Grip-shift o rapid fire???

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Rapid sulla MTB e rotanti sul muletto cittadino
[muletto è quasi un esagerazione visto che ha un completo DNP]

pero non avendo mai provato dei rotanti decenti non ho paragoni.

Infatti!!! La curiosità della domanda in realtà era anche voglia di avere sensazioni/pareri in particolare da chi ha avuto opportunità di provare entrambi i tipi di cambio.
Grazie a tutti comunque.
Ah!!! Anche per me rapid -fire XTR :spetteguless:
 

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
Infatti!!! La curiosità della domanda in realtà era anche voglia di avere sensazioni/pareri in particolare da chi ha avuto opportunità di provare entrambi i tipi di cambio.
Grazie a tutti comunque.
Ah!!! Anche per me rapid -fire XTR :spetteguless:

Appena ho provato i rotanti sram x0 i miei xt rapid fire hanno fatto una brutta fine messi in garage a prender polvere.I rotanti in accoppiata con il cambio sram xo sono semplicemente fantastici
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao,
secondo me sono domande che hanno poco valore, nel senso che usa i Rapid Fire ti risponderà che questi sono i migliori, al contrario chi ha i Grip Shift ti consiglierà caldamente questi ultimi.
Io li ho entrambi.... Sram X.0 sulla bici da AM e XTR Rapid Fire sulla XC, personalmente preferisco i rotanti, li ho usati per molti anni anche su bici precedenti e non mi hanno mai dato problemi a assicurano una cambiata di più pignoni in una unica manovra.
Ovviamente questa è solo la mia personalissima opinione.
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Ciao,
secondo me sono domande che hanno poco valore, nel senso che usa i Rapid Fire ti risponderà che questi sono i migliori, al contrario chi ha i Grip Shift ti consiglierà caldamente questi ultimi.
Io li ho entrambi.... Sram X.0 sulla bici da AM e XTR Rapid Fire sulla XC, personalmente preferisco i rotanti, li ho usati per molti anni anche su bici precedenti e non mi hanno mai dato problemi a assicurano una cambiata di più pignoni in una unica manovra.
Ovviamente questa è solo la mia personalissima opinione.


Il parere è sempre ben accetto.
Ma un sondaggio perchè considerarlo di poco valore!!!:nunsacci:
E', e rimane un sondaggio.
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Sono appena passato dai grip-shift ai rapid fire, non perchè li abbia voluti sostituire ma solo perchè ho appena cambiato bici.
Per le corone posteriori non trovo differenza.
Per le corone anteriori con il grip-shift dovevo fare continui aggiustamenti con la manopola sinistra in base alla corona che impostavo dietro e la cosa un pò mi scocciava (ma forse era il mio cambio non molto buono, uno sram 5.0), con il rapid fire invece il cambio è un cecchino!
Per me che ho fatto il passaggio poi una cosa che faccio ancora difficoltà ad accettare sono le levette del ripid fire....stanno sempre lì in mezzo alle dita, mentre il grip-shift era meno "invasivo".
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Il gruppo SRAM serie X.* con i comandi rotanti Twist Shifter funziona benissimo, è molto comodo e anche parecchio leggero nelle versioni più costose.
Personalmente, però, preferisco la morbidezza di funzionamento dei "trigger" Shimano.

P.S.: Apri un sondaggio con le risposte già impostate, altrimenti perdi il conto... :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo