Gravity race cup 2014

nicknamer

Biker popularis
26/3/13
71
2
0
Visita sito
salve a tutti in questo 2014 vorrei partecipare al gravity race cup vorrei sapere da chi gia ha esperienza nel campionato che tessere mi servono, come funziona il campionato,se devo per forza far parte di un team o posso correre anche da solo ,e anche complessivamente quanto so spende per tutte le gare; Grazie in anticipo per le risposte!!
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
salve a tutti in questo 2014 vorrei partecipare al gravity race cup vorrei sapere da chi gia ha esperienza nel campionato che tessere mi servono, come funziona il campionato,se devo per forza far parte di un team o posso correre anche da solo ,e anche complessivamente quanto so spende per tutte le gare; Grazie in anticipo per le risposte!!


da voci di corridoio so che è un piccolo circuito aperto a tutti compreso categoria escursionisti che partiranno in fondo agli agonisti.

le gare ci posso mettere la mano sul fuoco che saranno super perche i percorsi li conosco e conosco chi organizza.

per correre da solo di solito devi presentare un certificato medico per uso sportivo al momento dell'iscrizione e con un piccolo supplemento fare l'assicurazione giornaliera. ma questo poi penso che lo troverai nel regolamento quando lo pubblicheranno.

il costo delle gare non è ancora stabilito credo, ma non dovrebbe costare molto.

di piu non posso dirti.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
comunque parlatemi anche di questo enduro cup sono curioso

scopo del circuito e' la promozione della disciplina sul territorio.

Costi contenuti per i partecipanti.

Cura delle location e dei trail.

Un avvincente ritorno alle origini per un nuovo format!

Il campionato sara' una formula innovativa accomunata da una gran voglia di costruire una piccola realta' locale per esaltare la passione di questa disciplina avvincente.
 

Allegati

  • enduro race.jpg
    enduro race.jpg
    64,2 KB · Visite: 100

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
scopo del circuito e' la promozione della disciplina sul territorio.

Costi contenuti per i partecipanti.

Cura delle location e dei trail.

Un avvincente ritorno alle origini per un nuovo format!

Il campionato sara' una formula innovativa accomunata da una gran voglia di costruire una piccola realta' locale per esaltare la passione di questa disciplina avvincente.

Formula innovativa? :nunsacci:
 

pierbo77

Biker popularis
5/3/08
54
0
0
Forlì
Visita sito
si darà la possibilità agli escursionisti di fare la gara partendo dietro a tutti, senza dargli un tempo al nano secondo ma dandogli un'ora di partenza e un'ora di arrivo, si ritornerà ad incentivare e invogliare chi gira solo per puro divertimento e si curerà molto di più chi deciderà di fare il circuito in ottica classifica.
Tutto verrà ridimensionato nei giusti canoni, soprattutto quelli economici a partire dal basso costo che non vuol dire però scarsa qualità, anzi! e ancor di più dall'ambiente, la direzione è quella di compattare tutti i riders all'interno di un movimento "enduro" visto si come gare ma anche di raduni cronometrati, si sta cercando di far in modo che la giornata della gara diventi un evento a 360° dove non solo chi corre gira ma anche la famiglia e gli amici possono interessarsi a questo mondo.
 

Pistols

Biker popularis
28/8/11
47
0
0
Roma
Visita sito
E' il circuito del centro Italia per downhill,l'altro è il Gravitalia del nord.Devi tesserarti obbligatoriamente con un team facendo visita medica sportiva agonistica e pagando la quota associativa al team.Dopo di che a seconda dove si svogle la gara,in genere sono 5-6 sparse per Lazio,Umbria,Campania,Toscana,Marche ti presenti il giorno prima,il sabato fai le prove libere,poi la domenica dalle 9 alle 11 prove assistite e alle 12 prima manche e alle 13 seconda.Di solito è questo il programma di gara,non ci sono qualifiche quindi chiunque si iscrive partecipa alla finale.Ci sono divisioni per categorie,esordienti,allievi,junior,elite,master1,master2 ecc ecc ed in più c'e' la classifica per gli agonisti.Quanto spendi alle gare posso dirti ke il sabato paghi le risalite 15€ e la domenica risalite+iscrizione mi sembra sulle 30-35€ poi ovviamente quanto spendi per arrivare alle gare e per dormire quello dipende da molti fattori ovviamente.Se vieni dal Piemonte ti costa 500€!!!Qst anno le tappe sono state Treia,Vallerotonda,Amiata,Abetone,Nusenna e Città di Castello ma nn valeva come Classifica Generale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo