Gravelizzare Stambek

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.677
621
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
domanda base: ma le gomme gravel si possono usare senza camera, col lattice? quelle che mi avete indicato penso di sì, giusto?
Se pensi di farne un uso off Road serio e non solo qualche argine, è una scelta quasi obbligata: per quanto robuste, non sono gomme da MTB, quindi con camera il rischio di forature è elevato ed anche quello di pizzicare se non stai attento alle pressioni....

Reactions: solitone

62mario

Biker serius
4/12/20
199
32
0
62
Mantova
Visita sito
Bike
Cube Kathmandu 2017
Salve, posso sapere che tipo di manubrio monta? Grazie

Mogul

biker vecchius
24/2/24
309
231
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Se l'intento è quello di fare bitume e sterrati semplici e giri lunghi io non investirei un euro su un telaio MTB, alla fine avrai speso soldi e ti troverai con una bici lunga e poco agile e su lunghe percorrenze stancante la cosa sensata sarebbe venderla per qualche centinaio di euro e prendere una gravel con geometrie piu stradali

Addio

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.713
161
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
La piega è una versione cinese della tua, in carbonio, molto più economica dell'originale. Vediamo come va.

Come coperture ho appena ordinato le Vittoria Terreno 29x2.10", che tradotto in gravellese corrispondono a 55 mm di sezione.

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.677
621
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Salve, posso sapere che tipo di manubrio monta? Grazie
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
107,39€ | ZNIINO no logo new Carbon Gravel H manubrio Big Flare Bar Cycle cross Road MTB manubrio per bici bicicletta da viaggio in fibra di carbonio

Reactions: 62mario

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.677
621
0
San Gemini
Visita sito
Bike
La piega è una versione cinese della tua, in carbonio, molto più economica dell'originale. Vediamo come va.

Come coperture ho appena ordinato le Vittoria Terreno 29x2.10", che tradotto in gravellese corrispondono a 55 mm di sezione.
Anche la mia è cinesissima, quella che ho postato sopra è simile, ma costava meno (non si trova più). Per chi dice di non spenderci: all'inizio ero dubbioso e l'ho montata tutta con pezzi di recupero e/o cinesi, ma l'ho trovata davvero comoda e anche performante, quindi ora sto facendo upgrade graduali, perché trovo che ne valga la pena.... Poi, certo, se uno è disposto a spendere qualche migliaio per una full carbon, magari anche con forka ammortizzata, allora non c'è discussione, ma il confronto con una in alluminio di media/bassa gamma lo regge alla grande.....

Mogul

biker vecchius
24/2/24
309
231
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Ecco è esattamente quello che intendevo, certamente con upgrade sensati si può migliorare per l' utilizzo che si vuole fare ma alla fine avrai comunque speso e ti rimane un telaio con geometria poco ottimale per l'utilizzo
Io penso meglio spendere subito per una bici ottimale almeno a livello di telaio che è la base poi ognuno fa come crede

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.713
161
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Boh, io cambio la piega, con una cinese da 50 €, la sella, che era già di recupero e inoltre ormai aveva fatto il suo dovere (31 €), e le gomme, anch'esse vecchie di anni e la posteriore ormai completamente consumata (64 €). A parte la piega, tutto il resto è un consumable, quindi...

Reactions: Eraclitus

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo