Gravel max 2.000 euro

Cronin

Biker ultra
22/6/16
625
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Buongiorno a tutti.
Ho tutta l'intenzione di comprare una gravel (doppia davanti) con budget massimo (non un euro di più) di 2.000 euro.
Ho cercato molto in giro sui siti dei maggiori produttori e mi sembra di aver trovato il miglior rapporto qualità/prezzo nella canyon al 7 (1.799 euro, attualmente in riassortimento).
I percorsi che miro a fare sono asfalto e sterrato con qualche sortita in sterrati più impegnativi (altra idea che ho, per questo motivo, è quella di montare poi un telescopico con escursione 80 o 100mm).
Non ho interesse nella prestazione velocistica, quanto di godermi i percorsi e i panorami..
Secondo voi, per questo budget, c'è di meglio o no? Se sì, quali modelli consigliate?
Grazie a tutti in anticipo per i consigli che riceverò..
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao, non so se ti è comodo, visto che sei di Como:

Con il vantaggio di vederle in negozio dal vero ed avere garanzia a vita sul telaio.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Cronin

me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
384
195
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
La mia taglia è tra L e XL..
idem :)
era giusto per rendermi conto e renderti conto dei modelli :}}}:

se ti piace Focus, a Parabiago poco distante da Legnano c'è un ottimo rivenditore...
 
  • Mi piace
Reactions: Cronin

RobySkini

Biker novus
14/10/20
5
1
0
57
Ivrea
Visita sito
Bike
E-OneSixty60 L.e.
Buongiorno a tutti.
Ho tutta l'intenzione di comprare una gravel (doppia davanti) con budget massimo (non un euro di più) di 2.000 euro.
Ho cercato molto in giro sui siti dei maggiori produttori e mi sembra di aver trovato il miglior rapporto qualità/prezzo nella canyon al 7 (1.799 euro, attualmente in riassortimento).
I percorsi che miro a fare sono asfalto e sterrato con qualche sortita in sterrati più impegnativi (altra idea che ho, per questo motivo, è quella di montare poi un telescopico con escursione 80 o 100mm).
Non ho interesse nella prestazione velocistica, quanto di godermi i percorsi e i panorami..
Secondo voi, per questo budget, c'è di meglio o no? Se sì, quali modelli consigliate?
Grazie a tutti in anticipo per i consigli che riceverò..
Cube Nuroad c:62 pro...a poco più di 2000 euro...
 

RobySkini

Biker novus
14/10/20
5
1
0
57
Ivrea
Visita sito
Bike
E-OneSixty60 L.e.
Buongiorno a tutti.
Ho tutta l'intenzione di comprare una gravel (doppia davanti) con budget massimo (non un euro di più) di 2.000 euro.
Ho cercato molto in giro sui siti dei maggiori produttori e mi sembra di aver trovato il miglior rapporto qualità/prezzo nella canyon al 7 (1.799 euro, attualmente in riassortimento).
I percorsi che miro a fare sono asfalto e sterrato con qualche sortita in sterrati più impegnativi (altra idea che ho, per questo motivo, è quella di montare poi un telescopico con escursione 80 o 100mm).
Non ho interesse nella prestazione velocistica, quanto di godermi i percorsi e i panorami..
Secondo voi, per questo budget, c'è di meglio o no? Se sì, quali modelli consigliate?
Grazie a tutti in anticipo per i consigli che riceverò..
Cube nureon c62 pro...a poco più di 2000€
 
  • Mi piace
Reactions: Cronin

Cronin

Biker ultra
22/6/16
625
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Cube nureon c62 pro...a poco più di 2000€
Però la diretta concorrente della grizl al7 sarebbe la nuroad race.. stesso prezzo e stessa componentistica Shimano (trasmissione, cambio, freni, ecc..), forcella in carbonio e telaio in alluminio..
Lì diventa poi una questione di geometrie e di estetica..
A livello estetico, preferisco la grizl .. a livello di geometrie non sono così esperto da poter avere una opinione tecnicamente fondata..
 

RobySkini

Biker novus
14/10/20
5
1
0
57
Ivrea
Visita sito
Bike
E-OneSixty60 L.e.
Però la diretta concorrente della grizl al7 sarebbe la nuroad race.. stesso prezzo e stessa componentistica Shimano (trasmissione, cambio, freni, ecc..), forcella in carbonio e telaio in alluminio..
Lì diventa poi una questione di geometrie e di estetica..
A livello estetico, preferisco la grizl .. a livello di geometrie non sono così esperto da poter avere una opinione tecnicamente fondata..
Certo però la Cube è in carbonio...ma li la scelta è personale... ;)
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
625
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Secondo voi è possibile sostituire il manubrio double decker della canyon grail con un manubrio gravel normale? Ho chiesto in live chat sul sito canyon e mi hanno detto di no, ma secondo me non la raccontano giusta...
Non ho trovato post sul forum su questo argomento, ma forse mi sono sfuggiti
 

matia989

Biker serius
29/1/22
102
37
0
34
Brescia
Visita sito
Bike
Mtb
  • Mi piace
Reactions: Cronin

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.547
6.238
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Cube nureon c62 pro...a poco più di 2000€
comunque io vorrei capire perchè tutti dicono che la gravel è una bici "economica", "spendendo poco ti diverti", "puoi iniziare a pedalare spendendo poco".

pure io sono mesi che cerco appunto una gravel sotto i 2k.. e non c'è praticamente niente che valga quei soldi

Se confronti quella Nuroad C62 pro con la "analoga" mtb front cioè la Reaction C62 pro, vedi che la gravel con 2300 euro ti da una bici con forca rigida, cambio 11v, pacco pignoni "vecchio" di 5 anni.... la MTB front con 2100 euro ti da forca ammortizzata ad aria, cambio 12v, pacco pignoni moderno 10-51.

cioè a mio modo di vedere la gravel dovrebbe costare meno della front, non di più, avrebbe senso a 1800-2000 di listino, non a 2300!!!

e se guardi in giro tutte le case fanno uguale, gravel in alluminio montate base a 2000 euro, e gravel in carbonio montate medie a 3000 euro.. sono prezzi ingiustificati.
 
  • Mi piace
Reactions: fede_repo

matia989

Biker serius
29/1/22
102
37
0
34
Brescia
Visita sito
Bike
Mtb
comunque io vorrei capire perchè tutti dicono che la gravel è una bici "economica", "spendendo poco ti diverti", "puoi iniziare a pedalare spendendo poco".
Un mio amico ha appena preso una megamo jakar in ALU con grx 2x10 idraulico a 1200, è una bici decente e tutto sommato economica con il quale si può fare veramente gravel.
Forse solo le entry kevel costano poco, quando si sale di levello (telaio carbonio e cambi più evoluti) i prezzi non sono più così convenient8.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.547
6.238
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Un mio amico ha appena preso una megamo jakar in ALU con grx 2x10 idraulico a 1200, è una bici decente e tutto sommato economica con il quale si può fare veramente gravel.
Forse solo le entry kevel costano poco, quando si sale di levello (telaio carbonio e cambi più evoluti) i prezzi non sono più così convenient8.
la megamo l'ho vista, sono anche andato in negozio a fare il preventivo, me la offriva a 1400, forse a 1200 l'avrei presa, comunque è un telaio veramente poco rifinito, montaggio moolto molto base, 10v e ruote basiche. cioè una mtb montata equivalente la trovi a 1000 euro
 

Classifica mensile dislivello positivo