Gravity Race 2010

igordh

Biker novus
18/12/06
34
0
0
cassino
Visita sito
oh ragà domenica girano i furgoni x le risalite a vallerotonda....naturalmente conviene prenotare per agevolare le risalite. x info e prenotazioni chiamare niko 3804648954
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Ci siamo. La lunga attesa sta finalmente volgendo al termine. Scrollati via gli utlimi ficocchi di neve che hanno tempestato il Centro-Italia, siamo tutti finalmente pronti per salire nuovamente in sella alle nostre amate per iniziare una stagione a gas aperto.

Domenica 14 Marzo andrà finalmente in scena la prima tappa del Circuito Gravity Race in quel di Vallerotonda, in provincia di Frosinone.Direttore d'orchestra sarà lo Psycobike Team con la collaborazione del negozio TuttoCiclo.

La gara avrà luogo nella bellissima pineta della Valle dell’Inferno di Vallerotonda. I tracciati naturali presenti all’interno del bosco, la bellezza delle sue pendici, la dinamicità dei percorsi la rendono una stupenda e perfetta location per chi si cimenta nella specialità del Downhill. L’amore per il luogo e la passione che ci contraddistingue, ha spinto il team ad organizzare quest’evento nel cuore di una delle più belle e grandi pinete d’Italia. Mai prima la Valle dell’Inferno aveva ospitato e visto sfidarsi assi del downhill in una gara di questo calibro. Pietraie, tornanti, salti, radici, single track, inframezzati da veloci passaggi pedalati metteranno a dura prova le capacità tecniche degli atleti oltre che garantire un intrattenimento adrenalinico per gli spettatori e divertimento assicurato per i partecipanti.

Un appuntamento da non perdere, come ogni "prima" che si rispetti.

Saranno presenti tutti i Team e i raider più forti del Centro-Italia e molti atleti di levatura nazionale.
 

Allegati

  • graviti_race_locandina-1.jpg
    graviti_race_locandina-1.jpg
    62,2 KB · Visite: 4

igordh

Biker novus
18/12/06
34
0
0
cassino
Visita sito
We ragà stamattina siamo andati a fettucciare il percorso e mettere i cusini.Il percorso è da paura....... vi aspettiamo in massa, sarà un week indimenticabile..no dijene ma dajene
 

flaviozac

Biker ciceronis
22/5/06
1.564
0
0
MONTECOSARO (MC)
Visita sito
TUTTO PRONTO PER IL
6° DOWNHILL S. LORENZO DI TREIA
27-28-marzo 2010

2°PROVA GRAVITY RACE 2010

oggi 18°

ricordo a tutti che fatta l'iscrizione on line e fatto il pagamento tramite bonifico, si prega di mandare copia del bonifico via mail oppure esibirla all'atto del controllo tessere
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Il Gravity Race rende noto a tutti i partecipanti che nelle gare della Gravity Race Cup non verrà inserita la categoria Freeride.

La decisione è maturata in seguito all'esclusione della categoria da parte della Federazione Ciclistica Italiana, scelta che ci trova sostanzialmente d'accordo.

Alla base di questa novità, che non susciterà poche discussioni, c'è la perdita quasi completa del significato della categoria. La cat. Freeride nasceva come una sorta di noviziato: chi voleva avvicinarsi al downhill, poteva farlo senza dover acquistare obbligatoriamente una biga da dh.

L'evoluzione dei telai e delle forcelle ha portato questa categoria a perdersi. Si vedevano iscritte nella cat. Freeride bici con 180 di escursione e rider che fino a poco tempo prima avevano corso nelle rispettive categorie dh. Purtroppo, un'idea ,buona di principio, aveva incominciato a favorire più i furbetti che i principianti.

Queste le motivazioni, condivisibili da parte nostra, che hanno portato all'abolizione della categoria Freeride a livello nazionale e, di conseguenza, nella Gravity Race Cup.

Siamo certi che questa decisione verrà accolta di buon grado. In fin dei conti, quello che ci interessa veramente (e interessa alla maggior parte dei riders) è gareggiare e divertirsi, anche se poi non si va a podio.

Ora siete tutti insieme per età: datevi battaglia!!!
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Comunicazione Ufficiale
Sono d'accordo.....anche se per scoraggiare "I FURBI", sarebbe bastato che non venisse assegnato alcun punteggio e che la classifica fosse rifierita alla sola gara disputata e non all'intero circuito.

Penso IMHO che sia un deterrente il fatto che non ci sia più la categoria FREERIDE perchè chi è alle prime armi, avrebbe sicuramente preferito partecipare ad una gara in una categoria in cui non avrebbe dovuto confrontarsi con "i pìù bravi", e magari avere la possibilità di giocarsi il risultato con riders di pari "armi e valore" e quindi "andare a podio". Risultato che rende cmq felici a prescindere dal premio.
Anch'io ho iniziato un paio d'anni fà nella Cat. FR a Città di Castello con una Stinky e mi ricordo benissimo che, il fatto di poter partecipare ad una gara DH in una categoria "non ufficiale", mi faceva sperare cmq nella possibilità di potermi giocare il risultato ad "armi pari"......
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Sono d'accordo.....anche se per scoraggiare "I FURBI", sarebbe bastato che non venisse assegnato alcun punteggio e che la classifica fosse rifierita alla sola gara disputata e non all'intero circuito.

Penso IMHO che sia un deterrente il fatto che non ci sia più la categoria FREERIDE perchè chi è alle prime armi, avrebbe sicuramente preferito partecipare ad una gara in una categoria in cui non avrebbe dovuto confrontarsi con "i pìù bravi", e magari avere la possibilità di giocarsi il risultato con riders di pari "armi e valore" e quindi "andare a podio". Risultato che rende cmq felici a prescindere dal premio.
Anch'io ho iniziato un paio d'anni fà nella Cat. FR a Città di Castello con una Stinky e mi ricordo benissimo che, il fatto di poter partecipare ad una gara DH in una categoria "non ufficiale", mi faceva sperare cmq nella possibilità di potermi giocare il risultato ad "armi pari"......


vedi marco, la tua risposta lascia molti spunti di riflessione:
- tu dici che con la categoria freeride avavi la sensazione di giocartela ad "armi pari", ma a città di castello non avrebbero dovuto metterti nella categoria freeride. tu correvi con una bici da 180+180 di escursione (178 per l'esattezza), mentre per regolamento nella cat. fr potevano correre solo bici con max 150 avanti e 160 dietro, ovviamente con doppia funzionante. come vedi, non te la stavi giocando ad armi pari, ma eri avvantaggiato rispetto chi aveva seguito le norme fci;
- in secondo luogo. nella cat. fr, non c'erano solo quelli alle prime armi, ma anche i furbetti. quindi non te la saresti mai giocata alla pari, ma con avversari più esperti di te.
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
mi permetto di intervenire nella speranza di aggiungere informazione e non confusione.

La categoria FR e' fuori dalle classifiche del GravityRace, anche perche la FCI l'ha esclusa dal circuito nazionale, ma nelle regioni nel quale il regolamento FCI ancora la prevede sara' a discrezione degli organizzatori gestire la categoria e le premiazioni della gara.

questo perche il GravityRace e' Race ed orientato ad uno sviluppo inter-regionale :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo