gravity school!!!!

why not? è un'ottima palestra di allenamento e scuola...
Noooooooooooooooo... Cascatelle Noooooooooooooooooooo...:rosik:

@rasta hai ragione, con una battuta siamo usciti dal seminato. chiedo ai moderatori se possibile scindere il topic in 2, cosicchè non ci sia ambiguità. il titolo del secondo potrebbe essere "gravity school domaccia":hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: gammaray

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Cascatelle (se è quel tracciato che penso io) la facevo un paio di anni fa col frontino 80mm da 15,2 kg... E mi annoiavo.
Non mi è piaciuto per niente.

Forse non è il mio stile... A me piace salire, non scendere. :(
Tolgo il disturbo dal topic.

:rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: gammaray

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Ma sì, non è che non mi piace scendere. Non fraintendermi.
Vado per monti anche per quello.

Però effettivamente avendo poco manico non me le godo appieno.
Devo imparare ancora molto molto molto. Per questo mi sono iscritto a sto topic.
Però Cascatelle non mi piace proprio.

Per farti capire che tipo di discesa adoro: monte franco / monte dei pini. è corta e lenta, con poca pendenza. Tipo trial tra le rocce. Lì mi diverto un mondo. O anche la direttissima dal Kokos verso Lipiza (tagliando i tornanti), o dal Kokos verso Lokev.
Ma sono tute simili.

E poi i downhiller che incrocio in ciclabile, diretti a cascatelle, mi fanno morir dal ridere (penso anche io a loro cmq, per par condicio)
 
  • Mi piace
Reactions: gammaray
per favore non cominciamo ad introdurre categorie e separazioni che quelle si, che fan ridere.
io vesto la tutina attillata e scarpette così come mascherina e pantaloni da mx... a seconda di quello che faccio. e faccio sempre ridere uguale (ma sto almeno comodo)
si comincia con il trial lento, ma con le imboccate giuste la velocità può salire ed aumentare il divertimento:cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: gammaray

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Per farti capire che tipo di discesa adoro: monte franco / monte dei pini. è corta e lenta, con poca pendenza. Tipo trial tra le rocce. Lì mi diverto un mondo. O anche la direttissima dal Kokos verso Lipiza (tagliando i tornanti), o dal Kokos verso Lokev.
Ma sono tute simili

Sul Kokos senza cercar rogne tipo la discesa dove c'e' la scritta "TITO" c'e' la discesa del 3 dove passa la cavalcata carsica, la parte altra se il fondo e' asciutto e' fattibile tranquillamente, ma la parte bassa richiede tecnica e coraggio, che uno se non ce l'ha non se lo puo' dare cosi' sui 2 piedi
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Sul Kokos senza cercar rogne tipo la discesa dove c'e' la scritta "TITO" c'e' la discesa del 3 dove passa la cavalcata carsica, la parte altra se il fondo e' asciutto e' fattibile tranquillamente, ma la parte bassa richiede tecnica e coraggio, che uno se non ce l'ha non se lo puo' dare cosi' sui 2 piedi

ecco, i posti che pensavo io...e proviamo anche le rogne dai!:i-want-t:

poi Beka sentiero dell'amicizia e ci sono un paio di single da quelle parti
tostini se mi ricordo come arrivarci...

le cascatelle sarebbero quel pel percorso dietro Cattinara?
bye:prost:
 
ecco, i posti che pensavo io...e proviamo anche le rogne dai!:i-want-t:

poi Beka sentiero dell'amicizia e ci sono un paio di single da quelle parti
tostini se mi ricordo come arrivarci...

le cascatelle sarebbero quel pel percorso dietro Cattinara?
bye:prost:
si, ma ci sono diversi sentieri possibili. è un'ottima scuola, anche perchè molto vicina per chi viene da città
 

[T]igor

Biker popularis
12/8/09
85
0
0
Trieste
Visita sito
Non sottovalutate cascatelle, almeno io con quel che c'è mi diverto tanto...!

@ gammaray, copiato e incollato da un altro topic:

Allora, tu mi chiedi come arrivare a cascatelle...
arrivando da altura verso s giuseppe, appena usciti dall'abitato di altura la ciclabile attraversa la superstrada, hai presente? prosegui ancora e ce subito un cavalcavia dell'antica ferrovia. appena finisce il cavalcavia c'è un sentierino appena visibile alla tua sinistra, verso monte. x riconoscere se hai preso il sentiero giusto, vedrai un ruscello che puzza di fogna. c'e quasi subito una costruzione in legno(cartileven o noth shore), si passa sotto la ciclabile e la superstrada. ci sono due salti sotto il ponte dell'ultima, dopodiche ce un tratto di dritto... lungo il percorso ci sono più sponde, drop e verso la fine ci sono i salti oltre il fiume. molto pittoreschi, ma purtoppo l'ultimo distrutto dall'acqua...alla fine si arriva in fondo alla valle, si risale un sentierino e si riva s una strada asfaltata: a) se la risali arrivi a san giuseppe, la dove ci sono i lavatoi, b)se la scendi arrivi a borgo, la della casa del popolo.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
[T]igor;3618803 ha scritto:
Non sottovalutate cascatelle, almeno io con quel che c'è mi diverto tanto...!

@ gammaray, copiato e incollato da un altro topic:.

Grazie 1.000
Certo che discese da noi non ne mancano, c'e' la "via del levro" che non son mai andato a vedere ma provero' a farla...pero' prima a piedi!
Tanto x andare un po' off-topic e per farmi giustamente cazziare dal moderatore :rosik: un video di discesa XC realizzato sul percorso della x-treme di Limone sul Garda
YouTube - Il singol non perdona
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo