Granfondo Kask Soave Bike

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
giurin giurello.....:-(( se vengo parto per ultimissimo e mi faccio il percorso bello tranquo senza rompere le balle......:-((

al massimo scrocco un po' di acqua al ristoro finale....dai, dai, dai posso?????:cry: :cry: :cry:
 
fatta!!!!!Bella giornata anche se la gamba non girava proprio al massimo...anzi....
L'episodio di giornata è stato: ormai arrivato a Soave dopo un bel pò di strada in macchina mi accorgo di essermi dimenticato il caschetto...meno male che un gentilissimo signore dell'organizzazione mi ha prestato il suo (peraltro un bel caschetto)....
 

paolo6892

Biker serius
4/1/07
202
0
0
verona provincia
Visita sito
fatta!!un pò meno di 3 ore,x mè il massimo più di cosi non potevo.
bel percorso,abbastanza duro con tanti sù e giù,pochissimo asfalto,bellissima la finale con discesa dal castello.
sono arrivato prestino,niente coda x pettorali e pacco gara,niente coda x il pranzo con primo,secondo contorno e una bottiglia da litro di aranciata,niente da dire,secondo mè tutto bene.
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
fatta!
una bella giornata...sono soddisfatto...
era la prima volta che la facevo...scusatemi...ma io non ho apprezzato per niente l'ultimo tratto prima del castello...:scassat: too dangerous...for nothing!

se devo trovare qualche pecca...direi che in certi punti il percorso non era segnato a sufficicienza....e poi troppe macchine libere di transitare...non sapevi mai cosa aspettarti dietro ad una curva...

comunque (la divinus è un'altra cosa) ma nel complesso bene...
 

paolo6892

Biker serius
4/1/07
202
0
0
verona provincia
Visita sito
non voglio difendere nessuno,però siamo obiettivi,intanto avro trovato 3 macchine in tutto il percorso, poi non si può pretendere di chiudere le strade completamente per 3 ore,specialmente paesini in collina dove magari quella è l'unica strada per andare a casa,basta tenere la destra, non stiamo facendo il giro d'italia.
alle gran fondo di ciclismo,tipo 9 colli,devi rispettare la segnaletica stradale e le macchine sono sulla strada.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
fatta!
una bella giornata...sono soddisfatto...
era la prima volta che la facevo...scusatemi...ma io non ho apprezzato per niente l'ultimo tratto prima del castello...:scassat: too dangerous...for nothing!

se devo trovare qualche pecca...direi che in certi punti il percorso non era segnato a sufficicienza....e poi troppe macchine libere di transitare...non sapevi mai cosa aspettarti dietro ad una curva...

comunque (la divinus è un'altra cosa) ma nel complesso bene...

Conferma tutto quanto già detto riguardo l'edizione 2006...

Fabio
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Fatta pure io!

Io faccio 2 gare all'anno (vabbè quest'anno farò 4), ma l'ho trovata ben organizzata. Bel percorso, niente code al ritiro del pacco gara nè per il pasto, terreno in buone condizioni nonostante il diluvio fino al giorno prima...
Se devo fare appunti:
-partenza senza griglie (eravamo un po' troppi)
-tratto tecnico da anticipare qualche km (alla fine ho visto parecchi in difficoltà penso più per la stanchezza che altro)
-la lunghezza del percorso era un po' inferiore al dichiarato ed il dislivello un po' superiore.

Il percorso forse non si adatta troppo alle mie caratteristiche oppure ieri non ero particolarmente in palla: sta di fatto che quei continui saliscendi mi hanno fatto sputare sangue...
Mi è piaciuta parecchio la parte finale con i single-track, le rocce e il castello, ma anch'io ci sono arrivato mooolto stanco: più che divertirmi ho badato a non cadere :-)
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
non voglio difendere nessuno,però siamo obiettivi,intanto avro trovato 3 macchine in tutto il percorso, poi non si può pretendere di chiudere le strade completamente per 3 ore,specialmente paesini in collina dove magari quella è l'unica strada per andare a casa,basta tenere la destra, non stiamo facendo il giro d'italia.
alle gran fondo di ciclismo,tipo 9 colli,devi rispettare la segnaletica stradale e le macchine sono sulla strada.

concordo...in effetti credo che il 90% del percorso, benchè su sterrato, sia costituito da strade aperte al traffico...per cui è inevitabile su 50km che si trovi qualche auto....diciamo che l'organizzazione dovrebbe avvisare tutti, per esempio inserendo nella busta dove abbiamo trovato il pettorale, di porre attenzioni a particolari situazioni che possono divenire pericolose....
 

Minni

Biker tremendus
La gara l'ho fatta pure io ...
diciamo che l'organizzazione lascia molto a desiderare contando che ieri era la settima (mi pare) edizione ... ristori veramente ridotti ai minimi termini ... perscorso mal segnalato, pensavo di aver sbagliato percorso 2/3 volte ... per non contare il disastro che hanno fatto con le classifiche
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
La gara l'ho fatta pure io ...
diciamo che l'organizzazione lascia molto a desiderare contando che ieri era la settima (mi pare) edizione ... ristori veramente ridotti ai minimi termini ... perscorso mal segnalato, pensavo di aver sbagliato percorso 2/3 volte ... per non contare il disastro che hanno fatto con le classifiche


....in effetti un mio amico (...e tutta la colonna dietro di lui :voxpopul: ...) ha sbagliato strada e si è trovato in mezzo al mercato delle ciliege di cazzano di tramigna......che cosa è successo con le classifiche??
 

Minni

Biker tremendus
....in effetti un mio amico (...e tutta la colonna dietro di lui :voxpopul: ...) ha sbagliato strada e si è trovato in mezzo al mercato delle ciliege di cazzano di tramigna......che cosa è successo con le classifiche??

ieri la classifica donne appesa era una ... pima della premiazione si sono accorti che avevano perso due donne e hanno premiato 10 donne ... oggi guardo sul sito e mi sono accorta che avevano perso altre due donne da qualche parte nei data base e che l'ordine era molto diverso da quello premiato ieri :zapalott:
anche per i maschietti la classifica presente sul sito oggi e' diversa da quella appesa ieri sul tabellone ...

per quanto riguarda le segnalazioni sul percorso erano davvero pessime :zapalott:
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ieri la classifica donne appesa era una ... pima della premiazione si sono accorti che avevano perso due donne e hanno premiato 10 donne ... oggi guardo sul sito e mi sono accorta che avevano perso altre due donne da qualche parte nei data base e che l'ordine era molto diverso da quello premiato ieri :zapalott:
anche per i maschietti la classifica presente sul sito oggi e' diversa da quella appesa ieri sul tabellone ...

per quanto riguarda le segnalazioni sul percorso erano davvero pessime :zapalott:


...meno male che sono uno che non bada alla classifica....:i-want-t: ...guardo solo il tempo impiegato sul mio ciclocomputer:il-saggi: ....
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
a proposito di classifica....ho notato sul sito della winning time che le distanze della soave bike sono diverse da edizione 2006 (52km) a quella 2007 (54km)...ma il percorso non è sempre lo stesso???

...e poi...non so voi ma il mio gps ha registrato 47,6km, mentre il classico ciclocomputer ha segnato 48,3km percorsi ieri....siamo ben lontani dai 54km indicati dalla winning time....c'è qualcosa che non torna...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo