Grazie per la considerazione...

enzorider76

Biker popularis
3/10/03
82
0
0
47
Silvi Marina
Visita sito
Neanche una risposta, forse ho sbagliato forum, forse erano domande del ca@@o...boh...grazie lo stesso....

"Carissimi amici
come sempre quando ho bisogno di un consiglio mi rivolgo a voi, allora: posseggo una KTM Race Action del 2003, gia nel tempo upgradata con vari componenti, per ultimo Ruote DT Swiss XR1540, ora penso sia giunto il momento di cambiare il telaio , da front alluminio non so se passare ad una full, alluminio o carbonio, o una front carbonio, o addirittura cambiarlo con uno piu' performante in alluminio,dalle mie parti c'e' anche un artigiano che fa degli ottimi telai, tipo questo in alluminio con foderi in carbonio: http://www.cicliprotek.com/index.asp?pid=3&cat=1&art=13 ;
quindi chiedo a voi quali sono gli aspetti da considerare, le differenze e quant'altro si deve sapere prima di acquistare un nuovo telaio.
Ringrazio in anticipo...."
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Magari come domanda è un po' vaga, io non sono in grado di risponderti ma se lo fossi avrei bisogno di un'oretta libera:hahaha:... gli aspetti da considerare sono moltissimi, quello che posso dirti è che un amico ha appena preso un telaio Protek in alluminio con carro in carbonio, siamo usciti insieme sabato scorso e penso che lui si trovi molto bene, è leggerissimo e sopratutto fatto con molta cura e su misura...
 

enzorider76

Biker popularis
3/10/03
82
0
0
47
Silvi Marina
Visita sito
Magari come domanda è un po' vaga, io non sono in grado di risponderti ma se lo fossi avrei bisogno di un'oretta libera:hahaha:... gli aspetti da considerare sono moltissimi, quello che posso dirti è che un amico ha appena preso un telaio Protek in alluminio con carro in carbonio, siamo usciti insieme sabato scorso e penso che lui si trovi molto bene, è leggerissimo e sopratutto fatto con molta cura e su misura...

Grazie mi bastava una risposta cosi ma nessuno si e' degnato...sei di Pescara vedo, io di Silvi Marina...se capiti...un caffe' te lo offro volentieri...lun vado dal Sig. Carota...
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Neanche una risposta, forse ho sbagliato forum, forse erano domande del ca@@o...boh...grazie lo stesso....

"Carissimi amici
come sempre quando ho bisogno di un consiglio mi rivolgo a voi, allora: posseggo una KTM Race Action del 2003, gia nel tempo upgradata con vari componenti, per ultimo Ruote DT Swiss XR1540, ora penso sia giunto il momento di cambiare il telaio , da front alluminio non so se passare ad una full, alluminio o carbonio, o una front carbonio, o addirittura cambiarlo con uno piu' performante in alluminio,dalle mie parti c'e' anche un artigiano che fa degli ottimi telai, tipo questo in alluminio con foderi in carbonio: http://www.cicliprotek.com/index.asp?pid=3&cat=1&art=13 ;
quindi chiedo a voi quali sono gli aspetti da considerare, le differenze e quant'altro si deve sapere prima di acquistare un nuovo telaio.
Ringrazio in anticipo...."

come sei suscettibile!!! scherzo ovviamente...io personalmente non mi sono pronunciato perchè per deformazione Frider ti avrei consigliato una bella full con escursione minimo da 120mm..quindi mi sono astenuto...cmq ho avuto modo anche io di provare qualche telaio front PROTEK, e ho mi hanno dato una buona impressione...............
:prost:
 
D

DEKILLA64

Ospite
Guarda, io ho allestito or ora una front (non so bene se considerarla da freeride..o che..) con un telaio Protek K2 e una forka doppia Manitou Stance Kingpin da 170....del telaio posso dirti che è leggerissimo...del risultato finale, boh...ti saprò dire di più quando l'avrò testato ben bene. Cmq, avevo letto il tuo messaggio da qualche parte...solo che non mi sentivo di essere il soggetto più adatto per darti un consiglio...anche perchè la mia esperienza è + free che xc, come mi sembra invece sia il tuo campo di azione. Scusa la curiosità...ma perchè non rimani su KTM? Io ne ho due e ne sono entusiasta!!
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Neanche una risposta, forse ho sbagliato forum, forse erano domande del ca@@o...boh...grazie lo stesso....

"Carissimi amici
come sempre quando ho bisogno di un consiglio mi rivolgo a voi, allora: posseggo una KTM Race Action del 2003, gia nel tempo upgradata con vari componenti, per ultimo Ruote DT Swiss XR1540, ora penso sia giunto il momento di cambiare il telaio , da front alluminio non so se passare ad una full, alluminio o carbonio, o una front carbonio, o addirittura cambiarlo con uno piu' performante in alluminio,dalle mie parti c'e' anche un artigiano che fa degli ottimi telai, tipo questo in alluminio con foderi in carbonio: http://www.cicliprotek.com/index.asp?pid=3&cat=1&art=13 ;
quindi chiedo a voi quali sono gli aspetti da considerare, le differenze e quant'altro si deve sapere prima di acquistare un nuovo telaio.
Ringrazio in anticipo...."

Holà OK Il mezzo che hai ... potrebbe essere all'incira uguale a quello che andrai a prendere .. il problema è un' altro.... cosa piace a te.. o meglio come intendi la bici????
Ti piace pedalare??? fare gare XC??? lunghe escursioni??? girare in 4X??? Strettare????
ecco una volta che indichi l'uso finale del mezzo qualcuno esperto in quel campo potrà consigliarti al meglio.. ;-)
Caffe anche a me Please :-|
 

enzorider76

Biker popularis
3/10/03
82
0
0
47
Silvi Marina
Visita sito
Holà OK Il mezzo che hai ... potrebbe essere all'incira uguale a quello che andrai a prendere .. il problema è un' altro.... cosa piace a te.. o meglio come intendi la bici????
Ti piace pedalare??? fare gare XC??? lunghe escursioni??? girare in 4X??? Strettare????
ecco una volta che indichi l'uso finale del mezzo qualcuno esperto in quel campo potrà consigliarti al meglio.. ;-)
Caffe anche a me Please :-|

Ok al caffe', purtroppo da quando ho messo su famiglia, ora ho 2 bimbi di 4 e quasi 2 anni, ho trascurato di molto il mio sport preferito, quindi quando riesco il sab e dom mi piace fare delle belle escursioni nelle campagne circostanti le mie zone e raramente riesco a spostarmi sulle zone un po piu' montane anche per qualche single track un po piu' tecnico, quindi no dh e freeride ma escursioni e percorsi un po tecnici...pensavo ad una full da xc, ma per un telaio cosi quanto si spende?
Ah, mi hanno proposto il telaio in Carbonio Bianchi Oetzi Carbon 2008 800 € con permuta del mio telaio in alluminio...
http://www.bianchi.com/it/products2009/Mtb_Frames.aspx
Che ne dite?
 
D

DEKILLA64

Ospite
Eh...il problema pupi è comune!...Tornando alle tue scelte, il telaio Oetzi è roba seria...ma totalmente xc oriented. Se ti piace girare sulle colline (e anche dalle tue parti ce n'è da divertirsi...) ad esempio, nella la zona cupra-grottammare ti assicuro che con una full con forka da 120-140 c'è veramente di che divertirsi, specie in discesa, magari sacrificando il "gesto atletico" in salita sudando un pò di più, ma godendo alla fine della giornata per un giro vissuto in pieno. Almeno io la vedo così, e giro dove capita (salite e discese) con una full da 18 kg e 150 di escursione, vado piano ma mi godo tutto quello che ho intorno e dato che di tempo ne hai poco.....(ora ti provoco: una bella Giant Reign??...)
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
grazie dekilla dei complimenti!!!
cmq scusa..anch'io avevo letto il tuo messaggio ma non ho risposto xchè non è proprio il mio campo!!!!;-)e speravo che lo facesse qualcuno dei maschietti...cmq secondo me dovresti capire prima esattemente x cosa ti dovrebbe servire la bici,...cioè quale tipologia di percorsi vorresti fare e poi xchè non posti il tuo topic nella sezione "tecnica"...secondo me troverai più persone adatte a darti delle info:celopiùg:
 

enzorider76

Biker popularis
3/10/03
82
0
0
47
Silvi Marina
Visita sito
grazie dekilla dei complimenti!!!
cmq scusa..anch'io avevo letto il tuo messaggio ma non ho risposto xchè non è proprio il mio campo!!!!;-)e speravo che lo facesse qualcuno dei maschietti...cmq secondo me dovresti capire prima esattemente x cosa ti dovrebbe servire la bici,...cioè quale tipologia di percorsi vorresti fare e poi xchè non posti il tuo topic nella sezione "tecnica"...secondo me troverai più persone adatte a darti delle info:celopiùg:

E gia'...
 

tottero

Biker dantescus
Neanche una risposta, forse ho sbagliato forum, forse erano domande del ca@@o...boh...grazie lo stesso....

"Carissimi amici
come sempre quando ho bisogno di un consiglio mi rivolgo a voi, allora: posseggo una KTM Race Action del 2003, gia nel tempo upgradata con vari componenti, per ultimo Ruote DT Swiss XR1540, ora penso sia giunto il momento di cambiare il telaio , da front alluminio non so se passare ad una full, alluminio o carbonio, o una front carbonio, o addirittura cambiarlo con uno piu' performante in alluminio,dalle mie parti c'e' anche un artigiano che fa degli ottimi telai, tipo questo in alluminio con foderi in carbonio: http://www.cicliprotek.com/index.asp?pid=3&cat=1&art=13 ;
quindi chiedo a voi quali sono gli aspetti da considerare, le differenze e quant'altro si deve sapere prima di acquistare un nuovo telaio.
Ringrazio in anticipo...."

Secondo me hai SEMPLICEMENTE sbagliato sezione...
c'è una sezione AD-HOC per domande del genere!
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Ok al caffe', purtroppo da quando ho messo su famiglia, ora ho 2 bimbi di 4 e quasi 2 anni, ho trascurato di molto il mio sport preferito, quindi quando riesco il sab e dom mi piace fare delle belle escursioni nelle campagne circostanti le mie zone e raramente riesco a spostarmi sulle zone un po piu' montane anche per qualche single track un po piu' tecnico, quindi no dh e freeride ma escursioni e percorsi un po tecnici...pensavo ad una full da xc, ma per un telaio cosi quanto si spende?
Ah, mi hanno proposto il telaio in Carbonio Bianchi Oetzi Carbon 2008 800 € con permuta del mio telaio in alluminio...
http://www.bianchi.com/it/products2009/Mtb_Frames.aspx
Che ne dite?

Fg773 ha appena preso proprio quel telaio...puoi chiedere direttamente a lui, se riusciamo a fare un giro insieme a breve magari te lo fa provare...
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Io prenderei una full :-) anche 140-140... salvi la schiena, e ti diverti di più :-)

mi orienterei su marchi "sicuri" ma non esclusivi che so Giant, Mondraker, specialized (se ci esce), ktm.... e la cercherei più da escursionismo che da xc puro... tipo la Bianchi è una bici da forka da 80... (non me ne voglia FG :-) )

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo