Grazie a tutti! Nuova LTD Presa!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
scusa eh.... ma che ti cambia tra i deore e gli slx???? son leggermente piu pesanti ok.... non vedo la necessita' di cambiarli a meno che tu non passassi agli XT! e perche cambiare poi un cambio xt con un slx????? non vedo proprio il senso. tieni tutto com'e' al massimo monta gli xt di manettini. o si fa un salto serio o non ha senso IMHO.
I pedali sono belli invece e meritano, ma se cerchi qualcosa di valido e leggermente piu leggero e anche meno costoso ci sono i 525 (sempre exustar) che uso e apprezzo.
se vuoi qualcosa di ancor piu leggero e valido non sembrera' ma come feeling apprezzo molto i nukeproof electron, quelli in teflon. pesano poco hanno una ottima base di appoggio, non costano cari e sono anche belli. Peccato che pero' si sporcano in fretta e nei miei bianchi rimane facilmente il marrone del fango...essendo porosi capita.

il modello 2014 della 29 LTD monta i comandi SLX piuttosto che i deore della mia e avevo letto che c'è una bella differenza tra i 2. Ma se effettivamente non cambia molto allora invece dei 59 euro degli SLX prenderei gli XT per 85 http://www.bike-discount.de/shop/k1...dfire-plus-sl-m780-b-i-spec-2-3x10-speed.html

I pedali del mio link sono quelli che mi piacciono + esteticamente, si sono poco più pesanti dei tuoi ma secondo me + carini e in tinta con la LTD.
Grazie per i consigli! Per ora pedali, poi + avanti comandi ma niente deragliatore ;)
 

mrbrenso

Biker popularis
22/10/13
47
0
0
Visita sito
Ragazzi io sto aspettando la LTD pro da mhw, mi chiedevo se i pedali base che montano facciano schifo e mi convenga ordinare pure a me gli Exustar?
Cosa consigliate?
E che genere di scarpe consigliate con questi pedali?

Grazie mille
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Ragazzi io sto aspettando la LTD pro da mhw, mi chiedevo se i pedali base che montano facciano schifo e mi convenga ordinare pure a me gli Exustar?
Cosa consigliate?
E che genere di scarpe consigliate con questi pedali?

Grazie mille

Ciao, i pedali che monta sono decenti e si chiamano Alu PD-971:

$T2eC16R,!zUE9s38+H%28pBRnfGmzQFg~~60_35.JPG


io ho ordinato quelli del link poco più su perchè volevo provare i flat. Mi arrivano domani, magari ti faccio sapere ;) Come scarpe credo che vadano benissimo delle scarpe da ginnastica/running.
 

mrbrenso

Biker popularis
22/10/13
47
0
0
Visita sito
io pensavo che flat fossero tutti quelli che non hanno l'attacco!
Grazie della delucidazione!
Lo step successivo ora è trovare delle scarpe adatte al x country e ai pedali flat!
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
io pensavo che flat fossero tutti quelli che non hanno l'attacco!
Grazie della delucidazione!
Lo step successivo ora è trovare delle scarpe adatte al x country e ai pedali flat!

Ma infatti questi non hanno attacco, solo chiodini e possono essere usati con qualsiasi scarpa. Ci sono anche le scarpe per i flat che hanno la suola di gomma con tante piccole sfere, ma credo che qualsiasi scarpa da ginnastica vada benissimo

ONEAL_STINGER3.jpg
 

andreberna90

Biker serius
14/12/12
244
0
0
Visita sito
Bella bici:) io ho una Ltd ma 26 e mi trovo bene. Sinceramente come estetica preferisco le 26 ma sono gusti personali. Se ti interessa io monto comandi slx di serie con cambio posteriore xt e anteriore slx. Mi trovo davvero bene. I manettini scattano bene e solo veloci. Non so in che percentuale contribuiscano alla cambiata e non so che differenze ci siano con i deore e xt. Guarda sito della Shimano che è ottimo.

Per quanto riguarda i pedali io da quando ho scoperto gli spd sono contento. Nei boschi ho sempre il piede ben fisso sui pedali. Ci vuole un po per prendere confidenza ma ora non li toglierei piu:)

Se vuoi altre info chiedi pure!

Ma curiosità:perche vuoi già fare upgrade? :)
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Bella bici:) io ho una Ltd ma 26 e mi trovo bene. Sinceramente come estetica preferisco le 26 ma sono gusti personali. Se ti interessa io monto comandi slx di serie con cambio posteriore xt e anteriore slx. Mi trovo davvero bene. I manettini scattano bene e solo veloci. Non so in che percentuale contribuiscano alla cambiata e non so che differenze ci siano con i deore e xt. Guarda sito della Shimano che è ottimo.

Per quanto riguarda i pedali io da quando ho scoperto gli spd sono contento. Nei boschi ho sempre il piede ben fisso sui pedali. Ci vuole un po per prendere confidenza ma ora non li toglierei piu:)

Se vuoi altre info chiedi pure!

Ma curiosità:perche vuoi già fare upgrade? :)

in realtà la bici mi sta benissimo così, i comandi sono già velocissimi non volevo fare subito l'upgrade ma solo capire cosa cambiare in futuro e se ne vale la pena. Da qualche parte ho letto che non cambia niente tra comandi Deore e XT ma poichè avevo visto i comandi XT ad appena 80 euro e vendendo i miei comandi Deore ci dovrei mettere poco di differenza (a parte il montaggio ovviamente). Cmq per il momento aspetto i pedali flat, poi si vedrà ;)
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
lantony devi farti un po qualche lettura sui flat e sui pedali in genere.....c'e' un bell' articolo di danybiker se non sbaglio....

entrambi i pedali fatti vedere sono flat ma diciamo che il primo e' da "poco" e il secondo e' roba gia seria. per le scarpe onestamente non sono il massimo quelle che metti in evidenza, io (e non solo io) preferisco queste.
 

andreberna90

Biker serius
14/12/12
244
0
0
Visita sito
in realtà la bici mi sta benissimo così, i comandi sono già velocissimi non volevo fare l'upgrade ma solo capire cosa cambiare e se ne vale la pena. Da qualche parte ho letto che non cambia niente tra comandi Deore e XT ma poichè avevo visto i comandi XT ad appena 80 euro e vendendo i miei comandi Deore ci dovrei mettere poco di differenza (a parte il montaggio ovviamente). Cmq per il momento aspetto i pedali flat, poi si vedrà ;)






per i pedali tutto dipende da come ti trovi tu. Prova:) io non ho mai provato i flat quindi non ti so dire differenze ci siano nello stile di guida.


per quanto riguarda i manettini effettivamente se vendi subito i tuoi sono nuovi e senza un segno quindi puoi magari guadagnare di più:)

Anche io vorrei portare tutto a xt ma devo anche guardare al portafoglio :D
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
lantony devi farti un po qualche lettura sui flat e sui pedali in genere.....c'e' un bell' articolo di danybiker se non sbaglio....

entrambi i pedali fatti vedere sono flat ma diciamo che il primo e' da "poco" e il secondo e' roba gia seria. per le scarpe onestamente non sono il massimo quelle che metti in evidenza, io (e non solo io) preferisco queste.

Ciao, sì le scarpe da te postate sono esattamente quelle che intendevo quando ho scritto: "le scarpe per i flat che hanno la suola di gomma con tante piccole sfere". Quelle incollate da me sono specificatamente per pedali flat.
I pedali che escono di serie con la Cube e che ho postato sopra non mi sembrano dei veri e propri FLAT come quelli specialized che ho poi postato più sotto oppure gli exustar che ho ordinato, ma più che altro normali pedali come quelli del decathlon.
 

mrbrenso

Biker popularis
22/10/13
47
0
0
Visita sito
ragazzi le avevo notate anche io quelle Five ten, ma pare siano pesanti per il cross country o sbaglio?
Leggendo qua e la mi sembrava di aver capito che le 5.10 fossero adatte per il DH e che in salita si facesse parecchio fatica.

O quelle postate sono adatte anche al cross?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
ragazzi le avevo notate anche io quelle Five ten, ma pare siano pesanti per il cross country o sbaglio?
Leggendo qua e la mi sembrava di aver capito che le 5.10 fossero adatte per il DH e che in salita si facesse parecchio fatica.

O quelle postate sono adatte anche al cross?



Nessuna scarpa che non sui agganci ai pedali è adatta all'XC.
 

mrbrenso

Biker popularis
22/10/13
47
0
0
Visita sito
Hai ragione però cosi sei un po drastico...
Io preferisco cominciare dai Flat perchè ho appena iniziato ad andare in bici e non mi va di spaccarmi le caviglie...Prima imparo a pedalare come si deve visto che ahimè metto giù il piede parecchie volte...
Quando sarò più bravo provo le scarpe coi ganci...
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Hai ragione però cosi sei un po drastico...
Io preferisco cominciare dai Flat perchè ho appena iniziato ad andare in bici e non mi va di spaccarmi le caviglie...Prima imparo a pedalare come si deve visto che ahimè metto giù il piede parecchie volte...
Quando sarò più bravo provo le scarpe coi ganci...

idem, anche io la penso così. Nel frattempo pedali FLAT arrivati! stasera li monto ;)
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Ecco i pedali:

9iqn.jpg




ed eccoli montati! Devo dire dopo una prova al volo, sono comodissimi e sembrano incollarsi alle scarpe! E poi sembrano fatti apposta per la LTD, bellissimi esteticamente!






6fue.jpg
6nk4.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo