Se pensi di farne un uso off Road serio e non solo qualche argine, è una scelta quasi obbligata: per quanto robuste, non sono gomme da MTB, quindi con camera il rischio di forature è elevato ed anche quello di pizzicare se non stai attento alle pressioni....
Salve, posso sapere che tipo di manubrio monta? GrazieVedi l'allegato 665020
qui si vede meglio... considera che la piega (se non sbaglio hai ordinato la stessa), l'ho trovata scomoda soprattutto in discesa e alla fine ho montato una flat aggiungendo le corna... il controllo è raddoppiato...
siccome mi piace davvero molto, sto facendo un ulteriore upgrade: ho ordinato piega e comandi gravel...
La piega è una versione cinese della tua, in carbonio, molto più economica dell'originale. Vediamo come va.Vedi l'allegato 665020
qui si vede meglio... considera che la piega (se non sbaglio hai ordinato la stessa), l'ho trovata scomoda soprattutto in discesa e alla fine ho montato una flat aggiungendo le corna... il controllo è raddoppiato...
siccome mi piace davvero molto, sto facendo un ulteriore upgrade: ho ordinato piega e comandi gravel...
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!Salve, posso sapere che tipo di manubrio monta? Grazie
Anche la mia è cinesissima, quella che ho postato sopra è simile, ma costava meno (non si trova più). Per chi dice di non spenderci: all'inizio ero dubbioso e l'ho montata tutta con pezzi di recupero e/o cinesi, ma l'ho trovata davvero comoda e anche performante, quindi ora sto facendo upgrade graduali, perché trovo che ne valga la pena.... Poi, certo, se uno è disposto a spendere qualche migliaio per una full carbon, magari anche con forka ammortizzata, allora non c'è discussione, ma il confronto con una in alluminio di media/bassa gamma lo regge alla grande.....La piega è una versione cinese della tua, in carbonio, molto più economica dell'originale. Vediamo come va.
Come coperture ho appena ordinato le Vittoria Terreno 29x2.10", che tradotto in gravellese corrispondono a 55 mm di sezione.
Ecco è esattamente quello che intendevo, certamente con upgrade sensati si può migliorare per l' utilizzo che si vuole fare ma alla fine avrai comunque speso e ti rimane un telaio con geometria poco ottimale per l'utilizzoAnche la mia è cinesissima, quella che ho postato sopra è simile, ma costava meno (non si trova più). Per chi dice di non spenderci: all'inizio ero dubbioso e l'ho montata tutta con pezzi di recupero e/o cinesi, ma l'ho trovata davvero comoda e anche performante, quindi ora sto facendo upgrade graduali, perché trovo che ne valga la pena.... Poi, certo, se uno è disposto a spendere qualche migliaio per una full carbon, magari anche con forka ammortizzata, allora non c'è discussione, ma il confronto con una in alluminio di media/bassa gamma lo regge alla grande.....
Boh, io cambio la piega, con una cinese da 50 €, la sella, che era già di recupero e inoltre ormai aveva fatto il suo dovere (31 €), e le gomme, anch'esse vecchie di anni e la posteriore ormai completamente consumata (64 €). A parte la piega, tutto il resto è un consumable, quindi...Ecco è esattamente quello che intendevo, certamente con upgrade sensati si può migliorare per l' utilizzo che si vuole fare ma alla fine avrai comunque speso e ti rimane un telaio con geometria poco ottimale per l'utilizzo
Io penso meglio spendere subito per una bici ottimale almeno a livello di telaio che è la base poi ognuno fa come crede