gravel info

bambytek

Biker novus
7/5/18
17
5
0
43
parma
Visita sito
Bike
gravel scott addict cx
ciao ragazzi allora sono di parma sono un ex atleta di tri
ora trasformato in atleta polivalente..mi piace tutto lo sport ma fatto con passione e divertimento stop....quindi ho trovato nella gravel la mia dimensione...ora il punto è : come identificare un percorso gravel...alle volte mi butto in percorsi al limite ma la mia paura sta nel rompere il mezzo...dato che è molto molto leggero....
i single treck battuti alle volte riservano la presenza di molti sassi....o i greti dei fiumi alle volte sono mezzi battuti con sassi nel percorso......tutti questi tipi di percorsi con radici che escono sassi ecc.....che quindi provocano sollecitazioni al telaio...sono rischiosi...lo so che è una domanda tipo vincero mai all enalotto..ma datemi dei pareri e info....
monto dei copertoni duttili da 28 cosi faccio anche strada.....
grazie ragazzi.....
se qualcuno è di bologna si faccia sentire alle volte io sono la anche di marina di massa....
il mio luogo fisso e parma..
saluti
 

bambytek

Biker novus
7/5/18
17
5
0
43
parma
Visita sito
Bike
gravel scott addict cx
sofiya...su instagram ho aperto un #gravelbikeparma in effetti sono molto pochi...sono piu dei settori....con i quali approcciarsi al mondo gravel ma chi si accontenta gode... :).....
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Se
ciao ragazzi allora sono di parma sono un ex atleta di tri
ora trasformato in atleta polivalente..mi piace tutto lo sport ma fatto con passione e divertimento stop....quindi ho trovato nella gravel la mia dimensione...ora il punto è : come identificare un percorso gravel...alle volte mi butto in percorsi al limite ma la mia paura sta nel rompere il mezzo...dato che è molto molto leggero....
i single treck battuti alle volte riservano la presenza di molti sassi....o i greti dei fiumi alle volte sono mezzi battuti con sassi nel percorso......tutti questi tipi di percorsi con radici che escono sassi ecc.....che quindi provocano sollecitazioni al telaio...sono rischiosi...lo so che è una domanda tipo vincero mai all enalotto..ma datemi dei pareri e info....
monto dei copertoni duttili da 28 cosi faccio anche strada.....
grazie ragazzi.....
se qualcuno è di bologna si faccia sentire alle volte io sono la anche di marina di massa....
il mio luogo fisso e parma..
saluti
Secondo me sono proprio i copertoni da 28 a farti sembrare il tutto più scomodo e rigido,sotto i 32 non scenderei
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
  • Mi piace
Reactions: Nekro

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Io preferisco avere una bici meno scorrevolema pronta a tutto. Sottolineo che giro da solo, e in caso mi unisco a gruppi di biker se li trovo e mi gira così. Per cui uso ruote da 27.5 robuste e copertoni da 1.90 da misto, i Vee tyre speedster
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

bambytek

Biker novus
7/5/18
17
5
0
43
parma
Visita sito
Bike
gravel scott addict cx
sofyia si conosco quel giro gravel ma altimetria 0.....percorsi ce ne sono ma poco tecnici....


Io preferisco avere una bici meno scorrevolema pronta a tutto. Sottolineo che giro da solo, e in caso mi unisco a gruppi di biker se li trovo e mi gira così. Per cui uso ruote da 27.5 robuste e copertoni da 1.90 da misto, i Vee tyre speedster

io la penso piu o meno come te.....ho visto i copertoni di 1.90 ti trovi bene anche su strada?
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
[QUOTE="bambytek, post: 8381988, member:
io la penso piu o meno come te.....ho visto i copertoni di 1.90 ti trovi bene anche su strada?[/QUOTE]
Si, si diciamo che fino ai 32-33 li tieni senza problemi. Certo non puoi fare a sportellate con gli stradisti, ma non tornerei indietro
 

Classifica mensile dislivello positivo