Grignone

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Io non ho mai visto nessuno e tanto meno sentito di nessuno. La vedo un po dura un bel po dura. Soprattutto gli ultimi 150 metri di dislivello (sentiero attrezzato con catene).... ma se qualcuno ha intenzione di tentarci mi faccia sapere, potrei esserci!
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
Io tanti anni fa sono salito in cima al Grignone, proprio al rifugio Brioschi partendo da Pasturo. Bhe, fino alle rovine del rifugioTedeschi sopra il Pialleral è durissima per le pendenze nel tratto finale ma fattibile , ma poi è un sentiero di montagna tutto roccie, gradini e pezzi attrezzati con catene. Già farlo a piedi non è semplice, per dire io non porterei ragazzi al di sotto dei 15 anni.
Ciao
 

1geko

Biker ultra
Il biker vede le cose con un occhio diverso dal camminatore; i miei ricordi da camminatore risalgono però a vent'anni fa. Sia la salita da Pasturo che quella dal Cainallo me le ricordo come escursioni semplici, in particolare quella da Pasturo, su cui non ricordo tratti attrezzati, concordo che è una gran faticata. Dal Cainallo, molto meglio dal punto di vista del paesaggio e dell'ambiente, è un pò più complicata, in effetti ora che ci penso mi pare di ricordare che sull'ultimo pezzo,un ripido ghiaione, ci fosse qualche catena per facilitare la salita.
Insomma non sembra fattibile: peccato sarebbe stato bello salire dalla Valsassina su asfalto fino a Esino, Cainallo, raggiungere il rifugio Bogani e pernottarvi per affrontare il giorno dopo l'ascesa alla vetta e la discesa su Pasturo.
 

edozio

Biker novus
16/8/06
2
0
0
Lecco
Visita sito
Per la salita alla Brioschi dal Cainallo, consiglio da :vecio: camminatore: prima andatevela a vedere a piedi ...
I pericoli "oggettivi" sembrano inesistenti, ma non sottovaluterei i rischi letali in caso di caduta in certe zone ;-)
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
grande! è da un pò che ci penso... io voglia di pedalare su di lì molto poca... però se una domenica tiene il tempo si parte presto e la si spinge fino in cima x il sentiero estivo (passando dal pialeral), ci si riprende qualche ora e si scende x l'invernale lungo il pratone (previa piccola esplorazione a piedi del primo pezzo di discesa!!)... mi sembra + che fattibile, se uno ha la volgia di sbattersi a spinger su la biga... se a qualcuno và si faccia sentire!!
 

piebike

Biker novus
19/4/05
43
0
0
57
Paderno D. (MI)
Visita sito
Bike
Commeçal Meta AM 29 (2021)
Io tanti anni fa sono salito in cima al Grignone, proprio al rifugio Brioschi partendo da Pasturo. Bhe, fino alle rovine del rifugioTedeschi sopra il Pialleral è durissima per le pendenze nel tratto finale ma fattibile , ma poi è un sentiero di montagna tutto roccie, gradini e pezzi attrezzati con catene. Già farlo a piedi non è semplice, per dire io non porterei ragazzi al di sotto dei 15 anni.
Ciao

Concordo it is Only for Walker:wink:
 

Ricky64

Biker serius
4/9/06
121
0
0
Como
Visita sito
Nulla contro l'intraprendenza, ma forse conviene prima andare a vedere di cosa si tratta. Concordo che i pericoli oggettivi non sono da sottovalutare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo