Gravel, peso massimo consentito

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Anche questo è vero ;-) anche se penso che @Mutant abbia ragione: la differenza la fanno più che altro i cerchi.

E comunque, giusto per chiarire, peso "solo" 100Kg :-), è che aggiungendo 10Kg di bici, vestiti e accessori vari la soglia massima dei 120Kg la raggiungo facile. Probabilmente mi dovrò accontentare dei 5Kg di margine della Orbea.
Da come l'avevi messa pensavo tu pesassi molto di più, io sono 95 kg, francamente non mi sono mai posto il problema, dubito di aver sforato troppo i 110-115 kg compreso bagagli, abbastanza entro i limiti dei componenti. Magari cerco di non esagerare con l'andatura sui tratti scassati.
 

tomita

Biker popularis
8/4/08
45
26
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Crafty R
Da come l'avevi messa pensavo tu pesassi molto di più, io sono 95 kg, francamente non mi sono mai posto il problema, dubito di aver sforato troppo i 110-115 kg compreso bagagli, abbastanza entro i limiti dei componenti.
Parecchi anni fa, dei cerchi non vi vennero riparti/sostituiti in garanzia in quanto superavo il peso massimo (si trattava dei primi stans da 29 con un limite di circa 110Kg). Da allora presto particolare attenzione a questi "dettagli".

Magari cerco di non esagerare con l'andatura sui tratti scassati.
Per la verità ho più paura delle voragini sull'asfalto :-)
 
Ultima modifica:

Ctulhu

Biker superis
4/1/14
310
211
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda
Da come l'avevi messa pensavo tu pesassi molto di più, io sono 95 kg, francamente non mi sono mai posto il problema, dubito di aver sforato troppo i 110-115 kg compreso bagagli, abbastanza entro i limiti dei componenti. Magari cerco di non esagerare con l'andatura sui tratti scassati.
Io sono 92 e un paio di anni fa un telaio gravel cinese in carbonio (a parole garantito per 120kg complessivi) mi si è aperto in due sotto il sedere (crepa verticale nel piantone, dal reggisella fino quasi al movimento centrale). Da allora solo acciaio e soprattutto niente più carbocina.
 
  • Wow
Reactions: tomita

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Io sono 92 e un paio di anni fa un telaio gravel cinese in carbonio (a parole garantito per 120kg complessivi) mi si è aperto in due sotto il sedere (crepa verticale nel piantone, dal reggisella fino quasi al movimento centrale). Da allora solo acciaio e soprattutto niente più carbocina.
Il carbonio sulla carta è piu' robusto degli altri materiali, qui il problema è stato il controllo qualitò e/o il progetto del telaio "cinese" - tra virgolette perchè la stragrande maggioranza dei telai è prodotta in cina/taiwan.
Io l'unico telaio che ho rotto è stato un misto carbonio/alu e si è rotto proprio il carro in alu.
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

Pedalainsalita

Biker novus
6/9/16
33
35
0
Visita sito
Il carbonio sulla carta è piu' robusto degli altri materiali, qui il problema è stato il controllo qualitò e/o il progetto del telaio "cinese" - tra virgolette perchè la stragrande maggioranza dei telai è prodotta in cina/taiwan.
Io l'unico telaio che ho rotto è stato un misto carbonio/alu e si è rotto proprio il carro in alu.
ma perchè i cinesi fanno il controllo qualità? e poi devono aumentare il prezzo?:scassat:
 

Classifica mensile dislivello positivo