Credo che non ci siano molte gare modello "flipper" come questa, una volta che entra la pallina, deve arrivare fino in fondo...
Quanti mila-cambiate sono necessarie?
Quanti continui spostamenti di peso?
In certi punti si ha la stessa sensazione di una montagna russa e se uno ne ha può anche dare di tanto in tanto un occhio al paesaggio che non ha rivali (forse la luna boscosa di Endor ma è molto lontana). Questa era la decima edizione, ci spinse Le President a correre la prima e da quel lontano giorno (era la seconda edizione) non abbiamo mai rinunciato Insieme a Robydige abbiamo vissuto gli albori quando c'erano forse venti addetti sul percorso che segnavano i numeri sul taccuino, i volti dei "veci" alpini che cucinavano polenta e carbonada, il campeggio a Lillaz con le docce fredde e nessun'altro a fare casino...
Anche tanti anni fa c'era sempre qualcuno che ci chiedeva: " Siete qui per la bike?"
Perchè a Cogne la gara si chiama così...
Partecipare alla Granparadiso si dice: " Schierarsi alla bike"
Non appena la notizia della nuova edizione ci è arrivata alle uegie ci siamo iscritti senza esitare alla ricerca di un amarcord che mancava da troppo tempo.
Complimenti all'organizzazione, agli abitanti, a tutte le piccole-grandi accortezze che fanno di questa gara una perla rara.
E sarà che il posto è il paradiso in terra, sarà che da quelle parti rispettano quelli che fanno fatica in un modo unico e sano, sarà che su quelle strade le mie gomme grasse si sono posate decine e decine di volte ma senza vergogna dico che considero Cogne uno dei posti della mia vita dove i ricordi si formano e dove la mente va nel tempo, negli anni.
A essere sinceri la salita a Montreaux e relativa discesa non li avrei posizionati così all'inizio, avrei visto meglio questa deviazione a metà gara quando si ritorna a Cogne prima di girare dietro il distributore di benzina.
Ci sarebbe stata più birra nelle gambe e meno gente sulla discesa che era
molto affollata\pericolosa quando sono passato io.
Per il resto la penso esattamente come Gattamorta.
Sarebbe fico se la prossima volta\gara organizzassimo un incontro di forumendoli, magari un ora e un luogo e chi c'è c'è..
Ad esempio, prossima gara Millegrobbe bike (
[URL="http://www.1000grobbe.it/ITA/1000grobbe.html"][url]http://www.1000grobbe.it/ITA/1000grobbe.html[/URL][/URL])
Altro evento unico, tre giorni di gare in posti altrettanto meravigliosi.
Se qualcuno si schiera... metta un dito qui sotto!!
A Stekka manetta!!
Bustone