Graspalonga 2010

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Lo so, volevo capire dove, l anno scorso l ho fatta, mi sembra di capire che non si fa piu la discesa ripida dopo le salse di Ospitaletto, volevo capire cos altro han cambiato.

La discesa da Ospitaletto non dovrebbe esserci, direi che si farà il bosco del Monte Pizzicano fino alla strada asfaltata Puianello-Riccò, dove si svolterà in direzione Puianello. Poco più avanti si svolterà a destra per Via Olmazzo per scendere fino alla vallata sottostante (è una discesa che adesso è impraticabile perchè è infestata dai rovi e devono sistemarla), quella dove c'è la vecchia strada bianca che portava ad Ospitaletto e che si faceva 10 anni fa in mtb. Si prosegue su questa carreggiata fino alla salita per il Santuario di Puianello (che sarà dura se ho capito bene di quale si tratta...). Da Puianello in poi il percorso sarà quello dello scorso anno, vale a dire Spagna-Buricchi-etc etc etc.

Se fanno come gli altri anni per l'ultima settimana di aprile dovrebbero tracciare e metter giù le tabelle.

Fabio
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
ok ho capito +o-, le salite son sempre quelle , quella del santuario dovrebbe essere la stessa dell anno scorso e fatta per ultima è dura si.


no... la salita di Puianello non sarà la stessa dell'anno scorso perchè direi che ci si arrivi dall'altra parte...

hai presente dove c'è la croce di ferro in cima a Puianello? Se tu vieni dal Santuario alla croce volti a dx in discesa (è uno dei percorsi tabellati di Castelvetro)... ecco, in gara direi che si faccia in salita...

Fabio
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
no... la salita di Puianello non sarà la stessa dell'anno scorso perchè direi che ci si arrivi dall'altra parte...

hai presente dove c'è la croce di ferro in cima a Puianello? Se tu vieni dal Santuario alla croce volti a dx in discesa (è uno dei percorsi tabellati di Castelvetro)... ecco, in gara direi che si faccia in salita...

Fabio
Se ho capito la salita che dici tu io l ho fatta tempo fa in discesa e mi ricordo che facevo fatica a fermarmi dalla pendanza, son matti se la fanno fare in salita.
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
sabato ho fatto le tre croci, ultimo pezzo demolito!!! frane e sochi di un metro, o lo sistemano o faranno passare per il campo, franata anche la discesa che arriva a levizzano, l ultimo pezzo.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Qualche novità sulla traccia? son curioso di vedere l ultima salita.

Niente di ufficiale, ma qualche gossip sì...

Tre Croci si passerà dritto per dritto, sul pezzetto un po' tecnico di fianco alla casa in eterna costruzione.

Ultima salita probabilmente uguale a quella di due anni fa (non a quella dello scorso anno), salita su asfalto e solo ultimo pezzo su sterrato.

Per la discesa che da Via Spagna arriva su Via Buricchi non so cosa si inventeranno...

Comunque manca veramente poco ormai, dovrebbe essere in uscita il percorso ufficiale.

Fabio
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Mi è arrivata la mail che domenica mattina provano il percorso alle 8 da Castelvetro, io purtroppo sono via, chissa se dopo mettono anche la traccia gpx sul sito.
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
settimana prossima un pomeriggio vado a provare la discesa nuova che han fatto, dal sito della graspa:
...venite a provare la nuova discesa Singletrack "del capriolo"...un bellissimo tratto appena aperto MAI PERCORSO IN MTB!!

sono curioso di vedere cos è.
se qualcuno vuol venire pensavo a martedi o mercoledi verso le 14 circa.
 
Ciao,

oggi mi sono iscritto anche io. Assieme ad un amico faremo alla Graspalonga il nostro esordio nel mondo delle gare in mtb quindi ritmo cicloturistico.
Cmq domenica mattina, tempo permettendo, farò un giretto in zona per vedere se c'è già qualcosa di segnato.
 

Mulo

Biker novus
1/3/09
31
0
0
Modena
Visita sito
Niente di ufficiale, ma qualche gossip sì...


Per la discesa che da Via Spagna arriva su Via Buricchi non so cosa si inventeranno...


Fabio

QUel pezzo l'ho provato sabato scorso. Se ho capito bene, deve essere franato. Ho cercato deviazioni ma non ne ho trovate. LA scorsa settimana il terreno nelle valli tra castelvetro e levizzano, tra via poggio e la tibera erano in alcuni punti ancora zuppe d'acqua...
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Visto il meteo di questi giorni , le previsioni per i prossimi e il fatto che non fatto che non sono ancora iscritto io valuto sabato pomeriggio, ho già massacrato la bici domenica scorsa col fango e non ci tengo a fare il bis.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Visto il meteo di questi giorni , le previsioni per i prossimi e il fatto che non fatto che non sono ancora iscritto io valuto sabato pomeriggio, ho già massacrato la bici domenica scorsa col fango e non ci tengo a fare il bis.

Sicuramente della gran polvere non ce ne sarà... ma cosa vuoi mai... siamo nati per soffrire!!!

L'unica rottura di c.......i è dover cambiare i copertoni apposta per una gara di 40 chilometri, con la certezza di doverli ricambiare lunedì sera...

Comunque dovrebbe piovere sabato e domenica risparmiarci...

Fabio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo