Gruppo cambio xt/slx

Pask76

Biker novus
4/6/14
6
0
0
plus.google.com
Shimano XT M785 Gruppo MTB Doppia 2X10 Gruppo composto da: - Cambio posteriore XT RD-M781 / RD-M786 - Deragliatore anteriore XT FD-M785 / FD-M786 - Doppi comandi separati con fili e guaine cambio XT SL-M780 / SL-M780 i-Spec - Guarnitura FC-M785 con movimento centrale BSA o Press Fit - Cassetta XT CS-M771 - Catena HG 95
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Io dal primo gennaio di quest'anno ad un'ora fa ho fatto 6872 km.
Con un misto di sram x5 e deore "base".
0 problemi. 0 regolazioni. 0 guasti.

Spezzato solo due catene.

Fortunato ?
Intanto ti invidio per i tuoi 6872 km.
Boh..io in 20 anni non ho mai rotto una catena...fortunato?
Non penso...penso di cambiar bene alleggerendo e comunque penso di non aver mai lesinato sulla trasmissione.
Pero', ribadisco, XT e ancor piu' XTR non costano di piu' solo perchè sono piu' leggeri.
Prova di persona un manettino Deore ed un XTR e mi saprai dire se cambiano uguali!
Ribalta il discorso...secondo te un cambio Deore quanto dura ad un professionista? Direi poco perchè è meno robusto, preciso, leggero e longevo. Poi ognuno è libero di fare le proprie scelte soggettive, ma l'oggettività è ben altra cosa.
 

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
Intanto ti invidio per i tuoi 6872 km.
Boh..io in 20 anni non ho mai rotto una catena...fortunato?
Non penso...penso di cambiar bene alleggerendo e comunque penso di non aver mai lesinato sulla trasmissione.
Pero', ribadisco, XT e ancor piu' XTR non costano di piu' solo perchè sono piu' leggeri.
Prova di persona un manettino Deore ed un XTR e mi saprai dire se cambiano uguali!
Ribalta il discorso...secondo te un cambio Deore quanto dura ad un professionista? Direi poco perchè è meno robusto, preciso, leggero e longevo. Poi ognuno è libero di fare le proprie scelte soggettive, ma l'oggettività è ben altra cosa.

Suelle qualita funzionali superiori e sul peso ti stendo un tappeto, sulla longevita e resistenza agli strapazzi non ne sono convinto, oltre a un funzionamento piu che sincero.
Ritorno a dirlo dal Deore a salire per un uso ricreativo vanno per Me tutti bene, poi sono io il primo dove posso a comprare XT, XTR, e faccio solo uscite ultra tranquillo, ma alla passione non si comanda
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
Mi risulta che i manettini SLX (come i Deore) fanno scalare 2 pignoni in allegerimento e uno nell'altro verso (almeno questo nelle versioni 2012, quelle nere per intendersi, non so se è lo stesso in quelle più nuove).
Gli XT, come gli XTR, permettono di fare 4 in allegerimetno e 2 nell'altro verso
Ed è una funzionatlità che fa molto comodo, da valutare bene in sede di decisione
 

giupepe

Biker serius
10/9/14
181
0
0
Visita sito
Io ho appena acquistato un gruppo tutti slx con cambio posteriore xt shadow plus e catena verde 'x capriccio' è l ho pagato 250 euro circa.. xò sto pensando di mettere il manettino destro xt
 

Gustav67

Biker serius
1/8/13
138
4
0
Visita sito
Io ho appena acquistato un gruppo tutti slx con cambio posteriore xt shadow plus e catena verde 'x capriccio' è l ho pagato 250 euro circa.. xò sto pensando di mettere il manettino destro xt

Quoto, il manettino è più importanti del deragliatore posteriore.
Io ho manettinni slx con deragliastore xt. Ho avuto modo di provare i manettini XT con stesso deragliatore e la cambiata è diversa, più secca e veloce (migliore).
Matettini XTR ancora meglio.
Appena potrò valuterò se sotituire il manettino destro almeno con XT, il sogno sarebbe però XTR.
 

L mat

Biker novus
8/1/15
6
0
0
Visita sito
.....cambio e deragliatore SLX vanno benissimo, non rinuncerei ai manettini XT per i motivi di cui sopra .... 4 scalate a colpo....ecc....

XTR ....al cuor non si comanda ....al portafogli si.
 

Classifica mensile dislivello positivo