Gruppo di Acquisto componentistica e consumabili

GiantYukon

Biker popularis
21/5/10
88
0
0
Nord Italia
Visita sito
Buongiorno a tutti,
è un po' che non frequento il forum causa impegni lavorativi e non so se questo argomento è già stato trattato.
Vorrei organizzare un gruppo di acquisto per componentistica e "consumabili" per le mtb: per risparmiare.
La mia domanda è: qualcuno l'ha già fatto? esperienze positive/negative?
Io faccio parte di un Gas per l'ortofrutta e funziona: si potrà secondo voi traslare l'esperienza in ambito ciclistico mutando mutandis?
suggerimenti?
:nunsacci:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Interessante ma di applicazione abbastanza difficile.

I consumabili su cui si potrebbe fare principalmente sono i copertoni, catene, pastiglie e guaine visto che bene o male almeno una volta all'anno li cambiamo tutti.

Però visto l'aspetto ludico ognuno ha le sue fisse, poi c'è differenza tra le marche e infine non tutti sanno cambiarsi le guaine da se e via dicendo.

Ad esempio se trovassi un 20-30 persone che vogliono dei copertoni Geax e quindi fai un'ordine di una cinquantina di pezzi magari te lo fanno (visto che sono italiani e ci puoi comunicare agilmente) e ti fanno anche ottimi prezzi (a volte ai rivenditori ne portano 2...) che probabilmente possono arrivare ad essere la metà rispetto ai prezzi dai sivende.
Però bisognerebbe anche essere tutti in zona se no le ss fanno perdere la convenienza.

Un'altra alternativa è cercare di avere il contatto di qualche rappresentante (magari la stessa geax te lo da)
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
Interessante ma di applicazione abbastanza difficile.

I consumabili su cui si potrebbe fare principalmente sono i copertoni, catene, pastiglie e guaine visto che bene o male almeno una volta all'anno li cambiamo tutti.

Però visto l'aspetto ludico ognuno ha le sue fisse, poi c'è differenza tra le marche e infine non tutti sanno cambiarsi le guaine da se e via dicendo.

Ad esempio se trovassi un 20-30 persone che vogliono dei copertoni Geax e quindi fai un'ordine di una cinquantina di pezzi magari te lo fanno (visto che sono italiani e ci puoi comunicare agilmente) e ti fanno anche ottimi prezzi (a volte ai rivenditori ne portano 2...) che probabilmente possono arrivare ad essere la metà rispetto ai prezzi dai sivende.
Però bisognerebbe anche essere tutti in zona se no le ss fanno perdere la convenienza.

Un'altra alternativa è cercare di avere il contatto di qualche rappresentante (magari la stessa geax te lo da)
penso sia proprio questo il problema cioè come organizzare poi le spese di spedizione se non si è in zona.
probabilmente considerandole si perde la praticità del metodo.
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Ottima iniziativa ,

Noi come negozio on line vi attendiamo per un preventivo di acquisto totale scontato .


grandissimi components b per la loro disponibilità...fossero tutti così...


cmq già che ti organizzi con qualcuno e si riesce a risparmiare sulle spese di spedizione, già è tanto...visto che poi il guadagno sull'acquisto di un prodotto dal web è al 100%...
è chiaro che si può fare tra gente che abita vicino...magari in un gruppo di amici che esce insieme...
 

GiantYukon

Biker popularis
21/5/10
88
0
0
Nord Italia
Visita sito
Ok aspetta che chiarisco la posizione di partenza.
Ho un gruppo di amici con cui da un paio d'anno esco per giri più o meno lunghi: non siamo "malati" di mtb e per adesso fisse ne abbiamo poche. Per intenderci nei nostri acquisti consideriamo (e molto) l'aspetto "prezzo" e meno l'aspetto "tecnologia e qualità"...siamo tipi da cartucce per stampante refillable e quasi mai quelle originali...siamo un po' näive e alla lista che tu hai postato aggiungerei anche componenti e consumabili che per un utente medio di questo forum forse rientrano nella sfera più "intima", cioè componenti/consumabili che verrebbero scelti con cura per la bicicletta amata...non so forse col tempo diventeremo più esperti/esigenti ma per adesso penso che ilnostro livello permetta di organizzare (se possibilie) un gruppo di acquisto abbastanza ampio

PS
effettivamente l'agente geax è l'unico che mi ha risposto...superficialmente, ma almeno mi ha preso in considerazione

Grazie
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
penso sia proprio questo il problema cioè come organizzare poi le spese di spedizione se non si è in zona.
probabilmente considerandole si perde la praticità del metodo.

Beh non è proprio una cosa impossibile, le sezioni regionali sono molto attive e fino a che si parla di un raggio di 30-40km è fattibile (praticamente una provincia)

E' più convincere 10 o 20 persone a stare su una sola marca ad esempio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo