• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
grifone in piazza mazzotti alias piazza colonna mariana.oppure via ferrucci (traversa via napoli alta, stesso lato di fiocca un pò più su, quasi alla svolta per via milano) c'è un negozio di articoli per escursionismo!

Dettagliato e velocissimo! Ho già segnato tutto, ma ci sei già stato? Dici che lo trovo??
Grazie
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
grifone in piazza mazzotti alias piazza colonna mariana.oppure via ferrucci (traversa via napoli alta, stesso lato di fiocca un pò più su, quasi alla svolta per via milano) c'è un negozio di articoli per escursionismo!

c'è anche un negozio nella parallela di via brigata sassari,quella che sbuca in piazza italia,ma non mi ricordo il nome della via
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ade, se mi posso permettere, punta al M.U.L.E., io ne ho diversi (sempre Camelbak), ma quel modello è veramente il miglior compromesso: hai una tasca dove poter mettere una giacca a vento o comunque un indumento; una tasca esterna dove mettere attrezzatura varia (dalle chiavi/leve/camere d'aria, a cellulare, chiavi della macchina, barrette... e quant'altro); la zona riservata alla sacca idrica può ospitare fino a 3 lt (infatti la sacca di serie e da max 3 lt); hai retine esterne e cinghie dove addirittura riesco ad agganciare le protezioni (ginocchiere e gomitiere); il tutto senza grande ingombro e peso... secondo me è il migliore.
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
grifone in piazza mazzotti alias piazza colonna mariana.oppure via ferrucci (traversa via napoli alta, stesso lato di fiocca un pò più su, quasi alla svolta per via milano) c'è un negozio di articoli per escursionismo!


STASERA NESSUNO ESCE PER LE 18.30?
IO PENSAVO DI ANDARE VERSO OSILO E RIPROPORRE IL GIRO DELL'ALTRO DIE SE C'è QUALCUNO CON IDEE MIGLIORI MI FACCIA SAPERE.
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
oggi non posso,ma stiamo pensando di fare un'uscitina notturna domani a ci vieni????
ps utilizzo la presente per comunicare a capopollo la mia disponibilità per domani(e purtroppo solo domani!)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari


L'avevo adocchiato anch'io insieme al Lobo, ma voglio qualcosa di veramente compatto perchè col caldo sopporto malissimo lo zaino sulle spalle, e poi pensavo di spendere la metà o anche meno (avevo sottolineato BARATTO=economico!). Al limite in inverno ne piglio uno più corposo. Adesso sto uscendo con un marsupio proprio per non mettermi lo zainetto addosso, solo che con 3 borracce sulla bici + borsino sottosella + pompa..... sembra più la bancarella del torronaio che una MTB!.
Dai, per ora faccio un giro per negozi e mi faccio un'idea, poi vedendoli e indossandoli deciderò anche ia base ai prezzi che mi propongono, altrimenti lo ordino dalla Teteskia (già di listino ho visto che costano 20/30€ in meno che da noi, a questo si aggiunge lo sconto dell'e-store!!!).
Boh, vi farò sapere se concludo
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
E' vero, c'è pure il negozio dei rocciatori/speleologi/trekkers!!! Passo anche lì.

io quando c'era la grande occasione da eurospin vi ho avvertito!prova a passare in quello della zona industriale magari c'è ancora!!!dopo2 lavaggi il saporpaperella scompare totalmente,l'unica cosa un pò così è la consistenza da catetere della gomma!
ps scendi domani a sassari così ti unisci alla tenebrosa uscita!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

ADè, da Cisalfa ci dovrebbero ancora essere le sacche idriche (nude e crude) della ditta "ANDE" a 9.90 € quella da 2 litri. Il difetto evidente è il diametro del tappo (tipo bidone di plastica), 5 cm., insufficiente, credo, per una buona pulizia "manuale".

Per 10 euri, però, si puo utilizzare anche sporco e con la muffetta grigio-verde...

P.S.: "ANDE" fabbrica pure zaini. Io ne ho da poco preso uno da trekking bello, buono e baratto (sempre lì...).
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Ma 3 litri d'acqua sono tanti.

L'altro giorno che abbiamo fatto il giro di Sedini, Baia Ostina ecc. è stato il giro inaugurale del mio Camelbek Crosslite. E così un poco per provarlo, un poco (ma di meno!) per il bisogno, ero sempre attaccato al catetere (come dice mia moglie) a ciucciare agua, anche se era un giretto semplice e non dispendioso. Sopratutto l'ultima salita in asfalto e tornanti che io e Danilo abbiamo affrontato discorrendo amabilmente e in scioltezza...

Avrò perso 5 kg. di sudore!

Comunque sia a casa ho ripotato quasi un litro e mezzo di brodaglia. Ora, un poco ho bevuto ad una fontana, un poco al market della Ciaccia, un poco ho cercato di risparmiare non conoscendo la dinamica dell'assunzione dalla sacca, però a naso credo che i tre litri in dotazione garantiscano una scorta sufficiente per i giri che facciamo noi di solito.

Lo zaino non mi ha dato alcun fastidio, nonostante abbia dimensioni generose. Lo volevo capiente (per l'inverno) e va bene. Però se fosse stato appena appena più piccolo...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com

e sudata su quella salita...ma quanto eraa lunga 60km?beh ti hanno scalcolato?oppure domani te ne vieni a sassari a fare un'uscita buia con noialtri fannuloni senzacasa?naturalmente portndoti dietro tutta la cricca malaspinese
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
beh ti hanno scalcolato?oppure domani te ne vieni a sassari a fare un'uscita buia con noialtri fannuloni senzacasa?naturalmente portndoti dietro tutta la cricca malaspinese

Io sono sempre aspettando!

Sicuramente ci saranno casi moooltooo più urgenti del mio, però...

Domani, al buio? Mmmmm... boh! Non è che non mi piacerebbe... però...

Mah! Vediamo.

Nel caso dove si va? A che ora?

Non dirmi che ci dobbiamo affidare a capopollo che allara non ci vengo proprio...

Aprop: capo, ora basta! I bimbi sono stati allertati. Togline la censura all'avatar...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com

l'ora acora non la so,e purtroppo ci dovremo affidare proprio a quel poco di buono di un sassarese,ma se siamo in più di uno magari riusciamo a sottometterlo al ns volere!cmq ritengo che usciremo intorno alle 20 30/21.
tutto io perchè ho compratp le conforamalights e ne voglio estare la bontà a dispetto del prezzo(porterò anche delle batterie di riserva e un paio di candele)
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
ho compratp le conforamalights e ne voglio estare la bontà a dispetto del prezzo(porterò anche delle batterie di riserva e un paio di candele)

Ma cosa hai comprato? Sono solo le lucette di segnalazione ante e post o è qualcosa di più potente? Dove si appiccicano?

Hai visto quella torcetta a led e 4 ministilo che ho io? E' così o qualcosa di ancoooooraaaa più meglio?

Che se è così ci vado pure io dal Sig. Conforama ad accattarmele...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
il posteriore è il classico rosso ad accensione rotativa con opzione fissa o lampeggiante,l'anteriore è un faretto con 2minitorce sembra che faccia una luce accettabile all'interno del lungo corridoio di casa,che sembra il corridoio di shining
con anche le 2 bambine...poi vedremo all'atto pratico,cmq ci ho speso la folle cifra di 4,20euro comprese le batterie!!!!che ho provveduto a comprare di riserva
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E' vero, c'è pure il negozio dei rocciatori/speleologi/trekkers!!! Passo anche lì.
Ade... dai retta: la sacca idrica Camelbak originale è su un altro pianeta. Io ne ho provato altre ma erano solo una rottura di b@lle e finivo per non usarle (sgocciolamenti vari dal beccuccio, formazione di muffa dopo poche uscite nonostante lavaggio ed asciugatura costante, impossibilità di lavarlo all'interno in modo accurato a causa del tappo formato mignon... etc etc.). Non parliamo poi dello zaino, quelli a "straccu barattu" non fanno altro che farti maledire i soldi che hai risparmiano segnandoti le spalle e facendoti sudare la schiena in modo esagerato.
Mai come in questo caso la qualità paga: succhiotto a prova di goccia e con una facilità di aspirazione incredibile (compreso di rubinetto... che tra l'altro non ho mai chiuso); sacca a prova di muffa e veramente resistente, con il tappo talmente grande che riesco ad infilarci tutta la mano; lo zaino poi è spettacolare, con un sistema che permette la traspirazione nella schiena, con gli spallacci che non ti si "appendono" sulle spalle, ma tutto lo zaino ti si adatta alla schiena distribuendo uniformemente il peso.
Se il MULE lo ritieni esagerato (io pur avendo anche il Lobo, nelle escursioni utilizzo il MULE anche in estate, tanto non è che la superficie di appoggio nella schiena cambi più di tanto) il Lobo è sicuramente un ottima alternativa, anche se non c'è possibilità di infilarci abbigliamento, ma solo sacca idrica ed attrezzatura.
Ripeto: gli zainetti da 4 soldi lasciateli perdere, ne va della vostra salute: il formarsi della muffa (che non vedi finchè non diventa nera, e non riesci a togliere se non con sforzi disumani!) arrivava a provocarmi delle piccole ulcere in bocca... bleah... ho il MULE dal 2004 con la stessa sacca idrica (ne ho acquistato un'altra per alternare) ed ho cambiato una sola volta un succhiotto (dimenticavo di dirti che trovi qualsiasi pezzo di ricambio ed accessorio per Camelbak) ma solo perchè la mia bambina ha pensato bene di distruggermelo per testare i nuovi denti.
Sul discorso del 3 litri, beh in realtà io non ci ho mai messo più di 1.7 lt. Tieni presente che la capienza "nominale" difficilmente è utilizzabile, dovresti far esplodere lo zaino per infilarcelo. Nei 2 lt della sacca del Lobo, diciamo che ci stanno normalmente 1.3/1.4 lt.
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

E' una cosa tipo la mia (anche come prezzo!).

La mia, però, ha 4 batterie!!! Non c'è paragone: la mia è molto più lussuosa della tua.

Sarà meglio, casomai, che anch'io mi porti due steariche+bugie...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo