Grindelwald qualcuno ha notizie su giri mtb?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao vorrei fare qualche giorno per il ponte del 1nov a Grindelwald nell'oberland bernese.
Ho molte notizie su trecking che non mancherò di fare e su un giro l'Eiger Trail percorribile sembra in mtb

avete altri tour mtb da segnalarmi che avete già provato???

grazie
kino:bum-bum-:
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Ciao,

l'oberland bernese è bellissimo, onestamene oggi non sono in grado di darti consigli (sono passati 4 anni dalla volta che sono stato li) ma ricordo che i percorsi accessibili alla bici sono segnati ottimamente... l'unica cosa a cui devi stare attento è non andare sui sentieri vietati alle bici... ma sei sicuro che a novemre non troverai neve?

Ciao
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Ciao,

l'oberland bernese è bellissimo, onestamene oggi non sono in grado di darti consigli (sono passati 4 anni dalla volta che sono stato li) ma ricordo che i percorsi accessibili alla bici sono segnati ottimamente... l'unica cosa a cui devi stare attento è non andare sui sentieri vietati alle bici... ma sei sicuro che a novemre non troverai neve?

Ciao

Io ho una rivista "Meridiani Montagna: Eiger Oberland Bernese" che tratta di alcuni itinerari in zona, sia versante Kleine Sheidegg che versante opposto.
La rivista è corredata da una carta topografica 1 25.000 con riportati sopra i tracciati.
Spesso è possibile trovarla in edicola come arretrato, se non ci riesci potrei faxarti le pagine della rivista
o-o
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Ci sono stato a agosto, è un paradiso quel posto!

Non sono andato però in mtb li....rischiavo di tornare solo in Italia! :))):

Faceva freddo in valle già a agosto, devi essere fortunato li per trovare giornate pedalabili a novembre!

Ti consiglio di dare uno sguardo a questo sito, dove puoi trovare anche interessanti tracce gps! (magari in Italia un sito del genere!)

Grindelwald
http://www.myswitzerland.com/it.cfm/destinazioni/localita/offer-Destinations%5FResorts-General-109908.html

Eiger trail

http://www.myswitzerland.com/it/gps_tracks.cfm?resortid=532&gps=all
(vai sulla seconda pagina, trovi giri sull'Eiger)


p.s.: non vedo l'ora di tornarci....io e la mia bici!!!!! :))):


o-o
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
stavo in Engandina quando ho incontrato una guida di mtb....e gli ho chiesto di consigliarmi un posto fuori dalla massa dei turisti, uno di quelli che le cartine nemmeno riportano, dove solo le persone del posto vanno....

e ci sono andato e lo consiglio a tutti... è il lago sopra Glorus (Glarona)



io mentalmente non sono mai tornato in Italia! o-o
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
certo che ci sono luoghi da dove non vorresti mai andare via.... a me sono capitati:
islanda
oberland bernese
stubaital
engadina
....

bhe a seguire tanti altri dell'engadina mi lascia perplesso sola la mondanità dei luoghi e lo sperpero di denaro (ho visto 3 persone stipendiate per portare a spasso un cane non loro)... in engadina puoi prenotare una pista per sciare solo tu e i tuoi amici... vedi auto che credi esistere solo sulle riviste....però il luogo è bellissimo e le montagne deserte :-)

Gianluca
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Grazie a tutti, siete fantastici!!!!!
Visto l'entusiamo che avete nel rispondere mi viene il dubbio che il posto sia una FIGAAAATAAAA pazzesca:-?

Grazie Renzo il Meridiano lo recupero ne ho parecchi vecchi dai miei e se non lo trovo vado in qualche edicola o libreria. Grazie 1000.

L'Egandina mi date qualche dritta potrebbe essere un'alternativa.

Per il discorso neve non dovrebbe ma visto che nevica al sud in questi giorni.... chissà :maremmac:

Al limite grandi trecking e giri sulle crimagliere dell'EIGER :mrgreen:

altri consigli su dove dormire o altro?g
graaaazie
kino
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
ho passato quasi un mese girando la Svizzera con il camper...è una meraviglia!
è un paradiso soprattutto per chi ama la montagna e la natura!tutto è perfetto!

ho organizzato e improvvisato il viaggio seguendo le indicazioni del sito

http://www.myswitzerland.com/it.cfm/home/

ti consiglio di richiedere i cataloghi online...ti arrivano a casa dopo 2-3 giorni

http://www.myswitzerland.com/it/mhs/

e di dare un'occhiata qui

http://www.myswitzerland.com/it.cfm...i/offer-Activities_Hike-Hike_Autumn-list.html

p.s.: dove vai...vai bene!!!!! o-o
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
altri consigli su dove dormire o altro?g
graaaazie
kino

Allora, premetto che non ci sono mai stato, ma della zona mi sono fatto una cultura :saccio:
Io se dovessi andare in zona mi piacerebbe andare al Berghotel Des Alpes ad Alpligen. Sui vari libri sulle spedizioni sull'Eiger è sempre stato la base degli alpinisti che tentavano la Nord dell'"Orco".
ecco, per me quel posto li mi sa di leggenda, quindi è un consiglio più emotivo che di effettivo Star bene e/o convenienza prezzo :-?
Sicuramente Alpligen sarà un posto magnifico :capitani:
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
:zapalott:
Renzo ®;1614392 ha scritto:
Allora, premetto che non ci sono mai stato, ma della zona mi sono fatto una cultura :saccio:
Io se dovessi andare in zona mi piacerebbe andare al Berghotel Des Alpes ad Alpligen. Sui vari libri sulle spedizioni sull'Eiger è sempre stato la base degli alpinisti che tentavano la Nord dell'"Orco".
ecco, per me quel posto li mi sa di leggenda, quindi è un consiglio più emotivo che di effettivo Star bene e/o convenienza prezzo :-?
Sicuramente Alpligen sarà un posto magnifico :capitani:

Ciao Renzo non riesco a trovare info sui due posti che consigli Berghotel Des Alpes e Alpligen
mi puoi indicare un sito oppure i nomi non sono corretti???

:capitani: cerco due letti e una SPA visto il tempo :zapalott:

grazie
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
il 1° novembre lavoro quindi salta tutto !!!!!!!
:twisted:
mi sa che non riesco almeno che non parta a metà pomeriggio appena mi libero!!!!

che sfiga :sculacci:

grazie a tutti per i consigli spero di usarli quanto prima
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo