Grimeca o Shimano

Gate Rider

Biker superis
24/8/03
315
0
0
Ostia (Roma)
Visita sito
Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi qlcs sui Grimeca Sistema 6... So che i Grimeca idraulici hanno una buona reputazione ma i meccanici?
Io monto meccanici Deore... i comandi chiaramente sono integrati :cry: quindi sono alla ricarca di un buon impianto meccanico...
...o mi tengo i Deore?
 

liquid

Biker serius
20/6/03
198
0
0
torino
Visita sito
io sulla xc avevo i freni a disco meccanici della XSIV che sono uguali ai GRIMECA meccanici; appena istallati andavano abbastanza bene ma poco progressivi, con l'uso, e il consumo, la frenata è diminuita drasticamente

sono passato a quelli idraulici, tutta un'altra storia
la differenza di prezzo che c'è (che poi non è enorme) merita la frenata :-?

passa agli idraulici
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
..fossi in te non passerei ad un'altro meccanico..
non penso che ci siano differenze sensibili tra un modello e un'altro..
dici che hai il Deore...Ma quale?
l'M 475 (nero) o l'M 515 (grigio)?
il secondo è il modello migliore e si dice che sia tra i migliori impianti a disco meccanici..
l'M 515 l'ha installato my brother sulla sua Rockrider..
bello a vedersi...ma rimpiange (perchè in fondo di bike non gliene frega una mazza...) di aver speso i soldi e di non aver lasciato i v-brakes..

un consiglio: lascia quello che hai o tutt'alpiù fai il salto di qualità (idraulici)
 
V

vinx

Ospite
I meccanici che godono di ottima reputazione sono gli Avid Ball Bearing XC.
Anche io mi sentirei di consigliarti gli idraulici, ma capisco che cambiare anche i comandi cambio e' una bella spesa. Prova a vedere se riesci a vendere gli integrati, anche se difficile, a me e' successa la stessa cosa l'anno scorso, volevo mettere i freni idraulici e volevo vendere i comandi integrati XT, nessuno li voleva perche' tutti dicevano di preferire comandi e leve separate cosi' se in un futuro si passava ai dischi si era gia' un passo avanti.
 

Gate Rider

Biker superis
24/8/03
315
0
0
Ostia (Roma)
Visita sito
R E V E N G E ha scritto:
..fossi in te non passerei ad un'altro meccanico..
non penso che ci siano differenze sensibili tra un modello e un'altro..
dici che hai il Deore...Ma quale?
l'M 475 (nero) o l'M 515 (grigio)?
il secondo è il modello migliore e si dice che sia tra i migliori impianti a disco meccanici..
l'M 515 l'ha installato my brother sulla sua Rockrider..
bello a vedersi...ma rimpiange (perchè in fondo di bike non gliene frega una mazza...) di aver speso i soldi e di non aver lasciato i v-brakes..

un consiglio: lascia quello che hai o tutt'alpiù fai il salto di qualità (idraulici)

M 475
 

Gate Rider

Biker superis
24/8/03
315
0
0
Ostia (Roma)
Visita sito
Trailstar ha scritto:
Perche' freni deore meccanici non ti soddisfano?
A parte il fatto che dopo qualche uscita hanno iniziato a starnazare per il resto non ho riscontrato particolari difetti...solo che non so, non mi danno molta fiducia anche se non mi hanno giocato nessuno scherzo finora. In effetti non hanno un'aria Comp ne Pro...non dico che sembrano giocattoli ma quasi... e poi è anche questione di feeling no? Insomma visto che ormai i comandi integrati ce l'ho sul groppone volevo vedere se riuscivo a trovare comunque qualcosa di "serio"...
 

Gate Rider

Biker superis
24/8/03
315
0
0
Ostia (Roma)
Visita sito
Yanex ha scritto:
I meccanici che godono di ottima reputazione sono gli Avid Ball Bearing XC.
Anche io mi sentirei di consigliarti gli idraulici, ma capisco che cambiare anche i comandi cambio e' una bella spesa. Prova a vedere se riesci a vendere gli integrati, anche se difficile, a me e' successa la stessa cosa l'anno scorso, volevo mettere i freni idraulici e volevo vendere i comandi integrati XT, nessuno li voleva perche' tutti dicevano di preferire comandi e leve separate cosi' se in un futuro si passava ai dischi si era gia' un passo avanti.

...per curiosità un preventivo per gli Avid me lo faccio fare...
 

chaba

Biker popularis
23/8/03
54
0
0
borgomanero (NO)
Visita sito
Io ho i Grimeca sist.6 e vanno abb. bene per un uso "normale" (gare xc e granfondo), ma se devi proprio cambiare i tuoi deore ti conviene fare uno sforzo in più e passare all'idraulico. Il problema dei miei freni è che devi fare una buona regolazione delle pastiglie per averli al massimo, ma questo fa parte del gioco!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo