Grasso siliconico di buona qualità

Dutch

Biker novus
23/3/11
23
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti!
Volevo comprare del grasso siliconico per fare manutenzione alla bici prima di utilizzarla di nuovo.
Questo é un buon prodotto?

Posso usare il grasso siliconico anche sul movimento centrale o devo usare quello al rame?
Grazie mille!
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.035
742
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Il grasso che hai linkato però è grasso al litio non è siliconico. Hanno campi di utilizzo diversi.
Grossolanamente, Il siliconico serve per accoppiamento tra metallo e plastica, magari per gli steli delle sospensioni o il reggisella. Quello al litio per ingrassare e proteggere le parti più soggette ad accumulo di sporco tipo il movimento centrale, i movimenti del cambio (ma non la catena) e le parti dove non deve entrare acqua...
 
  • Mi piace
Reactions: Dutch and guapo73

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti!
Volevo comprare del grasso siliconico per fare manutenzione alla bici prima di utilizzarla di nuovo.
Questo é un buon prodotto?

Posso usare il grasso siliconico anche sul movimento centrale o devo usare quello al rame?
Grazie mille!
Sul movimento centrale dove??
Se hai una guarnitura tipo Hollowtech II e lo dai sull'albero nessun problema, se lo vuoi mettere sulle calotte filettate BSA meglio quello al rame. Per il resto i movimenti da MTB non hanno bisogno di grasso perché generalmente sigillati
 
  • Mi piace
Reactions: Dutch

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo