GRIMECA/XSIV vs HAYES

HUGEen

Biker paradisiacus
Sto finendo di montare una MTB freeride estremo...devo decidermi sulla scelta dei freni,mi date una mano? :-)

Meglio i Grimeca(Xsiv DBH12)sistema12 o gli Hayes HFX 9 HD(no MAG)?
La scelta si restringe a questi due sistemi frenanti, dalle caratteristiche e dai prezzi similari!
Esperienze dirette e consigli saranno ben accetti! :-)
Vi ringrazio anticipatamente! :-o

P.s.:i grimeca sistema 12 hanno il serbatoio tondo trasparente(come da foto prelevata sul sito ufficiale grimeca) o quello integrato nel pompante come gli Xsiv DBH12?Hanno le pinze rosse o nere(mi riferisco sempre ai grimeca)? :-o
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
boh .... io direi hayes ma solo se mag , i 9 frenano bene (li ho su 2 bici) ma il corpo leva è fatto col %&$%§ , ho avuto diversi problemi con leve e pompanti , per la carita a quel prezzo sono oro.....ma se potessi tornare indietro prenderei i mag
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
le pinze sono uguali tra mag e nine , ma il corpo è moooolto diverso , guarda l'esploso del corpo leva sul sito hayes.
Il problema piu fastidioso e pericoloso che hanno i nine è che a volte ti si puo' bloccare la leva mentre freni...che non è bello %$))

coi mag invece vai tranquillo
 

leroy

Biker ultra
6/5/03
695
15
0
Slovenija™
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty 527
bullshit... in tre abbiamo i Hayes HFX 9 HD 8" 2003... e in un anno di abusi nessuno ha avuto mai problemi, l`unica cosa conviene cambiare le pastiglie dal semisitered al sintered (mag) appena si condumano... Il mio voto: Hayes !
 

HUGEen

Biker paradisiacus
@teo:ti si è bloccata solo la leva(quindi un problema esterno alla pompa, o si è grippato il pistone all'interno della pompa?ti è successo su un unico esemplare o su entrambi quelli in tuo possesso?Grazie :-(

@leroy:dici che sono bullshitz?Lo voglio sperare!Grazie per la tua testimonianza! :-o
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
saranno stonzate ma tre persone che conosco hanno avuto il problema della leva che si blocca, chettedevo di saremo sfigati noi

@HUGE
mi è successo in 2 set diversi , il primo sulla bici da dh era una leva che aveva preso delle botte , e mi avevano detto che il problema era originato dalle colpi subiti alla leva.Ma sul secondo set erano nuovi mai usati , ho pure preso una zuccata paurosa causa fufanu con leva bloccata =(
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
leroy ha scritto:
bullshit... in tre abbiamo i Hayes HFX 9 HD 8" 2003... e in un anno di abusi nessuno ha avuto mai problemi, l`unica cosa conviene cambiare le pastiglie dal semisitered al sintered (mag) appena si condumano... Il mio voto: Hayes !


conocordo al 100% sono passato ad hayes causa monster T con attacco post mount. mai avuto dico solo un problema. mai avuto bloccaggi di leva. freno potentissimo e modulabile, col solo freno anteriore fermo il peso + bici senza problemi. io consiglio hayes hfx 9 senza alcun dubbio. non sbaglierai
 

leroy

Biker ultra
6/5/03
695
15
0
Slovenija™
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty 527
HUGEen ha scritto:
@teo:ti si è bloccata solo la leva(quindi un problema esterno alla pompa, o si è grippato il pistone all'interno della pompa?ti è successo su un unico esemplare o su entrambi quelli in tuo possesso?Grazie :-(

@leroy:dici che sono bullshitz?Lo voglio sperare!Grazie per la tua testimonianza! :-o

il "bullshit" era un commento fatto ai post precedenti... I Hayes sono ottimi freni, rapporto qualita`/prezzo, piu` che ottimo...
 

HUGEen

Biker paradisiacus
leroy ha scritto:
HUGEen ha scritto:
@teo:ti si è bloccata solo la leva(quindi un problema esterno alla pompa, o si è grippato il pistone all'interno della pompa?ti è successo su un unico esemplare o su entrambi quelli in tuo possesso?Grazie :-(

@leroy:dici che sono bullshitz?Lo voglio sperare!Grazie per la tua testimonianza! :-o

il "bullshit" era un commento fatto ai post precedenti... I Hayes sono ottimi freni, rapporto qualita`/prezzo, piu` che ottimo...

@leroy:Tranquillo,avevo capito che ti riferivi ai commenti precedenti,cmq anche Teo sostiene che sono degli ottimi freni,sull'altro post ha scritto "Hayes rulez",il suo commento negativo era solo per il pompante dell'Hayes 9 HD rispetto a quello del Mag!Cmq la tua testimonianza mi è molto preziosa!Grazie mille! :-o

@Panzer:a te nun te credo...sei sponsorizzato dalla Hayes,e hai una percentuale sulle vendite! :smile: :smile: :smile: Grazie cumpà!
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
teo ha scritto:
saranno stonzate ma tre persone che conosco hanno avuto il problema della leva che si blocca, chettedevo di saremo sfigati noi

per caso hai messo il frenafiletti sulla vitina della leva?
il frenafiletti poi finisce sul pistone. tutti quelli che conosco (io compreso) hanno avuto lo stesso problema. con una bella pulita si sistema.
adesso ho gli hfx9xc 2004, non ho messo il frenafiletti e non hanno problemi...
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
no non è il frenafiletti (cosa che mi è gia successa =) ) è proprio una specie di attrito che blocca la corsa del pistone , se si rilascia la leva funziona

cmq non voglio portare sfiga o gufare , se è successo a una piccola parte di utenti meglio cosi'
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
Hayes Culo!!!!!!!!!
Non prendere assolutamente Hayes!!!!
Io ho preso 4 Impianti e sono andati tutti a p*****e!!! :razz: :razz:
Si grippa il pistone del pompante, si rompe il perno per la molla delle pastiglie.... si rovinano i filetti per regolare la corsa....vuoi che continui???
Secondo me o Xsiv/Grimeca (sono uguali) oppure hayes MAG.... se dovrei scegliere Grimeca.....
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Pareri molto discordanti a quanto sembra:per alcuni i 9 HD vanno che è un piacere,per altri il pompante "grippa"!
Mi piacerebbe avere un giudizio(da chi li monta o li ha montati) sui Grimeca12/Xsiv DBH12,e sapere inoltre se i grimeca sistema12 sono quelli della foto in apertura di topic,oppure se sono neri e hanno il serbatoio di recupero integrato nel pompante,tipo Xsiv per intenderci!
Grazie :-o
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
damn ha scritto:
Hayes cü!!!!!!!!!
Non prendere assolutamente Hayes!!!!
Io ho preso 4 Impianti e sono andati tutti a p*****e!!! :razz: :razz:
Si grippa il pistone del pompante, si rompe il perno per la molla delle pastiglie.... si rovinano i filetti per regolare la corsa....vuoi che continui???
Secondo me o Xsiv/Grimeca (sono uguali) oppure hayes MAG.... se dovrei scegliere Grimeca.....


tu sei un caso a parte! rompi tutto quello che hai sotto mano facendo 20 km al mese! non so come fai.
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Io ho gli xsiv12 identici grimeca12 e sono piu' contento,
lamento solo una vite di spurgo rotta perche'
e' un po' fragile ma l'avevo anche stretta troppo!
Dopo il primo spurgo hanno sempre funzionato in maniera
impeccabile.
 

HUGEen

Biker paradisiacus
@ Trailstar:finalmente una testimonianza Xsiv!Cmq i grimeca12 non sono in tutto e per tutto uguali agli Xsiv,non hanno il serbatoietto integrato nel pompante,ma fuoriesce perisolosamente(durante le cadute potrebbe atomizzarsi!).Grazie ancora! :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo