Granfondo delle Terme

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ooooooooooh oggi mi son proprio divertito.

prima gara della stagione ( che sarà corta ) m' ha fatto rivenire un pò di voglia di fare corse........
bella atmosfera, bel percorso, grande organizzazione-......insomma corsa vera.

con due settimane di pedalate nelle gambe il passo in salita era decisamente insufficiente, ma la bici vola e la capacità di gestirmi ormai ce l'ho......
sono arrivato in cima al gpm in spinta e all' arrivo giusto giusto giusto con le energie un attimo prima di iniziare a calare: finito 108..................da allenato sarei arrivato sui 60 credo.....vabbè comunque sensazioni buone :celopiùg::celopiùg:

ho rivisto con piacere diverse facce, mi spiace di non aver visto luca84...
credo di aver visto basa nel gruppo sintesi............gli occhiali non li confondi :smile:, ma andar lì da uno mai visto e chiedere se era "basa" mi scocciava:oops::oops:
 

basa

Biker ultra
ooooooooooh oggi mi son proprio divertito.

prima gara della stagione ( che sarà corta ) m' ha fatto rivenire un pò di voglia di fare corse........
bella atmosfera, bel percorso, grande organizzazione-......insomma corsa vera.

con due settimane di pedalate nelle gambe il passo in salita era decisamente insufficiente, ma la bici vola e la capacità di gestirmi ormai ce l'ho......
sono arrivato in cima al gpm in spinta e all' arrivo giusto giusto giusto con le energie un attimo prima di iniziare a calare: finito 108..................da allenato sarei arrivato sui 60 credo.....vabbè comunque sensazioni buone :celopiùg::celopiùg:

ho rivisto con piacere diverse facce, mi spiace di non aver visto luca84...
credo di aver visto basa nel gruppo sintesi............gli occhiali non li confondi :smile:, ma andar lì da uno mai visto e chiedere se era "basa" mi scocciava:oops::oops:



Eccomi qua.....
purtroppo con gran dispiacere ho finito la gara anzitempo......causa ritiro!!!
propio nei primi km di sterrato, alla prima rampetta ho troncato la catena e ovviamente da bravo furbo lo smagliacatena era in macchina......

a detta dei partecipanti e pure dalla mia squadra, il percorso era molto divertente e impegnativo ma sopratutto ben segnato e rifornito
(ripeto, cosi' mi hanno detto)......

l'unica critica che devo fare è la LOGISTICA......diciamo un po troppo dispersiva...
parcheggi, doccie......

cmq, il pasta party è stato eccezzionale e senza problemi se qualcuno voleva fare il BIS perchè c'era da mangiare per tutto il comune di MONTECATINI......

il pacco gara, giusto.....le classifiche molto veloci ad uscire..........

e sopratutto, qui devo elogiare COMPONENTS BIKE per la caterba e qualità di premi che ha messo in palio.............


noi come squadra SINTESI abbiamo fatto manbassa di premi
ma sopratutto buonissime posizioni sia assoluta che categoria..

come forumendolo a questa GF do un bel 8



@ALFA'
mi dispiace nn esserci incontrati alla mattina, ma dovevamo fare le foto della squadra e ci siamo un po persi per le terme a scattare qua e la...
cmq, potevi venire.......se si tratta di occhiali appariscienti, nn potevo essere altro che io.....
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.989
1.801
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
fatta,bella granfondo molto divertente specialmente le discese con la full mi sono divertito un sacco.cose a mio avviso negative:1° La partenza da rivedere io ero in fondo e per partire è stato una pena,nellìasfalto la macchina o il motore che guidava il gruppo andava troppo veloce percui chi è partito indietro è rimasto molto svantaggiato non è che tutti possiamo partire davanti,pero sarebbe stato meglio ricompattare il gruppo.2° distanza andrebbero aggiunti km a questa granfondo.per il resto tutto ottimo avete fatto un buon lavoroconlcudo la gara sempre in rimonta con il tempo 1.51.14 e 33° assoluto nonostante sia cascato causa disquido con altro biker,gli chiedo strada a destra non si sposta ormai ero veloce vado a destra ,pilloro in mezzo alla via cappottamento inevitabile.saluto Alfà che ci siamo parlati pre gara e post gara,ma come fai con la rigida??????
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
.saluto Alfà che ci siamo parlati pre gara e post gara,ma come fai con la rigida??????

:loll::loll:

dhe--------pedalassi come vado in discesa.............. :celopiùg::celopiùg:
vabbè mi diverto e mi basta.....

nella discesa ad una curva c'era un addetto che contava le posizioni...ero 126....
sono arrivato 108, considera che un gruppo di 8 l' avevo superato e poi sull' asfalto in salita mi hanno riseminato e che l' addetto non era all' inizio della discesa:i-want-t::i-want-t:.......inZomma, me la cavicchio.

sono a sto punto molto curioso di provare una fullrigid29: un tizio che conosco ha preso al 29.......in discesa lo sperdevo, ieri reggeva il mio passo
 

luca84

Biker serius
9/9/10
252
1
0
40
Cenaia (PI)
Visita sito
Ciao a tutti,
gran bella gara tecnica e moooolto faticosa (almeno per me)...cavolo ma quella salita non finiva mai. Mi dispiace anche a me di non averti incontrato Alfa, ho guardato un po in giro ma ho incontrato solamente Davide ( il nick me l'ha detto ma non me lo ricordo) e insieme a lui ho percorso quasi tutta la gran fondo, fra l'altro mi ha detto che ti aveva superato (se ho capito bene perchè mi iniziava a scarseggiare l'ossigeno al cervello :) ) e invece col cavolo sei andato molto bene. Sono arrivato 192° assoluto e 32° di categoria, ho impiegato molto tempo per rompere il fiato e non era una giornata con una grande forma....ma va be' l'importante è divertirsi.
I primi che hanno il motorino sotto? mah!!!
Un ringraziamento a tutta l'organizzazione "mtb montecatini" e speciale a Ciro Taddei (valverde66) che è stato disponibilissimo e mi ha fatto parcheggiare il camper presso il suo parcheggio privato....grazie mille!!!
 

Davidelas

Biker novus
25/5/10
30
0
0
Cascina (PI)
Visita sito
Allora, gara molto "tosta" con salita infinita e snervante ma con discese scorrevoli e divertenti. L'organizzazione secondo me è stata perfetta, a partire dal presidio sul percorso per finire al pasta party davvero ottimo!
Unico rilievo, sono d'accordo con bikerluca, la partenza è stata forse un po' troppo veloce.
Per me era la prima GF che facevo con percorso lungo e devo dire che sono arrivato alla fine senza più energie, ma soddisfatto per averlo terminato.
Con Luca84 ci siamo spesso trovati insieme sul percorso e ho pedalato volentieri con lui.
O Luca, però non ti ho mai detto di aver superato Alfa' (che saluto, complimenti per il risultato!), sarebbe stato impossibile, è partito a razzo e non l'ho più rivisto, mi sembra di averti detto di averlo incontrato prima della partenza :nunsacci:,
si vede che la salita di Malocchio era troppo per noi, ci deve avé ottenebrato i sensi.......:smile:
Via, ora c'è da prepararsi per la GF dei Monti Pisani, teniamoci in contatto ci si mette d'accordo per provare il percorso!
 

luca84

Biker serius
9/9/10
252
1
0
40
Cenaia (PI)
Visita sito
Allora, gara molto "tosta" con salita infinita e snervante ma con discese scorrevoli e divertenti. L'organizzazione secondo me è stata perfetta, a partire dal presidio sul percorso per finire al pasta party davvero ottimo!
Unico rilievo, sono d'accordo con bikerluca, la partenza è stata forse un po' troppo veloce.
Per me era la prima GF che facevo con percorso lungo e devo dire che sono arrivato alla fine senza più energie, ma soddisfatto per averlo terminato.
Con Luca84 ci siamo spesso trovati insieme sul percorso e ho pedalato volentieri con lui.
O Luca, però non ti ho mai detto di aver superato Alfa' (che saluto, complimenti per il risultato!), sarebbe stato impossibile, è partito a razzo e non l'ho più rivisto, mi sembra di averti detto di averlo incontrato prima della partenza :nunsacci:,
si vede che la salita di Malocchio era troppo per noi, ci deve avé ottenebrato i sensi.......:smile:
Via, ora c'è da prepararsi per la GF dei Monti Pisani, teniamoci in contatto ci si mette d'accordo per provare il percorso!

Hahah Davide te l'ho detto che l'ossigeno scarseggiava...un ciò capito una s**a :smile:!!
 
Ringrazio tutti i forumendoli per la loro presenza e per le belle parole. Devo dire che da oggi cammino su una nuvoletta: organizzare una gf per una squadra pccola come la Mtb Montecatini non è uno scherzo ed i pensieri sulla sicurezza e sulle cose che avevamo potuto scordare o malgestire erano tanti. Alla fine è andata bene. Più di 300 partenti rappresentano quasi il doppio della passata stagione, risultato che ci inorgoglisce.
Venendo alle critiche costruttive e sempre ben accette eccomi a rispondere:
per la logistica dobbiamo fare i conti con la città: se vogliamo partire da dentro uno stabilimento termale con un giardino da mozzare il fiato che secondo me rappresenta un fascino unico,le docce sono lontane.
Avevamo predisposto due bus navetta (mica poco), purtroppo però sono rimasti femi a lungo perchè stupidamente li avevamo parcheggiati all'interno e farli uscire dal cancello di entrata dove arrivavono i bikers in volata era pericoloso (sbagliando s'impara).
Parcheggi (gratuiti) secondo me ce n'erano in abbondanza, sul sito ufficiale era spiegato dove, tutti distanti non iù di 400 metri.
Il responsabile della velocità sostenuta in partenza sono io, ero io a guidare la polizia :rosik:
La nostra preoccupazione era la partenza lanciata, l'entata nel primo sterrato di scarsa larghezza avrebbe inevitabilmente prodotto un grosso imbottigliamento. Ho quindi optato per sgranare il gruppo nel trasferimento. Se ho esagerato chiedo scusa, ma fermandomi in cima alla prima salita fra il primo e 'ultimo c'era circa 1 minuto di differenza.
Venendo al chilometraggio è un pò il nostro cruccio. Il nostro territorio è piuttosto ignorante, se l'allunghiamo di 10 km esce una gf di 40 km con 1600 metri dislivello. un pò troppi. Stiamo valutando altre opzioni, magari trasformarla in marathon andando a toccare la Svizzera Pesciatina, ma ancora è presto per parlarne.

Grazie ancora di tutto, ci vediamo ai Monti Pisani, dove anche io mi metto il numero finalmente :celopiùg:
 

danit

Biker novus
22/10/07
33
0
0
empoli
Visita sito
Percorso molto impegnativo e stancante. Ottima giornata, facile parcheggio e luogo perfetto per ristoro e arrivo.
Se posso indico anch'io quelli che a mio avviso sono stati i punti "dolenti".
Di sicuro la partenza e la prima salitella.
Poi le premiazioni, un po' troppo lunghe e diluite.
Inoltre secondo me il percorso dello scorso anno era più bello, ma forse la fatica di ieri non mi permette di essere lucida e obiettiva.
Comunque sono soddisfatta della mia prestazione nonostante gli acciacchi.
Un saluto e ...... ci vediamo alla GF dei Pisani

ciao ciao
 

grecale

Biker novus
2/2/10
21
0
0
Isola d'Elba
Visita sito
Bike
Haibike Greed 29 rc e Canyon Spectral 29
Ho trovato il percorso divertente anche se indubbiamente molto duro e impegnativo. La salita sembrava non finire mai.
Secondo me l'organizzazione è stata praticamente perfetta: molto il personale agli incroci, ottimo il pasta party e bella la location della partenza e dell'arrivo (anche per gli accompagnatori). Concordo anch'io che forse la partenza è stata troppo lanciata, oltretutto non ha neanche evitato più di tanto gli ingorghi che ci sono stati sul primo strappetto e sulla successiva discesina fangosa (almeno in fondo dove ero io).
Ancora complimenti agli organizzatori !
Ciao, ci vediamo alla GF dei Monti Pisani.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Eccomi qua.....
purtroppo con gran dispiacere ho finito la gara anzitempo......causa ritiro!!!
propio nei primi km di sterrato, alla prima rampetta ho troncato la catena e ovviamente da bravo furbo lo smagliacatena era in macchina......

allora ti ho visto anche lì........e tra me e me ho pensato
" il solito brodo che per risparmiare peso non si porta dietro una falsamaglia.."

poi quando sono arrivato in macchina ho visto che avevo lasciato bomboletta falsamaglie smagliacatena in macchina pure io :smile::smile::smile::smile::smile:

ma non per nulla concorro al titolo di "king of the raccattati" quì sui monti pisani
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Se posso indico anch'io quelli che a mio avviso sono stati i punti "dolenti".

Poi le premiazioni, un po' troppo lunghe e diluite.

a me ha stancato più la premiazione che la gara............:smile::smile::smile:

però l' avidità della forca DT swish :smile::smile: m' ha fatto rimanere........ovviamente non l' ho vinta
 

luca84

Biker serius
9/9/10
252
1
0
40
Cenaia (PI)
Visita sito
Vogliamo parlare dello strappo in cima al borgo di montecatini alto????...un metro in più cascavo pe' la terra :smile:
Mi ha detto un ragazzo nella zona lavaggio che superava il 25%...:specc:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Vogliamo parlare dello strappo in cima al borgo di montecatini alto????...un metro in più cascavo pe' la terra :smile:

io me lo ricordavo dallo scorso anno e nel trattino " in piano" prima del fotografo, mi son fatto una specie di surplace per recuperare un filo di fiato e superare l' ultimo dentino :smile::smile::smile:
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Grande gara ed organizzazione!

Era la mia prima in assoluto e mi son davvero divertito :celopiùg:

Il mio obiettivo era finire la gara sul percorso lungo...ci ho messo un bel po' ma missione compiuta!

Un gran bel percorso, peccato per la foschia che ne ha limitato la vista in alcuni punti panoramici...ma l'incontro con un tasso mi ha ripagato lo stesso!

Alla prox :i-want-t:
 

danit

Biker novus
22/10/07
33
0
0
empoli
Visita sito
a me ha stancato più la premiazione che la gara............:smile::smile::smile:

Concordo pienamente: è stata più lunga la premiazione della gara.
Una premiazione più snella e più veloce son sicura trova tutti d'accordo ed è anche più soddisfacente per gli organizzatori che non si trovano costretti ad estrarre tanti numeri per trovare quello dei presenti che, con il passare delle ore diventano sempre meno numerosi....

Comunque la bella giornata ha aiutato molto!!

Complimenti per la giornata di sport che avete saputo regalare, compreso la gara di duathlon.
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Vogliamo parlare dello strappo in cima al borgo di montecatini alto????...un metro in più cascavo pe' la terra :smile:
Mi ha detto un ragazzo nella zona lavaggio che superava il 25%...:specc:

Non dirmelo, quando ho imboccato il borgo ed ho visto che saliva le gambe mi hanno abbandonato di colpo...poi quando ho girato a destra ed ho visto quella pendenza sono sceso direttamente! :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo