Grazie a tutti! Nuova LTD Presa!

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Grazie a tutti per i suggerimenti del mio precedente topic:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=274699&highlight=lantony&page=3


ero fino all'ultimo indeciso per una Scott Aspect 930 (700€) e una Cube Attention SL 29 (799€) modelli 2014, ma alla fine ho optato per una CUBE LTD 29 (2013) in offertona.
Ecco più sotto una foto della bici, l'ho pagata 849€ compreso computerino Cube wireless, borraccia, porta borraccia e camera d'aria di riserva. Ho fatto un buon affare?
Mi devo ancora abituare ai 29 pollici (vengo da 26), ma la bici è leggerissima, super veloce (per ora provata in città) e molto agile.

FOTO DELLA BICI

 

Plutonio78

Biker serius
13/10/13
123
2
0
Visita sito
Ma toglimi una curiosità :

Io ho ordinato una bici che pesa come la tua, ed ho messo in conto che non sarà proprio leggera. Tu mi dici il contrario? La trovi leggera?
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
tutto e' relativo, dipende a cosa sei abituato....c'e' chi trova la bici leggera intorno ai 10kg chi intorno ai 13 chi ai 16....dipende no? ovviamente bici con destinazioni d'uso diverse ;) una front da 16kg e' un macigno una trail da 13 e' leggera....come una da discesa da 16......IMHO
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Ma toglimi una curiosità :

Io ho ordinato una bici che pesa come la tua, ed ho messo in conto che non sarà proprio leggera. Tu mi dici il contrario? La trovi leggera?

Allora c'è da dire che questa è la migliore delle MTB che abbia mai avuto e sinceramente mi sembra una piuma con i suoi 13kg circa. La versione SL da 12kg non l'ho provata quindi non saprei dire la differenza
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
ragazzi, vorrei prendere quanto prima i pedali FLAT e pensavo di acquistare gli Exustar PB531.
Per quanto riguarda un altro piccolo upgrade cosa mi consigliate?
Io per 50 euro avevo pensato o ai comandi SLX (al momento sono Deore SL-M591, Rapidfire-Plus), oppure il deragliatore posteriore SLX (al momento ho uno Shimano XT shadow). In cosa noterei maggiormente la differenza? cosa mi consigliate?
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
scusa eh.... ma che ti cambia tra i deore e gli slx???? son leggermente piu pesanti ok.... non vedo la necessita' di cambiarli a meno che tu non passassi agli XT! e perche cambiare poi un cambio xt con un slx????? non vedo proprio il senso. tieni tutto com'e' al massimo monta gli xt di manettini. o si fa un salto serio o non ha senso IMHO.
I pedali sono belli invece e meritano, ma se cerchi qualcosa di valido e leggermente piu leggero e anche meno costoso ci sono i 525 (sempre exustar) che uso e apprezzo.
se vuoi qualcosa di ancor piu leggero e valido non sembrera' ma come feeling apprezzo molto i nukeproof electron, quelli in teflon. pesano poco hanno una ottima base di appoggio, non costano cari e sono anche belli. Peccato che pero' si sporcano in fretta e nei miei bianchi rimane facilmente il marrone del fango...essendo porosi capita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo