Grimeca sistema 12

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Ciao amici,
fino a poco tempo fa il sistema 12 di Grimeca era (credo) ritenuto una valida alternativa (x DH) come rapporto qualità prezzo ad altri marchi + noti.
Ora che nn vedo l'ora di acquistarli, sui vari e-shop segnalati nel forum nessuno (o quasi) li propone......... è successo qualcosa che mi sono perso??
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Sono ancora validissimi freni da FR/DH, da Gambacicli ancora ci sono mi pare, non hai controllato? Forse non tutti li conoscono perchè poi in pratica
sono sempre la stessa cosa di SRAM, XSIV e XT Shimano...

Io li ho da 2 anni e mezzo e vanno benone, ora ho messo i
margherita Braking, mai spurgati e mai nessun problema!!
Te li consiglio vivamente. Comodissimo poi il serbatoio tipo
MotoGp in plastica con tappo tipo acqua minerale!
Io ne ho rotto uno e li ho sostituiti entrambi con tappi
da aranciata questa estate e ora tappi di barattolo di
candeggina, solo perchè sono blu e fanno pendant col telaio...

oink :-? :-?
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
BOBBYES30 ha scritto:
Sono ancora validissimi freni da FR/DH, da gambacicli ancora ci sono mi pare, non hai controllato? Forse non tutti li conoscono perchè poi in pratica
sono sempre la stessa cosa di SRAM, XSIV e XT Shimano...

oink :-? :-?

sicuramente sono gli stessi degli xsiv, forse anche degli sram...ma con i shimano hanno di uguale solo la forma...
i materiali sono completamente diversi...e anche le prestazioni, e soprattutto la durata!

io li ho avuti, hanno una buona franata, molto modulabili e pastosi...ma sono di burro!!!! la vitina dellospurgo ti si romperà alla prima stretta, e i pistono si grippano molto facilmenete se non li smoti-pulisci-ingrassi spesso
e non ti dico per avere i ricambi che tragedia...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
WOLVERINE ha scritto:
io li ho avuti, hanno una buona franata, molto modulabili e pastosi...ma sono di burro!!!! la vitina dellospurgo ti si romperà alla prima stretta, e i pistono si grippano molto facilmenete se non li smoti-pulisci-ingrassi spesso
e non ti dico per avere i ricambi che tragedia...

forse a Bolona siamo facilitati, visto che fino a poco tempo fa
venivano prodotti qui in provincia. Il mio si vende ha tutti i
ricambi (o quasi) disponibili in negozio. Tempo fa ho rotto una leva
e in 3 giorni me l'ha procurata. Il perno che regge le pastiglie
come tutta la minuteria invece sono disponibili a negozio...
come pure i dischi da 160 o 200 e anche gli adattatori.
Per il resto in quasi tre anni mai un problema!!! Tranne il normale
cambio pastiglie quando sono usurate

oink :-?
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
BOBBYES30 ha scritto:
WOLVERINE ha scritto:
io li ho avuti, hanno una buona franata, molto modulabili e pastosi...ma sono di burro!!!! la vitina dellospurgo ti si romperà alla prima stretta, e i pistono si grippano molto facilmenete se non li smoti-pulisci-ingrassi spesso
e non ti dico per avere i ricambi che tragedia...

forse a Bolona siamo facilitati, visto che fino a poco tempo fa
venivano prodotti qui in provincia. Il mio si vende ha tutti i
ricambi (o quasi) disponibili in negozio. Tempo fa ho rotto una leva
e in 3 giorni me l'ha procurata. Il perno che regge le pastiglie
come tutta la minuteria invece sono disponibili a negozio...
come pure i dischi da 160 o 200 e anche gli adattatori.
Per il resto in quasi tre anni mai un problema!!! Tranne il normale
cambio pastiglie quando sono usurate

oink :-?

si vede che abbiamo avuto esperienze diverse!!!
qui sul forum degli hayes hfx9 ne hanno dette di tutti i colori, e invece a me mai nessun problema!
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Allora altra questione:
io ho 2 dischi buoni, perciò sarei interessato all'acquisto di pompe e pinze, ma quando alcuni produttotori dicono disco da 200mm o da 203mm, intendono la stessa cosa.
Grazie........
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
hearse ha scritto:
Allora altra questione:
io ho 2 dischi buoni, perciò sarei interessato all'acquisto di pompe e pinze, ma quando alcuni produttotori dicono disco da 200mm o da 203mm, intendono la stessa cosa.
Grazie........

credo che i dischi siano tutti da 203...
la differenza la fa l'altezza della pista frenante e lo spessore del disco stesso...potrebbero causarti qualche problema.
prim di scegliere i freni, se li vuoi usare con i dichi che già hai, sontrolla spessore e altezza pista dei dischi originali

per esempio hayes e grimeca hanno altezze delle piste differenti, gli spessori non lo so...
 
hearse ha scritto:
Allora altra questione:
io ho 2 dischi buoni, perciò sarei interessato all'acquisto di pompe e pinze, ma quando alcuni produttotori dicono disco da 200mm o da 203mm, intendono la stessa cosa.
Grazie........

Credo che funzioni cosi':

i produttori americani ragionano in pollici, e per fare conto pari hanno scelto la misura di 8 pollici.
Quindi un disco da 8 pollici misura in centimetri:

8x2.54=20.32 (circa 203 mm)

mentre i produttori europei ragionano in mm e quindi (sempre per fare conto pari) producono dischi da 200 direttamente.
 

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
Spostare una pinza verso una qualsiasi direzione radiale con le ranelle è impossibile... al massimo le ranelle servono per spostare la pinza in profondità (guardando la bici dal lato)
 

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
ncave ha scritto:
se hai già i dischi , fai la cosa giusta, prenditi i saint che vanno bene coi dischi che hai, e non costano troppo.

Certo, che con le Leve XT 756 sono i più potenti freni in commercio!!!!!!!!
 
Main ha scritto:
Spostare una pinza verso una qualsiasi direzione radiale con le ranelle è impossibile... al massimo le ranelle servono per spostare la pinza in profondità (guardando la bici dal lato)

Aspetta, se si parla di freni con attacco IS il discorso e' valido, ma nel caso di attacco radiale Post Mount (come i miei Hayes ad esempio) allora l'aggiustamento radiale e' possibile, io l'ho dovuto fare sul mio anteriore.
 

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
WOLVERINE ha scritto:
hearse ha scritto:
Allora altra questione:
io ho 2 dischi buoni, perciò sarei interessato all'acquisto di pompe e pinze, ma quando alcuni produttotori dicono disco da 200mm o da 203mm, intendono la stessa cosa.
Grazie........

credo che i dischi siano tutti da 203...



....NO!!!!.....ci sono da 200 e da 203.....con i grimeca --Xsiv ci vogliono i 200.........i 203 ..""toccano"""
 

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
WOLVERINE ha scritto:
Main ha scritto:
Spostare una pinza verso una qualsiasi direzione radiale con le ranelle è impossibile... al massimo le ranelle servono per spostare la pinza in profondità (guardando la bici dal lato)

dipende dall'attacco...
se hai gli hayes con il postmount lo puoi fare...

Certo, certo, tu e immanodonte avete ragione ma si parlava dei Grimeca che sono IS...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo