grave incidente con lefty carbon

paulsmart

Biker serius
4/1/06
130
0
0
roma
Visita sito

grazie eliflap-xtr, molto utili i commenti americani. alcuni parlano della probabile mancanza di frenafiletti nella zona filettata che unisce stelo-fodero, infatti i richiami riguardavano un difetto di assemblaggio relativo a questa cosa.
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it

tutto puo' essere ... ma io ho usato e uso e userò pieghe da anche meno di 80 g

nel cross country puoi farlo. le pieghe Schmolcke carbon sono davvero ben fatte e resistono tranquillamente.

l'ergal , no. personalmente lo trovo inutile nella viteria; io adoro il titanio e lo metto in ogni dove al posto delle banali e arrugginevoli viti in ferraccio che trovi di serie anche su bici da 8000 euro.
si spaccano poi anche i telai in alluminio , i pezzi in alluminio che si usano in discesa o in altre discipline ciclistiche , anche se non son tirati all'osso ...

chi alleggerisce sa bene che un pezzo non dura 30000 km ma ne dura 1/4 , ovvio che poi ogni cosa puo' essere fatta con cognizione di causa oppure no ... ma chi spende 250 euro per una piega la tratta bene , stanne pur certo ...

come chi fa DH in Piemonte e la Regione è piena di divieti a causa di biker che non hanno rispettato gli altri utenti del verde ...

di chi fa le cose tanto per fare ne è pieno il mondo , in qualsiasi settore ...

cerchiamo però di limitarci alla Lefty in questione ( ....ed anche ad aiutare i possessori delle altre Lefty ) e a vedere se ci sono tracce di frenafiletti o meno dopo lo smontaggio totale ...

anche perchè la bici dell'incidente è una Cannondale ma non è per niente leggera a una rapida occhiata si vede
è una Taurine carbon del 2009 , 1300 g circa
ha ruote Mavic SL Crossmax del 2006 da 1700 g
ha freni non leggeri

quindi non è affatto una light bike manco lontanamente , sarà 10 kg ...
 

paulsmart

Biker serius
4/1/06
130
0
0
roma
Visita sito
frenafiletti... secondo me sulla parte in causa non c'è traccia, e credetemi con il lavoro che faccio lo conosco bene, ogni tipo e colore... ma voglio approfondire...
comunque il mio amico sta molto meglio, e ringrazia tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo