Gravel 1100 euro

Leon III

Biker novus
23/5/20
11
0
0
32
Siena
Visita sito
Bike
GT
Salve a tutti, vorrei compare una bici gravel entry - level. Vorrei utilizzarla per allenarmi e quando , spero, raggiungerò una forma migliore, vorrei fare un viaggetto o in bikepacking. ( ho già visto le borse del decatlon e mi piacciono molto )
tra le varie poroposte quella mi sembrava non male era quella del declathon . Tra i vari modelli mi piace molto la 520 rc
Vedendo sul sito ci sono due che mi piacciono, ma nn capisco quale sia la migliore .

Sono la :
RC 520 GRAVEL


GRVL 520 SUBCOMPACT


Hanno il nome differente e anche la componentistica è differente in alcune parti ,ma il prezzo è lo stesso.
Quale mi consigliate ?

Hanno entrambe la doppia corona anteriore, ma tra i modelli proposti c’è anche il mono corona.
per una persona poco allenata quale è meglio ?
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.375
1.661
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
ciao, la grvl 520 subcompac ha uno sviluppo dei rapporyi un po più agili che se non sei ancora allenato e se vuoi portare peso con i bagagli è sicueamente meglio.

in ogni caso nessuna delle due è nel tuo budget di 1.100 euro perchè costano 1.199 euro

sono bici votate a asfalto rovinato e ghiaia, il cambio shimano grx è quello per gravel. questi sono stradali.

buone pedalate
 

Leon III

Biker novus
23/5/20
11
0
0
32
Siena
Visita sito
Bike
GT
Principalmente l’uso che vorrei fare e per rimettermi in forma, sono stato fermo quasi un anno a causa di un incidente.
Mi piacerebbe prendere la bici un paio di volte durante la settimana come allenamento e prenderla la domenica per un giro più lungo. Ho pensato la gravel perché vivendo a Siena ci sono moltissime strade bianche e sentieri non impegnativi, che di certo preferisco al ciclismo su strada.
Se riesco ad arrivare a una buona forma fisica vorrei fare un viaggio in bikepekaging, questo è il mio sogno. Mi piacerebbe fare un pezzo della via franchigena.
 

Leon III

Biker novus
23/5/20
11
0
0
32
Siena
Visita sito
Bike
GT
sul sito dec ho trovato anche questa


Che dovrebbe essere votata proprio al viaggio.
Mi sembra molto interessante anche questa avendo anche la dinamo a mozzo per ricaricare i dispositivi .
Ma allo stesso tempo mi sembra meno performante e “ divertente “ rispetto alla Gvrl 520.
 

Mogul

biker vecchius
24/2/24
132
73
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Tra quelle che hai citato senza dubbio la riverside , sia per la possibilità di montare gomme voluminose che per i rapporti se prediligi il fuori strada e vuoi fare giri con del carico
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.783
1.115
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
sul sito dec ho trovato anche questa


Che dovrebbe essere votata proprio al viaggio.
Mi sembra molto interessante anche questa avendo anche la dinamo a mozzo per ricaricare i dispositivi .
Ma allo stesso tempo mi sembra meno performante e “ divertente “ rispetto alla Gvrl 520.
E' appunto una bici da viaggio, ha caretteristiche che servono solo in viaggio e che paghi e ti porti dietro comunque. Di certo non sarà veloce come una gravel, ma neanche a suo agio in offroad come una mountainbike. Vedo che ha dei rapporti molto corti, il che in salita aiuta, ma in pianura può essere un po' limitante.
Comunque per chi vuole viaggiare su superfici principalmente non asfaltate e gradisce il drop bar può essere interessante (personalmente apprezzo il drop bar solo sulle bici da corsa). Mi pare che ci sia una discussione dedicata.
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.375
1.661
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Esteticamente mi piace di più la Giant, anche per il fatto di non avere quel link posteriore.

Probabilmente puoi trattare un po’ sul prezzo
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
757
1.851
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Da un occhio alla megamo jakar... La 30 con la doppia davanti la trovi on line vicina al tuo budget (qualcosa sopra). Io ho preso una 20 del 2023 nuova ad un prezzaccio on line su un noto sito di un grande negozio del sud!
 
  • Mi piace
Reactions: MIREK and Leon III

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo