verso Nulvi; salita su cemento-sterrato verso il "Parco Diffuso" di Monte Massa; discesa fino alla periferia di Ploaghe (S. Giulia); asfalto fino alla Cantoniera Bilione, strada vicinale asfalto-sterrata verso Serra 'e attarzu, SS127, strada vicinale che risale decisamente (con salita in cemento abbastanza impegnativa) a Puntana Niedda; asfalto in salita verso S.Antonio e discesa conclusiva a Osilo.

Segue...
 

Allegati

  • Osilo, Badu 'e Samude, Fulkadittos.zip
    41,8 KB · Visite: 3

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari


Questa già mi piace di più, chilometraggio che ne vale la pena ma soprattutto rientro a Osilo in discesa!!!!! Il rientro in salita, specie nell'ora più calda, è un'emozione da provare UNA sola volta nella vita....
Questa quando la facciamo?

PS: ho in mente un giro "violento" con passaggio in una bella sterrata sconnessa in salita (su terreno privato, ma conosco il proprietario) e possibilità di ricollegarsi alla zona forestale di Tula, sotto il parco eolico..... vi farò sapere e nel frattempo mi preparo agli insulti!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Aggiornamento sulla situazione ciclofuoristradistica a Perfugas (ecchissenefrega???? No aspetta, magari si aggregano.....)

Questo pomeriggio il mio compaesano ha ritirato la bici ordinata la settimana scorsa, una KTM Ultra Sport nuova di pacca, aveva ancora quella specie di blob denso sulla catena e i dischi immacolati...... E' passato a casa per pulire e oliare la catena, dare una controllata generale e poi via: aveva assolutamente bisogno di una bella impolverata!!!! Il tipo è uno atletico, visto che è cintura nera 3° DAN nonchè maestro di Tae Kwon Do, ma non ha voluto esagerare come prima uscita, perciò giretto di una dozzina di Km al 95% su terra, con un primo tratto subito sconnesso e con sassi, nel quale ha iniziato a prenderci gusto, un po' di sterro in leggera salita dove ha tentato un po' di scatti e di allunghi per capire subito che così il giro lo chiude con la lingua fra i raggi, e il rientro in discesa leggera ma costante che consente buone velocità con l'ultimo tratto molto sconnesso e sporco dove si è divertito alla grande: "Bello quest'ultimo pezzo, così sì che è divertente......". Se queste son le premesse non passerà molto tempo prima di vederlo in gruppo con noi!!!
Giovedì prossimo un altro compaesano con lunga militanza su bitume ritira la sua Scott..... un altro che si è convertito alla polvere e al fango!
Vi terrò informati, nel frattempo vediamo se si iscrivono al forum.
Bye
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Aggiornamento sulla situazione ciclofuoristradistica a Perfugas (ecchissenefrega???? No aspetta, magari si aggregano.....)

Il tipo è uno atletico, visto che è cintura nera 3° DAN nonchè maestro di Tae Kwon Do,

Casomai farò un figurone con mia nipotina che anche lei fa Tae Kwon Do ed è non sò quale cintura e quale striscia; io comunque le dico che è striscia gialla davanti e marron dietro...



La famiglia si allarga!

Ho paura che di questo passo la supremazia numerica osilese che spesso ha caratterizzato le nostre uscite, sarà seriamente insidiata dall'ambiziosa squadra perfughese!

Vabbè! Bisognerà fare un'ulteriore opera di proselitismo...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
boasera!appena tornato dai baldanzosi festeggiamenti post laurea che si sono protratti dalle 17ad ora...abbiamo fatto tutte le 15 fermate della via crucis!a prescindere da questo riusciamo a fare un giro tuttiumpare notturno?anche domani o giovedì per me,che ci ho preso gusto,sopratutto al panino in piazzale segni!cmq grazie siete stati tutti carini e gentili nel commentare la ns prestanza fisica documentata dalle foto!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

Non ci basterà questa vita per fare in greffa tutti i giri, girini, gironi che ci piacerebbe fare!

E Tula! E Cala Luna! E Monte Doglia! E il Supramonte! Pattada! Il RigiduTour! Le uscite notturne! Il giro in pianura a passo lento! Gorroppu! Sud Sardegna! Tutti i giri di Osilo, Nulvi, Perfugas, Sassari, Alghero, Olbia...

Inoltre dobbiamo pensare a comportarci bene per evitare, nella prossima vita, di reincarnarci in ciclisti da strada...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
gavì abbiamo tutto l'inverno...pensa che bello quando tutti sn ad arrostire davanti al caminetto e noi a cancararci dal freddo pedalando pedalando!!!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

E a uscire adesso? Ci prepariamo veloci e ci facciamo la valle dei ciclamini e vediamo se incontriamo quell'uomo che ci ha sgridato e che ti si perso. Magari è armato di cannemozze e ci divertiamo a fargli da bersaglio. A te, poi, reduce dai bagordi, col cavolo che ti prende: movimenti sinusoidi sussultori e ondulatori, dovuti al carburante biondo e sardo, ti permetterebbero di scansare il pericolo...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com

dopo circa30litri di birra e una decina di cardinali avrei bisogno delle rotelle!avviso ai minorenni:non provate questo a casa.senza un'adeguata preparazione fisica in spuntini può essere pericoloso!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
gavì abbiamo tutto l'inverno...pensa che bello quando tutti sn ad arrostire davanti al caminetto e noi a cancararci dal freddo pedalando pedalando!!!

Parole sante! Queste sono le cose belle della vita!

Chissa come soffriranno quei poveri disgraziati schiavi della graviglia, sapendo che noi, invece, ci abbuffiamo di barrette alla mela verde (senza zucchero!), innaffiate con amabili liquidi multicolori dai piacevoli nomi esotici: Gatorandg; Energizer, Multicertfic, Pollassec.

E loro bevendo dell'orrido Nepente e Cagnulari...

Puah!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Oggi esco per un giretto, se qualcuno si vuole unire ore 19:00 semaforo ippodromo.
salut

nooooo oggi mi viene male!se ne hai voglia possiamo uscire anche domani,magari si unisce anche qualcun'altro e io proporrei il giro tracciato da gavino un paio di post fa...magari con appuntamento un pò prima
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
15 luglio granfondo 40 Km a Tonara 10 euro l'iscrizione ovviamente c'è sia per agonisti che per ciclo-ubriaconi

che ne dite?

Vedete qui http://www.sardiniamountainbike.com/Associazione/Settore_Agonistico/2007/Tonara_Bike.html


Bello! Un primo anello in saliscendi e poi una salita di 650 metri in 10 chilometri con grandiscesa finale, e poi finalmente SI MANGIA....
Io personalmente sono favorevole, logicamente il mio sarebbe il circuito di gara completo ma a passo da cicloubriacone, se mi tenete il posto a tavola per quando arrivo ci vengo!!!!

Raduno alle 8.00.... bisognerà alzarsi prima dell'alba.
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
e tandu pro crasa?vi devo pregare?

So che non ci crederai, eppure è così: giovedì lavoro tutto il dì. Venerdì, invece, pure!

Eppoi stanotte in bianco causa colichetta (non gassosa), ergo...

Se poi una serie di congiungimenti astrali favorevoli determineranno dei cambiamenti di programma salutar-lavorativo: eccomi! Io ci sarò!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo