Gare Greg Minnaar in sella alla sua V10 29 è il più veloce in qualifica

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.214
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Greg Minnaar in sella alla sua V10 29 è il più veloce in qualifica

A70W8334-1600x1067.jpg


Oggi si sono tenute le qualifiche per il secondo round della coppa del mondo di DH a Fort William. Il più veloce fra gli uomini è risultato essere Greg Minnaar, mentre fra le donne Rachel Atherton si conferma la più forte....
Continue reading....
 
Ultima modifica:

FOF

Biker serius
12/9/12
239
361
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
Obbligati a vincere... pensate un po' se dopo tutta questa cagnara sulle DH da 29 dovessero continuare a vincere le 275! Temo per l'incolumita' di Gwin... Gomblotto...
 

bax70

Biker superis
guardando i tempi del time training ho visto che Minnaar ha peggiorato di mezzo secondo circa mentre Greenland e Bruni avevano girato rispettivamente in 4.42 e spiccioli e 4.43 e spiccioli, probabilmente il percorso si è rovinato in alcuni punti ma domani sarà una gran gara!!!
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Beh il primo è Minnaar ha vinto 6 volte su 15 gare e comunque vedo anche tante 27.5" la in mezzo, nonostante sembrasse che fossero arrivati in Scozia con le 29"... e neanche guidate dai primi della classe...
Certo una 29" in testa ad una classifica di coppa del mondo DH fa notizia, e se consideriamo anche la qualifica di Lourdes ci sono buoni indizi che le 29" siano veloci. Però è presto per dire che siano decisamente più veloci delle 27.5"
 

Kranio

Biker tremendus
7/4/10
1.029
7
0
Urbania
Visita sito
Bike
Crafty R 21
Beh il primo è Minnaar ha vinto 6 volte su 15 gare e comunque vedo anche tante 27.5" la in mezzo, nonostante sembrasse che fossero arrivati in Scozia con le 29"... e neanche guidate dai primi della classe...
Certo una 29" in testa ad una classifica di coppa del mondo DH fa notizia, e se consideriamo anche la qualifica di Lourdes ci sono buoni indizi che le 29" siano veloci. Però è presto per dire che siano decisamente più veloci delle 27.5"
Concordo, aspettiamo qualche gara, prima di farsi in opinione seria
 

schmoove

Biker serius
Io penso che possa essere il solito discorso della coperta troppo corta... Pendenze non esasperate e tanta velocità meglio 29, ripidi tecnici e ' lenti' 27.5... poi Minnaar probabilmente farebbe gli stessi tempi su una 24 pollici
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Ops scusate mi sembrava non fosse stato inserito il primo messaggio...
Ma secondo voi hanno usato ruote da enduro? O é qualche ditta che gli ha fornito qualche prototipo di cerchio downhill?
E per la rigidità laterale? Dove andranno a parare? Per non parlare dei pesi delle coperture... La penso piu o meno come schmoove... Strano che comunque non hanno proposto anche qualche 27.5 plus o simili...
 

rooninmtb

Biker popularis
18/3/09
87
1
0
Torino
Visita sito
Ciao, penso che questo percorso veloce e con pendenze non esasperate sia congeniale alla 29, se si tratta invece di scassato su ripido bastardo, vedi val di sole, le 27,5 avrebbero vantaggio. In ogni caso questi sono pro con i fiocchi vincerebbero con qualunque mezzo, il deltaplus del mezzo è dell'ordine dell'1 %...Invece il deltaplus marketing è del 200%
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
Ciao, penso che questo percorso veloce e con pendenze non esasperate sia congeniale alla 29, se si tratta invece di scassato su ripido bastardo, vedi val di sole, le 27,5 avrebbero vantaggio. In ogni caso questi sono pro con i fiocchi vincerebbero con qualunque mezzo, il deltaplus del mezzo è dell'ordine dell'1 %...Invece il deltaplus marketing è del 200%
Se fosse vero il buon Greg sarebbe stato primo da un bel po'. Per carità non è certo un fermo, ma evidentemente con la 29 riesce a guadagnare quello zic in più k gli permette di stare davanti...
 

filetto

Biker serius
Ciao, penso che questo percorso veloce e con pendenze non esasperate sia congeniale alla 29, se si tratta invece di scassato su ripido bastardo, vedi val di sole, le 27,5 avrebbero vantaggio. In ogni caso questi sono pro con i fiocchi vincerebbero con qualunque mezzo, il deltaplus del mezzo è dell'ordine dell'1 %...Invece il deltaplus marketing è del 200%
Se c'era un reale vantaggio con una 27.5 alcuni Pro ci avrebbero corso... senza marketing e altre storie.
Semplicemente le ruote 29 sono più veloci!!!
Al massimo gli può servire un pò di tempo in più per renderle più maneggevoli... ma niente di impossibile le prossime DH del 2018 saranno già più maneggevoli delle odierne 27.5!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo