Grasso antigrippaggio...

Ben ritrovati a tutti i membri di questo straordinario forum...
Scrivo questo thread per chiedere alla vostra esperienza che tipo di grasso antigrippaggio possa essere usato per la lubrificazione di movimenti centrali ecc.
Si può trovare in Italia il grasso antigrippaggio originale Shimano ?
In sua eventuale sostituzione può andare bene il Polylube 1000 della ParkTool a base di poliurea ?
Grazie a tutti e buona Domenica.

Marco Franceschini.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Ho sempre usato grasso bianco al litio, comunque credo che qualunque grasso che puoi trovare in un negozio di biciclette vada più che bene, non penso sia necessario proprio l'originale Shimano...
 

Soul_Burn

Biker popularis
21/8/05
95
0
0
Perugia
Visita sito
RS ha scritto:
Ho sempre usato grasso bianco al litio, comunque credo che qualunque grasso che puoi trovare in un negozio di biciclette vada più che bene, non penso sia necessario proprio l'originale Shimano...

Quoto tutto, smonto la bc ogni 2 settimane ed ho sempre usato grasso al litio come consigliato dagli amici forumendoli. Ultimamente ho provato il Pedro's syn grease per il movimento centrale ed ho notato che al di sotto dello strato di grasso non trovo tracce di umidità, a differenza del litio. Comunque non te ne consiglio l'acquisto, costa troppo per essere un prodotto di largo consumo, basta avere l'accortezza di pulire la bc più spesso (specialmente se quando esci ti "intozzi" completamente nel fango come faccio io) o-o .
P.s.: Marco, ho la casella di MP libera, potresti rispedirmi il file della Shimano nuovamente? Ti ringrazio
 
...penso di acquistare il grasso al litio della Weldtite che su un noto sito web di un notissimo negozio veramente molto in gamba costa, per 100 gr. di prodotto soli 5 euro.
Ciao "Soul_Burn", efettivamente avevo trovato la tua casella e-mail piena...
Mi potresti riscrivere il tuo indirizzo e-mail ?
Grazie.

P.S: Poi se puoi mandami un commento su ciò che leggerai...sono richieste di brevetti...

Marco Franceschini.
 
B

bikeworldextreme

Ospite
per i montaggi che eseguiamo,ove non vi siano controindicazioni ,vedi ad esempio le forcelle ,uso un grasso della Mobil che viene utilizzato per parti meccaniche che vengono utilizzate in ambiente marino, posso cosi contare su una maggiore durata e protezione dei movimenti centrali,serie sterzo,ruote libere e mozzi in generale,nei casi dove devo sostituire un pezzo per difetto di funzionamento scopro con piacere che non è mai per mancanza di lubrificazione ,ma per difetti strutturali del pezzo,questo è molto indicato per chi non ha mozzi o serie sterzo con cuscinetti sigillati o chi ha parti in movimento con gabbie a rulli,inoltre permette tempi di manutenzione piu lunghi anche in caso di uso con pioggia e fango.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo