Il 9-44 è solo 11v, il 9-42 è 10v. Prezzi dichiarati, rispettivamente, 319 e 289 . Ovviamente dal listino allo street-price c'è sempre differenza, ma per l'intero gruppo XT 1x11 te la cavi stando sotto i 500 ...Io direi XT8000, rapporto qualità/prezzo favolosa, però metterei la cassetta E13 9-44 presentata ad eurobike (sperando non costi un rene), con corona da 32, vai ovunque e finalmente si smette di frullare!!
xt8000 ma con la cassetta 10-42 sram
il monocorona deve avere un range adeguato che ora ti può dare solo una cassetta 10-42 e manco basterebbe, sembra poco ma cambia tantissimo.
stai sbagliando la scala è 32 36 42 per sram ,quindi cambia quasi nulla il 36 invece che il 37
CONCORDO in pieno. giustissima osservazione.
Ottimo montaggio di trasmissione anche a mio avviso,.
stai sbagliando la scala è 32 36 42 per sram ,quindi cambia quasi nulla il 36 invece che il 37
11-13-15-17-19-21-24-28-32-37-42 shimano
10-12-14-16-18-21-24-28-32-36-42 sram
senza contare che la cassetta xt 11 42 è un macigno da circa 420gm
il costo si è maggiore ma con una cassetta sram x1 gx o xx1 se la tieni bene ci fai almeno 5000km con shimano non saprei , io mi ricordo della vecchia cassetta xt 10vel al max arrivavo a 2500 poi era inutilizzabilehai ragione mea culpa....cmq ha me quel dente in alto fa piu comodo di wuello in basso...almeno per i percorsi e gare che faccio....hai pienamente ragione sul peso, un mattone, pero anche il costo é ben diverso....
shimano è corsa ai ripari perchè sram con x1 e gx sta vendendo un sacco,ma è arrivata con 1x11 dopo 3 anni rispetto sram quindi non ha esperienze in merito. io ho utilizzato shimano xt 10v per due anni , è ti posso dire che xx1 come x1 e gx è affidabile e preciso e longevo molto più di shimano, poi si sà sram costa di più però per me li vale tutti
shimano è corsa ai ripari perchè sram con x1 e gx sta vendendo un sacco,ma è arrivata con 1x11 dopo 3 anni rispetto sram quindi non ha esperienze in merito. io ho utilizzato shimano xt 10v per due anni , è ti posso dire che xx1 come x1 e gx è affidabile e preciso e longevo molto più di shimano, poi si sà sram costa di più però per me li vale tutti
in conclusione io direi che sicuramente sram sarà pure migliore di shimano sull 11v.....ma sicuramente, e quello é palese, ha anche costi molto piu elevati....cmq shimano per mia esperienza é affidabilissimo...dopo ognuno decide come.utilizzare le sue risorse economiche...